LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulire subito o meno insetti e guano su auto protette.

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

claudio19

claudio19
Apprendista Detailer

Ciao, ci sono miliardi, sparsi ovunque, di post su questo tema con varie soluzioni. La mia domanda non è tanto se perr pulire i moscerini vada bene Grimebugs con pennello albino o una cacca con echo2 waterless di cui si è gia ampiamente parlato. Ma piuttosto , se con una macchina protetta ( nel mio caso un MOHS gyeon + cancoat) , tutte queste belle cose che il cielo ci manda, debbano

a) essere lasciate li e non preoccuparsene fino al prossimo lavaggio ( @Nippe se non sbaglio ne è un sostenitore come anche vari siti delle Gyeon) perche ogni tentativo locale è comunque fonte di danni potenziali. se l 'auto è protetta, si sostiene, fidati della protezione.
b) tolte ilprimapossibilequantoprima perche comunque, protezione o meno, la vernice ne viene o puo venirne danneggiata in modo "permanente"

A me piacerebbe che tutti rispondessero a), vai sereno, ma dubito. Con l 'estate ( e la fine della quarantena), lavare la maccina, fare 30 km e trovarla piena di insetti è normale. In piu con caldo, sole etc etc. Non parlo di cose eccezionali, ma di semplici insetti, piccole cacate che finora ammorbidisco con acqua subito, passo echo2 waterless con un pennellino e poi un MF. alla fine comunque un paciugo e qualche segno l ho pure fatto. .

Non so, ma sono curioso di sapere quale strada prendete voi in questa stagione .

besos

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Soluzione C
Sul frontale per gli insetti io uso The Mask, e poi aspetto il lavaggio
Per gli escrementi sul resto dell’auto preferisco non aspettare e uso Eco2

claudio19

claudio19
Apprendista Detailer

The mask, che ho. Giusto. per gli escrementi anche io ti straquoto. l unica cosa che a me the mask...toglie un bel po di glossy alla carrozzeria. parliamo di niente comunque.

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Si, sul gloss ti do ragione, un po ne toglie, ma ne vale la pena
Guarda qui al post 121
https://www.lacuradellauto.com/t16614p100-wolf-s-chemical-the-mask?highlight=Mask
Per toglierli non ho dovuto nemmeno passare il guanto 😉

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.