LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Shampo semper.

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Shampo semper. Empty Shampo semper. Dom 19 Apr 2020 - 15:56

beppy


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti!
Posseggo un'auto di soli 2 anni quando la lavo uso la tecnica dei 2 secchi con lo shampo semper diluito 1:1000.
Non faccio prelavaggi e non metto cere protettive o altro di ciò perchè l'auto essendo nuova per il momento non ha bisogno di ciò a mio avviso.
Una cosa che ho notato è che una volta asciugata se passo un dito sulla carrozzeria fatica a scivolare, invece quando lavo l'auto con il guanto imbevuto d'acqua e shampo il guanto scivola via benissimo come se fosse lubrificato.
Mi domando il perchè una volta asciutta sparisca l'effetto scivoloso, forse uso una diluizione troppo elevata di shampo semper e quindi lascia sgrassato le superfici?
Attendo un parere di voi esperti, vi ringrazio.

2Shampo semper. Empty Re: Shampo semper. Dom 19 Apr 2020 - 16:23

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

1 lavare senza prelavaggio è totalmente errato , anche con auto nuova sopo una sola pioggia, il prelavaggio serve a rimuovere il 90% dello sporco prima dell’azione meccanica fatta con il guanto e lo shampoo
2 probabilmente l’auto e contaminata e va decontaminata chimicamente e meccanicamente

Hai letto le guide?
https://www.lacuradellauto.it/guide

3Shampo semper. Empty Re: Shampo semper. Dom 19 Apr 2020 - 16:29

beppy


Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:1 lavare senza prelavaggio è totalmente errato , anche con auto nuova sopo una sola pioggia, il prelavaggio serve a rimuovere il 90% dello sporco prima dell’azione meccanica fatta con il guanto e lo shampoo
2 probabilmente l’auto e contaminata e va decontaminata chimicamente e meccanicamente

Hai letto le guide?
https://www.lacuradellauto.it/guide

La guida devo ancora leggerla.
Da quello che mi suggerisci mi consigli di fargli il prelavaggio solo che non ho una pulivapor.
Il discorso che lavandola con semper la trovo al tatto che non scivola la carrozzeria dipende dallo shampo?

4Shampo semper. Empty Re: Shampo semper. Dom 19 Apr 2020 - 16:47

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Per il prelavaggio non serve la pulivapor, basta uno pompetta spray
Come ri ho già detto, non dipende dallo shampoo, l’auto è contaminata da calcare e altro

5Shampo semper. Empty Re: Shampo semper. Dom 19 Apr 2020 - 17:11

beppy


Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:Per il prelavaggio non serve la pulivapor, basta uno pompetta spray
Come ri ho già detto, non dipende dallo shampoo, l’auto è contaminata da calcare e altro
Mi consiglieresti un prodotto di prelavaggio delicatissimo per la mia auto nuova di modo che dopo averlo risciacquato posso iniziare il lavaggio con semper. Ho visto che c'è un prodotto prelavaggio sempre labocosmetica, cosa mi dici in fatto di delicatezza potrebbe andarmi bene ?
Inoltre deve essere adatto per essere spruzzato a pompetta.

6Shampo semper. Empty Re: Shampo semper. Dom 19 Apr 2020 - 17:16

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Labocosmetica Primus,

7Shampo semper. Empty Re: Shampo semper. Dom 19 Apr 2020 - 19:47

beppy


Aiutante Detailer

Grazie, preferisco chiedere a voi che fare di testa mia. Ma ho letto che se lo uso male potrebbe rovinare la vernice. E' una cosa veritiera?

8Shampo semper. Empty Re: Shampo semper. Dom 19 Apr 2020 - 20:32

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Qualsiasi prodotto usato male fa danni
Basta non usarlo al sole e non farlo asciugare e danni non ne fai

9Shampo semper. Empty Re: Shampo semper. Dom 19 Apr 2020 - 20:42

beppy


Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:Qualsiasi prodotto usato male fa danni
Basta non usarlo al sole e non farlo asciugare e danni non ne fai
Inoltre credo bisogni anche rispettare le dosi per non creare spiacevoli danni.
Posso chiederti perché mi consigli il labocosmetica come prelavaggio?

10Shampo semper. Empty Re: Shampo semper. Dom 19 Apr 2020 - 20:55

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Perché io ne ho provati almeno una decina e Primus è secondo me il migliore
Anche a 1:50 fa un ottimo lavoro, ti consiglio di spruzzare in abbondanza cosi eviti che si asciughi

11Shampo semper. Empty Re: Shampo semper. Dom 19 Apr 2020 - 20:59

beppy


Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:Perché io ne ho provati almeno una decina e Primus è secondo me il migliore
Anche a 1:50 fa un ottimo lavoro, ti consiglio di spruzzare in abbondanza cosi eviti che si asciughi
Se dovesse asciugarsi mi creerebbe un danno?
Poi per porre rimedio cosa dovrei fare?

12Shampo semper. Empty Re: Shampo semper. Dom 19 Apr 2020 - 21:41

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Qualsiasi prodotto anche semper non va fatto asciugare
Lascierebbe delle macchie che poi andrebbero tolte

13Shampo semper. Empty Re: Shampo semper. Dom 19 Apr 2020 - 21:44

beppy


Aiutante Detailer

Nel caso che accidentalmente mi asciugasse cosa mi arrecherebbe e in che modo potrei porre rimedio?

14Shampo semper. Empty Re: Shampo semper. Dom 19 Apr 2020 - 21:49

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Di solito basta un passaggio con un QD
Ma ti stai facendo troppe paranoie!

15Shampo semper. Empty Re: Shampo semper. Dom 19 Apr 2020 - 22:55

beppy


Aiutante Detailer

È vero, ti ringrazio per la tua pazienza..
Ne approfitto per chiederti anche un consiglio riguardo un quik detailer per quando asciugo l'auto.In pratica ne vorrei uno che lasciasse un filo di protezione. Non so se esiste però.

16Shampo semper. Empty Re: Shampo semper. Lun 20 Apr 2020 - 8:17

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Ciao, come quick io ti consiglio il QD Gyeon, semplicissimo, buon profumo e bell’effetto, ma la ua caratteristica è quello di essere esclusivamente QD quindi senza protezione.
Altrimenti il #Perfecta di Labocosmetica, bell’effetto e protezione che è presente e si vede, ma leggermente più impegnativo, bisogna non eccedere in quantità altrimenti in fase di rimozione potresti trovare un pó di difficoltà.
Oggi dovrebbe arrivarmi il goodstuff, ti aggiorno in caso.
Ps: il GYEON QD, è ottimo anche all’interno , su plastiche e modanature, come ultimo tocco.

17Shampo semper. Empty Re: Shampo semper. Lun 20 Apr 2020 - 12:51

beppy


Aiutante Detailer

Grazie per i consigli, io avrei optato per uno che sia anche un po' protettivo solo che se mi dici che se si esagera si fa fatica a togliere meglio che lascio perdere non avendo zu la mano.
Il good stuff è protettivo?
Ti faccio presente che sulla mia macchina non ho mai messo protezioni dato che ha solo 2 anni. Vorrei dei prodotti delicati in base ai prodotti che ho elencato che uso x il lavaggio.

18Shampo semper. Empty Re: Shampo semper. Lun 20 Apr 2020 - 14:41

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Allora, non ti spaventare eh, all’inizio magari eccederai nelle quantità sicuro, ma tranquillo vorrà dire passare un pó più tempo in rimozione.
Se non hai protezione si ti consiglio il Perfecta a questo punto, se tu sotto avessi già una peotezione su cui fare affidamento allora preferirei il gyeon molto semplice.
Il Goodstuff l’ho preso per provarlo non avendo nulla di quella linea, ti faccio sapere, dovrebbe arrivarmi domani il pacchetto.
Comunque beppy non ti spaventare nel senso la quantità giusta poi con un pó di esperienza riesci a capirla da solo.

19Shampo semper. Empty Re: Shampo semper. Lun 20 Apr 2020 - 21:24

beppy


Aiutante Detailer

gabrya3 ha scritto:Allora, non ti spaventare eh, all’inizio magari eccederai nelle quantità sicuro, ma tranquillo vorrà dire passare un pó più tempo in rimozione.
Se non hai protezione si ti consiglio il Perfecta a questo punto, se tu sotto avessi già una peotezione su cui fare affidamento allora preferirei il gyeon molto semplice.
Il Goodstuff l’ho preso per provarlo non avendo nulla di quella linea, ti faccio sapere, dovrebbe arrivarmi domani il pacchetto.
Comunque beppy non ti spaventare nel senso la quantità giusta poi con un pó di esperienza riesci a capirla da solo.

Ciao poi leggendo un po' qua e la ho visto che ci sono anche questi prodotti che evitano di asciugare l'auto utilizzando dei qd. e in piu' la rendono idrorepellente
Angelwax Blue Rinse, CarPro HydrO2, Gyeon WetCoat.
Cosa ne pensi?
Il Goodstuff che ti deve arrivare che tipo è? Lo volevo vedere ma leggo che ci sono molti prodotti.

20Shampo semper. Empty Re: Shampo semper. Lun 20 Apr 2020 - 22:05

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Quelli sono dei sigillanti che si attivano con il successivo passaggio di acqua a pressione, wet coat ottimo. Il goodstuff che ho ordinato è un QD non un sigillante.

21Shampo semper. Empty Re: Shampo semper. Mar 21 Apr 2020 - 14:44

beppy


Aiutante Detailer

Capisco. Cosa ne pensi di quei sigillanti che ti ho elencato?
Ma quale QD. della linea goodstuff hai ordinato?
Ne ho visti parecchi.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.