LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto consigli su prodotti#Labo

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aiuto consigli su prodotti#Labo Empty Aiuto consigli su prodotti#Labo Lun 4 Mag 2020 - 18:03

Seawolf


Aiutante Detailer

Salve a tutti, ormai ho la fobia degli autolavaggi in quanto hanno tolto la lucentezza alla mia auto Nera e formazione di aloni a seguito di lavaggi aggressivi, adesso ho fatto lucidare l'auto dal carrozziere e un po' ha ripreso lucentezza, adesso la mia domanda è potreste darmi una linea guida dettagliata sui prodotti #Labo da usare a partire dal pre-lavaggi fino allo shampoo finale? Ci sono troppi video in rete e troppi prodotti, sono davvero confuso. Grazie anticipatamente.

2Aiuto consigli su prodotti#Labo Empty Re: Aiuto consigli su prodotti#Labo Lun 4 Mag 2020 - 21:11

Tween


Aiutante Detailer

Inizio a darti il mio parere da neofita in attesa di qualcuno con più esperienza.
Come prelavaggio Primus diluito 1:10/15 per cerchi, 1:50 per carrozzeria da applicare con erogatore spray, per parti basse e muso se molto sporchi puoi ridurre la diluizione fino a 1:20
In alternativa, qualora decidessi di applicare un sigillante, Neve in foam 1:20/25 per sporco leggero e lavaggi frequenti
Se non l'hai già fatto, decontaminazione chimica con P-ray e passata di clay bar; considerata la recente lucidatura forse puoi limitarti ai cerchi, anche se un ciclo completo male non fà.
Shampo Semper diluito 1/800 con tecnica 2 secchi
Eventualmente puoi valutare di alternare Purifica diluito 1:60 ogni 3/4 lavaggi per rimuovere i depositi di calcare.

In base al risultato finale che vuoi ottenere, puoi valutare l'applicazione del sigillante Cupido, optare per lo shampoo Revita o, perché no, entrambe.
In chiusura quick detailer Perfecta




3Aiuto consigli su prodotti#Labo Empty Re: Aiuto consigli su prodotti#Labo Lun 4 Mag 2020 - 21:34

crisso


Aiutante Detailer

Io uso Neve in foam gun 1.50. Primus in spray 1.10 per ruote e 1.20 per parti basse e frontale. Semper diluito 1.800. P.ray ogni 2000km puro. Adesso sto valutando di prendere altri decontaminanti per catrame, resina, calcare. Per la protezione avevo pensato a gyeon wet coat per facilità d'uso

4Aiuto consigli su prodotti#Labo Empty Re: Aiuto consigli su prodotti#Labo Lun 4 Mag 2020 - 22:19

Seawolf


Aiutante Detailer

@tween : Per erogatore spray intendi il foamer a stantuffo o lo spruzzino tradizionale? Come Quick il mio carrozziere mi ha dato Xpert60 Liquid shield da passare dopo il lavaggio spruzzato sulla carrozzeria e via di panno in microfibra(conoscete?) ma nn l'ho ancora usato, quello che mi interessa è il pre-lavaggio e lavaggio, farne uno bello potente per poi rilavare ogni 10 giorni con altri prodotti per mantenere, ho visto video su Revitax effetto stupefacente, magari da usare ogni 10 lavaggi? Considerate che ho una idropulitrice da 100 bar potrei usare la foam gun

5Aiuto consigli su prodotti#Labo Empty Re: Aiuto consigli su prodotti#Labo Lun 4 Mag 2020 - 23:20

Tween


Aiutante Detailer

Per i cerchi uso la venus foam o lo spruzzino tradizionale, per la carrozzeria erogatore a pressione come quelli da giardinaggio.
Se hai l'idro con una buona portata puoi foammare tranquillamente primus su tutta l'auto.
Il quick che dici non lo conosco, bisogna aspettare il parere degli esperti.
Revitax non l'ho mai provato, ma penso che duri almeno un paio di mesi.
Adesso sto usando hydro2 sulla mia e future armour su quella di mio fratello

6Aiuto consigli su prodotti#Labo Empty Re: Aiuto consigli su prodotti#Labo Mar 5 Mag 2020 - 0:45

Seawolf


Aiutante Detailer

Attendiamo opinioni altrui per altri consigli e linee guida per un lavaggio sicuro, quando penso agli aloni e i segni delle colature causate dalla autolavaggo sul trasparente mi viene la pelle d'oca, fortunatamente cn la lucidatura sono andate via.

7Aiuto consigli su prodotti#Labo Empty Re: Aiuto consigli su prodotti#Labo Ven 8 Mag 2020 - 23:37

Seawolf


Aiutante Detailer

Salve, che ne pensate di passare primus con la pompa a pressione (pompa irroratrice) su tutta la macchina per essere più sbrigativi? Magari a 1:30/1:50, ho visto alcuni autolavaggi farlo, ma per primus potrebbe funzionare?

8Aiuto consigli su prodotti#Labo Empty Re: Aiuto consigli su prodotti#Labo Sab 9 Mag 2020 - 19:59

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Certo, si puo fare, se poco sporca 1:50 può bastare

9Aiuto consigli su prodotti#Labo Empty Re: Aiuto consigli su prodotti#Labo Dom 10 Mag 2020 - 2:18

Seawolf


Aiutante Detailer

Grazie della risposta.

10Aiuto consigli su prodotti#Labo Empty Re: Aiuto consigli su prodotti#Labo Dom 10 Mag 2020 - 17:56

Seawolf


Aiutante Detailer

Ragá conoscete la pompa a pressione TEC 4? Si può utilizzare Primus? Non mi interessa fare Foam.

11Aiuto consigli su prodotti#Labo Empty Re: Aiuto consigli su prodotti#Labo Dom 10 Mag 2020 - 22:38

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Secondo me va benissimo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.