LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio Ero600 e prodotti 3M

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1ero600 - Consiglio Ero600 e prodotti 3M Empty Consiglio Ero600 e prodotti 3M Dom 10 Mag 2020 - 21:36

AlexXp


Aiutante Detailer

Buonasera a tutti,
chiedo un consiglio a chi ne sà più di me relativamente all’abbinamento lucidatrice e prodotti 3M.
Ho sempre passato a mano prodotti 3M nelle mie precedenti auto, nello specifico 3M tappo verde giallo blu e rosa, ma volendo passare a uno step successivo avevo in mente di acquistare una lucidatrice per la lavorazione dei prodotti in questione.
Magari ci saranno prodotti migliori rispetto ai 3M ma al momento ho quelli e vorrei finirli prima di acquistare altro.
Il mio dubbio è: rotorbitale o rotativa per i 3M?
Io avevo pensato alla rotorbitale Ero600 visto che non ho esperienza con le lucidatrici: voi cosa mi consigliate?

2ero600 - Consiglio Ero600 e prodotti 3M Empty Re: Consiglio Ero600 e prodotti 3M Ven 15 Mag 2020 - 19:44

AlexXp


Aiutante Detailer

Nessuno sà dirmi qualcosa?

3ero600 - Consiglio Ero600 e prodotti 3M Empty Re: Consiglio Ero600 e prodotti 3M Sab 16 Mag 2020 - 9:55

Sbrisulo


Apprendista Detailer

Dipende dal budget cmq rotorbitale:
Ero600+platorello 73mm. unica macchina
Ex605+applicatori manuali per le zone piccole
Accoppiata ex605-603
Rupes...

4ero600 - Consiglio Ero600 e prodotti 3M Empty Re: Consiglio Ero600 e prodotti 3M Sab 16 Mag 2020 - 10:23

AlexXp


Aiutante Detailer

Ti ringrazio per la risposta!
Hai avuto esperienze con rotorbitale abbinata a prodotti 3M? Come ti sei trovato?

5ero600 - Consiglio Ero600 e prodotti 3M Empty Re: Consiglio Ero600 e prodotti 3M Sab 16 Mag 2020 - 13:03

Sbrisulo


Apprendista Detailer

No,ho utilizzato polish di altri marchi.

6ero600 - Consiglio Ero600 e prodotti 3M Empty Re: Consiglio Ero600 e prodotti 3M Sab 16 Mag 2020 - 15:22

AlexXp


Aiutante Detailer

Ti ringrazio ma a me serviva una opinione sull’esperienza soggettiva dei 3M che possiedo con una lucidatrice in abbinamento.
Ho sempre usato i 3M per piccoli ritocchi a mano nelle vecchie auto e non mi sono mai cimentato in un processo di lucidatura.
Ora per passare il tempo vorrei provare nell’impresa ma mi rendo conto che fare tutto a mano probabilmente diventa un pò pesante come lavoro considerando che poi avevo in mente di passare un velo di cera.
L’auto che vorrei provare a lucidare è una Ford Focus Mk4 di colore bianco pastello, sempre lavata a mano, ma qualche lieve segno dovuto ad un lavaggio o asciugatura non proprio corretta c’è: non è evidente e non è nulla di grave ma io sò che c’è 😂
Visto che mi ritrovo a dover lavorare su una superficie che è in ottime condizioni sicuramente con una rotorbitale impiegherei un decimo del tempo rispetto ad una lavorazione a mano.
Quindi avevo pensato alla Ero600 di cui si parla moltissimo, ma nessuno ne parla in abbinamento ai polish 3M.
Anche per quanto riguarda i tamponi avevo pensato ad abbinare un tampone 1A Tampone HP06 Giallo iConic per eliminare i difetti con 3M tappo giallo e poi utilizzare un tampone 1A Tampone HP04 Bianco iConic con 3M tappo blu per finitura: anche qui non ho trovato nessun riscontro all’interno del forum nell’esperienza di utilizzo.
Non sò proprio che fare: eventualmente visto l’ottimo stato della carrozzeria provo a fare un pannello a mano e vediamo che esce fuori.

7ero600 - Consiglio Ero600 e prodotti 3M Empty Re: Consiglio Ero600 e prodotti 3M Sab 16 Mag 2020 - 15:40

Sbrisulo


Apprendista Detailer

Mi dispiace ma i 3m non vanno per la maggiore. Forse perché chi acquista la ero600 per iniziare, prende il kit completo ma i polish sono di altre marche.
E per i 3m quindi nessuna recensione.
Io uso gli iconic,valuterei anche uno verde oltre al giallo e il bianco per risolvere i difetti.
Così dopo lo spot test hai più combinazioni.

8ero600 - Consiglio Ero600 e prodotti 3M Empty Re: Consiglio Ero600 e prodotti 3M Sab 16 Mag 2020 - 16:03

AlexXp


Aiutante Detailer

Sbrisulo ha scritto:Mi dispiace ma i 3m non vanno per la maggiore. Forse perché chi acquista la ero600 per iniziare, prende il kit completo ma i polish sono di altre marche.
E per i 3m quindi nessuna recensione.
Io uso gli iconic,valuterei anche uno verde oltre al giallo e il bianco per risolvere i difetti.
Così dopo lo spot test hai più combinazioni.

Si in effetti non ho trovato molte info in merito ai polish 3M e non capisco se questo è dovuto al fatto che esistono prodotti più performanti o magari perchè facendo parte di una linea professionale sono meno adatti al fai da te Very Happy
Gli iconic li avevo adocchiati visto che se ne parla bene, ma non saprei se con gli abrasivi 3M rendono o magari 3M non rende con quei tamponi.
Mi faccio un giro di prova con un applicatore manuale su un pannello e vediamo il risultato.
Grazie comunque per la tua esperienza condivisa Very Happy

9ero600 - Consiglio Ero600 e prodotti 3M Empty Re: Consiglio Ero600 e prodotti 3M Lun 18 Mag 2020 - 13:09

Sbrisulo


Apprendista Detailer

Alla fine devi trovare la giusta accoppiata tampone pasta abrasiva "polish".
La superficie ti darà il risultato.
Io ho una scala di tamponi completa, con quelli utilizzo sempre gli stessi polish.
D'altronde per le mie lucidature 250ml. di prodotto mi dura eccome...

10ero600 - Consiglio Ero600 e prodotti 3M Empty Re: Consiglio Ero600 e prodotti 3M Lun 18 Mag 2020 - 20:31

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Nessuno ti risponde sui 3M per il semplice motivo che sono delle paste lucidanti completamente obsolete: polverosissime e poco efficaci. Se non vuoi fare fatica per un risultato basso, prendi altro tipo I cicli Gyeon, Angelwax o Rupes

https://www.nicolapecis.com/

11ero600 - Consiglio Ero600 e prodotti 3M Empty Re: Consiglio Ero600 e prodotti 3M Lun 18 Mag 2020 - 21:50

AlexXp


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Nessuno ti risponde sui 3M per il semplice motivo che sono delle paste lucidanti completamente obsolete: polverosissime e poco efficaci. Se non vuoi fare fatica per un risultato basso, prendi altro tipo I cicli Gyeon, Angelwax o Rupes

Immaginavo Very Happy
E se il lavoro su un pannello prova non mi dovesse soddisfare, avevo adocchiato i prodotti Angelwax, parlando sempre di lucidatura manuale.
I miei 3M dovrebbero corrispondere a questi da come come ho capito:

Angelwax Resurrection-3M tappo verde
Angelwax Regenerate-3M tappo giallo
Angelwax Redemption-3M tappo blu

L’Angelwax Enigma AIO viene descritto come un all in one, quindi mi conviene usare questo o cimentarmi in un processo di 3 step?
Che poi non sarebbe nemmeno 3 perchè vorrei escludere il primo step e iniziare subito dal secondo visto le ottime condizioni della superficie.

Tu che ne pensi?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.