LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio tamponi ERO600

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1ero600 - Consiglio tamponi ERO600 Empty Consiglio tamponi ERO600 Lun 11 Mag 2020 - 13:55

carlo94


Apprendista Detailer

Buongiorno ragazzi, avevo intenzione di acquistare il kit angelwax per ERO600, ma i tamponi in dotazione non mi convincono molto (gyeon q2m lana grigia, q2m rosso e blu). Quindi pensavo di acquistare tutto separatamente anche perchè avevo letto che su rotorbitale quelli di lana non sono un granchè...
Io personalmente avevo visto 1A Tampone HP04 Bianco iConic 130 mm come finitura, 1A Tampone HP08 Verde iConic 130 mm come medio ed ero interessato ad uno in microfibra per i gravi difetti. Vorrei un vostro consiglio su quali prodotti consigliereste! (prenderei in aggiunta anche il platorello da 73mm.)

2ero600 - Consiglio tamponi ERO600 Empty Re: Consiglio tamponi ERO600 Mar 12 Mag 2020 - 9:16

carlo94


Apprendista Detailer

Penso che prenderò Surbuf R Series 5.5 2 pz. , 1A Tampone HP08 Verde iConic 130 mm, 1A Tampone HP04 Bianco iConic 130 mm. se qualcuno vuole dare pareri sono bene accetti!

3ero600 - Consiglio tamponi ERO600 Empty Re: Consiglio tamponi ERO600 Gio 14 Mag 2020 - 0:20

Sbrisulo


Apprendista Detailer

Resurrection e regenate sono i miei polish preferiti.
Quindi ottimo kit polish,tamponi gyeon con altezza ridotta, molto scorrevoli e se ne parlano molto bene.
Personalmente riguardo ai tamponi ho utilizzato sempre e solo hp e rupes.
Gli iconic mi piacciono molto, ti posso consigliare 2 verdi, 2 gialli e 1 bianco.
Verde e giallo sono quelli che uso di più,bianco uno basta e avanza.
Riguardo al tampone di correzione adopero perlopiù la lana gialla rupes,ma anche quelli in microfibbra sono ottimi.





4ero600 - Consiglio tamponi ERO600 Empty Re: Consiglio tamponi ERO600 Gio 14 Mag 2020 - 9:57

carlo94


Apprendista Detailer

Sbrisulo ha scritto:Resurrection e regenate sono i miei polish preferiti.
Quindi ottimo kit polish,tamponi gyeon con altezza ridotta, molto scorrevoli e se ne parlano molto bene.
Personalmente riguardo ai tamponi ho utilizzato sempre e solo hp e rupes.
Gli iconic mi piacciono molto, ti posso consigliare 2 verdi, 2 gialli e 1 bianco.
Verde e  giallo sono quelli che uso di più,bianco uno basta e avanza.
Riguardo al tampone di correzione adopero perlopiù  la lana gialla rupes,ma anche quelli in microfibbra sono ottimi.

Ciao Sbrisulo! si infatti pensavo di andare di iconic per rifinitura e medio.. come correzione all'inizio ero indirizzato su microfibra Meguiar's DMF5, poi ho letto molto bene dei surbuf anche per questo tipo di lavoro. tu li hai mai provati?




5ero600 - Consiglio tamponi ERO600 Empty Re: Consiglio tamponi ERO600 Gio 14 Mag 2020 - 11:01

Sbrisulo


Apprendista Detailer

No ma sulla carta promettono bene. Da provare.
Ora sto' utilizzando la lana rupes su bf15, taglia e raggiunge una buonissima finitura.
Su ero 600 ho l' hp09 lana ottimo pure quello.
Alla fine c'è solo da provare, cambia solo il feeling fra tipologie di materiale e costruttive.
Hp iconic in spugna vai tranquillo, dopo diverse lucidature sono ancora perfetti e come nuovi.


6ero600 - Consiglio tamponi ERO600 Empty Re: Consiglio tamponi ERO600 Gio 14 Mag 2020 - 12:08

carlo94


Apprendista Detailer

Sbrisulo ha scritto:No ma sulla carta promettono bene. Da provare.
Ora sto' utilizzando la lana rupes su bf15, taglia e raggiunge una buonissima finitura.
Su ero 600 ho l' hp09 lana ottimo pure quello.
Alla fine c'è solo da provare, cambia solo il feeling fra tipologie di materiale e costruttive.
Hp iconic in spugna vai tranquillo, dopo diverse lucidature sono ancora perfetti e come nuovi.

Si infatti.. per la lana ero un po titubante per la rotorbitale, ma magari quelli che usi tu sono ottimizzati anche per quella

7ero600 - Consiglio tamponi ERO600 Empty Re: Consiglio tamponi ERO600 Gio 14 Mag 2020 - 12:33

Sbrisulo


Apprendista Detailer

Esatto su ero600 andrei tranquillamente con un tampone di correzione in microfibra

8ero600 - Consiglio tamponi ERO600 Empty Re: Consiglio tamponi ERO600 Gio 14 Mag 2020 - 13:22

carlo94


Apprendista Detailer

Sbrisulo ha scritto:Esatto su ero600 andrei tranquillamente con un tampone di correzione in microfibra

Grazie per il tuo parere!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.