LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cromature e metalli

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Cromature e metalli Empty Cromature e metalli Ven 22 Mag 2020 - 13:01

scikpra


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
mi sono avvicinato da poco al mondo del detailing (ovviamente a livello amatoriale), volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di un prodotto che possa aiutarmi a ripristinare le parti cromate in metallo della mia auto.
Ho visto vari prodotti ma non so se riescano a dare una soluzione al mio problema.
Mi sarei orientato sul Duragloss 882 ma non trovo molte indicazioni sul forum relative a questo prodotto.
Volevo allegare una foto ma non riesco
Grazie a tutti bounce

2Cromature e metalli Empty Re: Cromature e metalli Ven 22 Mag 2020 - 21:35

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Per allegare foto devi avere un numero minimo di messaggi, mi sembra 15
Se sono solo opacizzate od ossidate 882 puo funzionare

3Cromature e metalli Empty Re: Cromature e metalli Sab 23 Mag 2020 - 10:19

scikpra


Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:Per allegare foto devi avere un numero minimo di messaggi, mi sembra 15
Se sono solo opacizzate od ossidate 882 puo funzionare

Ciao grazie per avermi risposto.
Le cromature in metallo sono solo opacizzate da quel che posso vedere, proverò ad acquistare il prodotto sperando di riuscire a ripristinarle a nuovo

4Cromature e metalli Empty Re: Cromature e metalli Dom 24 Mag 2020 - 13:28

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Sulle cromature il vero problema è capire di che tipo si tratta, senza foto non so che tipo sia: nichelatura? Plastica cromata? Lucidatura?

https://www.nicolapecis.com/

5Cromature e metalli Empty Re: Cromature e metalli Dom 24 Mag 2020 - 19:34

scikpra


Aiutante Detailer

Sono i bordi dei finestrini e parte dello spoiler anteriore, è un GLC allestimento AMG. Sono opacizzati purtroppo non riesco a pubblicare le foto

6Cromature e metalli Empty Re: Cromature e metalli Sab 30 Mag 2020 - 11:05

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Non ho presente la GLC, solitamente però quelle non sono cromature ma una finitura che replica l’alluminio lucidato, quindi non è “a specchio” ma una finitura volutamente “annebbiata”

https://www.nicolapecis.com/

7Cromature e metalli Empty Re: Cromature e metalli Sab 30 Mag 2020 - 20:32

scikpra


Aiutante Detailer

Diciamo che la parte cromata sul paraurti tornata a splendere ma le protezioni intorno ai finestrini sono opache, alla fine ho ordinato il Duragloss e domani lo proverò sperando di non fare danni, in ogni caso poi aggiorno con il risultato ottenuto

8Cromature e metalli Empty Re: Cromature e metalli Mer 3 Giu 2020 - 12:06

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ripeto: sono volutamente così

https://www.nicolapecis.com/

9Cromature e metalli Empty Re: Cromature e metalli Dom 21 Mar 2021 - 11:34

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Ciao riprendo questa discussione per un consiglio,ho lucidato un paraurti tempo fa di una 126 di quasi 40 anni,l ossidazione era molto avanzata,ho carteggiato con rotorbitale con carte/1000/2000/4000 e lucidato con Gyeon Metal polish abbinato ad un tampone purple Scholl,l aspetto finale è molto buono ma in un punto sembra che un alone di opacizazzione di ossido non voglia andar via.Avreste consigli??Grazie a tutti

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.