LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quale idropulitrice comprare

+4
Sagittarius
Nippe
Marco0961
puma303
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Quale idropulitrice comprare Empty Quale idropulitrice comprare Dom 14 Giu 2020 - 8:46

puma303


Aiutante Detailer

Buon giorno
Devo comprare una idropulitrice per lavare solo ed esclusivamente l'auto, la devo prendere in negozio fisico; quale consigliate tra queste due?Quale idropulitrice comprare Screen12
Quale idropulitrice comprare Screen13

2Quale idropulitrice comprare Empty Re: Quale idropulitrice comprare Dom 14 Giu 2020 - 10:30

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

La prima è migliore, non è il massimo, ma per uso amatoriale è sufficiente

3Quale idropulitrice comprare Empty Re: Quale idropulitrice comprare Dom 14 Giu 2020 - 17:33

puma303


Aiutante Detailer

Ho visto anche la karcher k2 full controll essendo meno potente delle altre 2 la Raptor resta la migliore scelta?

4Quale idropulitrice comprare Empty Re: Quale idropulitrice comprare Dom 14 Giu 2020 - 17:57

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Si, meglio la Raptor della K2

5Quale idropulitrice comprare Empty Re: Quale idropulitrice comprare Lun 15 Giu 2020 - 20:42

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Fossi in te cercherei un rivenditore Comet in zona, sono davvero robuste. Con la K2 ho avuto una brutta esperienza, è durata pochissimo

https://www.nicolapecis.com/

6Quale idropulitrice comprare Empty Re: Quale idropulitrice comprare Lun 15 Giu 2020 - 20:52

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Nicola, io ho una Comet e 1 Lavor, entrambe ottime macchine, ma la mia Comet ha già avuto 2 guasti.....

7Quale idropulitrice comprare Empty Re: Quale idropulitrice comprare Lun 15 Giu 2020 - 21:01

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Come tutte le attrezzature e macchinari in generale c’è sempre quella che nasce sfortunata. Anche se sembra impossibile, ho avuto problemi con 2 lucidatrici Rupes.
La Comet che ho ormai da anni (una 1760) non mi ha mai dato problemi, pur portandola spesso in giro Smile, in ogni caso anche le Lavor funzionano bene

https://www.nicolapecis.com/

8Quale idropulitrice comprare Empty Re: Quale idropulitrice comprare Lun 15 Giu 2020 - 21:43

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Nippe ha scritto:Come tutte le attrezzature e macchinari in generale c’è sempre quella che nasce sfortunata. Anche se sembra impossibile, ho avuto problemi con 2 lucidatrici Rupes.
La Comet che ho ormai da anni (una 1760) non mi ha mai dato problemi, pur portandola spesso in giro Smile, in ogni caso anche le Lavor funzionano bene

Sono perfettamente d’accordo con te, era proprio questo che intendevo esprimere, sia Lavor che Comet sono ottime marche, la mia Comet 1900 è una ottima idropulitrice, fatta molto bene con ottime componenti, ma purtroppo si è guastata 2 volte...
Ma comunque la ricomprerei lo stesso

9Quale idropulitrice comprare Empty Re: Quale idropulitrice comprare Dom 5 Lug 2020 - 17:14

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Salve, chi si intende di idropulitrici?
Io utilizzerei una idropulitrice (che non ho ancora acquistato) in una zona dove c'è scarsa pressione nell'acquedotto ; non la riesco a misurare ma è sufficiente la pressione di un dito sulla bocca del rubinetto per interrompere il flusso.
La portata dal rubinetto tutto aperto è 540 litri /ora.
Mi chiedo se ciò è sufficiente per un corretto funzionamento di una idropulitrice ; in pratica se non arriva acqua a sufficienza e con scarsa pressione l'idropulitrice riuscirà a fornire un getto adatto agli scopi? Oppure sarà un getto di elevata pressione ma con scarso volume di acqua?
Le idropulitrici sono in grado di "aspirare" dall'acquedotto l'acqua che serve se non gliene arriva abbastanza?
Grazie.

10Quale idropulitrice comprare Empty Re: Quale idropulitrice comprare Lun 6 Lug 2020 - 12:47

Mick78


Apprendista Detailer

secondo me hai poca portata al tuo rubinetto
io ho una Comet KL 1600 gold extra, ha una portata massima di 480 lt/h quindi diciamo media, ma sul manuale utente è specificato che ha bisogno in alimentazione di una portata minima di 560 lt/h
dovresti orientarti su macchine hobbistiche con una portata non superiore a 400-420 lt/h, ad esempio la KL 1400 ha una portata max di 410 lt/h e richiede una portata minima in alimentazione di 500 lt/h
se non arriva sufficiente acqua l'idropulitrice avrà dei vuoti, e a lungo andare non credo faccia bene ai pistoni che sono raffreddati e lubrificati dall'acqua aspirata
ci sono anche alcune idropulitrici in grado di aspirare acqua, ma sono modelli specifici che consentono di aspirare acqua da serbatoi, non certo da un rubinetto dove più di quella non ci passa

11Quale idropulitrice comprare Empty Re: Quale idropulitrice comprare Lun 6 Lug 2020 - 14:56

lucamolinassi


Aiutante Detailer

ciao , anche io ho una lavor in 5 anni non mi ha mai dato problemi, unico inconveniente è il raccordo tra tubo e pistola, il tubo termina in metallo interno pistola è in plastica si rompe specie lasciando la pistola attaccata , ma non è un problema compri solo il raccordo interno con circa 10 euro

12Quale idropulitrice comprare Empty Re: Quale idropulitrice comprare Lun 6 Lug 2020 - 16:15

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Grazie Mick78, penso che tu abbia ragione. Saluti

13Quale idropulitrice comprare Empty Re: Quale idropulitrice comprare Sab 29 Ago 2020 - 13:40

aleefede


Aiutante Detailer

anche io sto decidendo per un idropulitrice...e secondo me la Lavorwash lavor space 180 stando alle recensione è un ottima macchina semiprofessionale con un buon rapporto qualità prezzo, credo che opterò per lei (180bar 510L\hr, purtropo ha il motore a spazzole e non ad induzione, ma credo sia il top di gamma per la fascia media)

14Quale idropulitrice comprare Empty Re: Quale idropulitrice comprare Gio 24 Set 2020 - 9:50

rs25


Apprendista Detailer

Mi aggancio al discorso perchè sono in procinto di acquistare una comet kt 1900 e vista la portata di 600 l/h vorrei capire se la mia rete idrica può essere sufficiente per tale tale portata cè qualche prova che si può fare ??

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.