LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

SGrassatore cerchi. Consigli

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1SGrassatore cerchi. Consigli Empty SGrassatore cerchi. Consigli Lun 15 Giu 2020 - 4:38

Mattcar


Aiutante Detailer

Per anni ho usato lo sgrassatore chanteclair per pulire i cerchi e con il tempo mi sono reso conto che li rovina. Ora che ho dei cerchi nuovi vorrei usare uno sgrassatore che mi consenta di lavarmi serenamente senza consumarli. Cosa consigliate?

2SGrassatore cerchi. Consigli Empty Re: SGrassatore cerchi. Consigli Lun 15 Giu 2020 - 10:23

Riky1964

Riky1964
Apprendista Detailer

Ciao,
i cerchi hanno prevalentemente due tipi di "sporco": polvere freni e sporco stradale.
Chanteclaire non è il prodotto adatto sicuramente.
Esistono i pulitori cerchi tipo Bilberry o il 2in1 cerchi e gomme Mafra o altri che trovi nello shop.
Esistono gli iron remouver tipo Iron-X o altri.
Ti consiglio un sigillante dopo una buona pulizia.
A te la scelta.


3SGrassatore cerchi. Consigli Empty Re: SGrassatore cerchi. Consigli Lun 15 Giu 2020 - 10:31

Mattcar


Aiutante Detailer

Si tratta di un cerchio con parti opache e lucide. Il sigillante non rovina la parte opaca? Quale sigillante consigli?

4SGrassatore cerchi. Consigli Empty Re: SGrassatore cerchi. Consigli Lun 15 Giu 2020 - 10:42

Riky1964

Riky1964
Apprendista Detailer

Questo che usi tipo cera

Questo tipo sray

Li smonterei, laverei per bene e magari decontaminerei così il rivestimento aderirà per bene.

I successivi lavaggi usa i pulitori/ironremouver abbinati della stessa Casa.

5SGrassatore cerchi. Consigli Empty Re: SGrassatore cerchi. Consigli Lun 15 Giu 2020 - 20:35

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Io proporrei Primus o Diablo per la pulizia, per sigillarli meglio qualcosa come Can Coat od un nano

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.