LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Swirl scarico moto Titanio

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1scarico - Swirl scarico moto Titanio Empty Swirl scarico moto Titanio Lun 3 Ago 2020 - 9:19

alfCx3


Aiutante Detailer

Salve ragazzi,

Come da titolo volevo chiedervi se esiste qualche prodotto o tecnica per eliminare swirl su uno scarico in titanio causati da carta vetrata 3000 e acqua. Avevo lo scarico macchiato e non andava via con niente mi metto a passare la c.v. ed inizio a vedere un netto miglioramento, stupidamente però non immaginavo potessero uscire numerosi swirl, che alla luce del sole sono un po' fastidiosi!

2scarico - Swirl scarico moto Titanio Empty Re: Swirl scarico moto Titanio Lun 3 Ago 2020 - 18:52

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Penso si debba passare polish per metalli per togliere la carteggiatura!
Aspettiamo il parere di un esperto se il titanio ha qualche controindicazione in merito....



Ultima modifica di Tetsuja il Mar 4 Ago 2020 - 9:41 - modificato 1 volta.

3scarico - Swirl scarico moto Titanio Empty Re: Swirl scarico moto Titanio Lun 3 Ago 2020 - 19:02

alfCx3


Aiutante Detailer

Grazie, allego una foto del danno per capire meglio la situazione.
scarico - Swirl scarico moto Titanio Img_2010

4scarico - Swirl scarico moto Titanio Empty Re: Swirl scarico moto Titanio Lun 3 Ago 2020 - 21:41

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Lì ti serve pasta per metalli e tamponi specifici da applicare al trapano, in rete trovi vari rivenditori, chiedi a loro quale accoppiata va meglio sul titanio Smile

https://www.nicolapecis.com/

5scarico - Swirl scarico moto Titanio Empty Re: Swirl scarico moto Titanio Lun 3 Ago 2020 - 21:44

alfCx3


Aiutante Detailer

Secondo te é grave il danno? In realtà senza la luce del sole il risultato non ė male

6scarico - Swirl scarico moto Titanio Empty Re: Swirl scarico moto Titanio Mar 4 Ago 2020 - 9:52

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Adesso vedendo la foto mi rendo conto a cosa ti riferivi. I paracalore in titanio dei silenziatori non sono lucidi o uniformi, ma hanno la finitura "spazzolata", tipo le lamiere della DeLorean per capirci. Secondo me hai "sbagliato" nel lavorare in senso circolare: ti conveniva forse finire con un andamento rettilineo nel verso della trama del metallo, Se ti da fastidio vederlo così... Oppure, come ti ha detto Nippe, devi provare con appositi tamponi da mettere sul trapano da lavorare sempre nello stesso verso della trama. se cerchi su Youtube ci sono diversi video.

7scarico - Swirl scarico moto Titanio Empty Re: Swirl scarico moto Titanio Mar 4 Ago 2020 - 11:23

alfCx3


Aiutante Detailer

Ripeto alla fine non ė un dramma. Volevo provare qualche polish o pasta per provare a toglierli ma credo che a mano sia praticamente impossibile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.