LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli acquisto prima cera

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli acquisto prima cera  Empty Consigli acquisto prima cera Mar 22 Set 2020 - 17:29

Matteo speedy


Aiutante Detailer

Salve sono nuovo nel forum e vorrei acquistare una cera da utilizzare sulla mia auto nuova ma anche per fare un po' di esperienza nel campo della lucidatura auto, in base alle recensioni dei prodotti sul sito ho composto così il mio carrello:
Soft99 micro liquid compound
Soft99 kiwami extreme gloss wax
Soft99 claybar 100gr
CarPro immolube
ERO600
Cosa ne pensate? La mia auto è una polo 6c grigio metallizzato

2Consigli acquisto prima cera  Empty Re: Consigli acquisto prima cera Mar 22 Set 2020 - 17:46

Matteo speedy


Aiutante Detailer

E chiedo anche consiglio su quali e quanti panni in microfibra acquistare grazie

3Consigli acquisto prima cera  Empty Re: Consigli acquisto prima cera Mer 23 Set 2020 - 10:13

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

La Kiwami è un gran bel sigillante. L'unica scocciatura è doverla dare ogni 3 mesi, specialmente d'inverno.
Panni Good Stuff Gentleman Basic e Gtechniq MF1
Almeno 3 di ogni uno

4Consigli acquisto prima cera  Empty Re: Consigli acquisto prima cera Gio 24 Set 2020 - 11:20

Matteo speedy


Aiutante Detailer

Ok grazie mille ma la kiwami può essere utilizzata anche con lucidatura a mano o serve la lucidatrice?

5Consigli acquisto prima cera  Empty Re: Consigli acquisto prima cera Gio 24 Set 2020 - 13:27

Matteo speedy


Aiutante Detailer

Per quanto riguarda il procedimento mi sai dire se è esatto questo:
Lavaggio e asciugatura
Clay bar con apposito lube
Risciacquo e asciugatura
Stesura del compound
Pulizia con MF1
Risciacquo e asciugatura
Stesura della cera con applicatore
Pulizia con gentlemen
Giusto? Oppure ho saltato qualcosa?

6Consigli acquisto prima cera  Empty Re: Consigli acquisto prima cera Gio 24 Set 2020 - 15:57

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Manca il prelavaggio prima, e la decontaminazione chimica prima della claybar.

7Consigli acquisto prima cera  Empty Re: Consigli acquisto prima cera Gio 24 Set 2020 - 19:40

Matteo speedy


Aiutante Detailer

Tetsuja ha scritto:Manca il prelavaggio prima, e la decontaminazione chimica prima della claybar.

Come faccio la decontaminazione chimica? Quale prodotto consigliate?

8Consigli acquisto prima cera  Empty Re: Consigli acquisto prima cera Gio 24 Set 2020 - 20:28

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Con un Iron Remover, io uso Pray

9Consigli acquisto prima cera  Empty Re: Consigli acquisto prima cera Gio 24 Set 2020 - 20:36

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Leggi qui, e vai fino in fondo.

https://www.lacuradellauto.it/blog/lavaggio-ed-asciugatura-2/

10Consigli acquisto prima cera  Empty Re: Consigli acquisto prima cera Gio 24 Set 2020 - 22:30

Matteo speedy


Aiutante Detailer

Ottima guida per quanto riguarda invece l'interno ho il cruscotto della macchina che sembra quasi opacizzato, sembra sempre sporco, non ho mai utilizzato prodotti per lavarlo ma solo acqua.. C'è qualcosa che posso utilizzare per pulire e ravvivare la plastica?

11Consigli acquisto prima cera  Empty Re: Consigli acquisto prima cera Ven 25 Set 2020 - 7:40

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

https://www.lacuradellauto.it/blog/gli-interni-2/

12Consigli acquisto prima cera  Empty Re: Consigli acquisto prima cera Ven 25 Set 2020 - 7:42

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Da quello che capisco, le GUIDE non le hai proprio viste....
Se posso darti un consiglio,parti proprio da lì e vedrai che ti si aprirà un mondo.

https://www.lacuradellauto.it/blog/gli-interni-2/

Sullo Shop, infine, iprodotti sono divisi per categoria, ma ti consiglio di partire dai kit "La Selezione" fatti proprio per chi deve iniziare e dove trovi tutto il necessario e ad un ottimo rapporto qualità prezzo!

https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/lcda-la-selezione.html

13Consigli acquisto prima cera  Empty Re: Consigli acquisto prima cera Mar 29 Set 2020 - 16:48

Matteo speedy


Aiutante Detailer

Scusate siccome mi sono appena arrivati i prodotti a casa ma ho notato che hanno sbagliato a mandarmi la cera perché io ho ordinato la kiwami silver mentre mi è arrivata la kiwami black volevo chiedere succede qualcosa se utilizzo la black su un auto grigia? Grazie mille

14Consigli acquisto prima cera  Empty Re: Consigli acquisto prima cera Mar 29 Set 2020 - 16:51

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Non succede assolutamente nulla. Vai tranquillo.

15Consigli acquisto prima cera  Empty Re: Consigli acquisto prima cera Mar 29 Set 2020 - 16:58

Matteo speedy


Aiutante Detailer

Tetsuja ha scritto:Non succede assolutamente nulla. Vai tranquillo.

OK perfetto ma allora scusa l'ignoranza ma perché fanno distinzione tra silver e black?!

16Consigli acquisto prima cera  Empty Re: Consigli acquisto prima cera Mar 29 Set 2020 - 17:06

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Perché ci sono additivi che risaltano più una tinta rispetto ad un'altra: questione di finezze! Ma non succede nulla se uso ad esempio la Black su auto chiara e viceversa.

17Consigli acquisto prima cera  Empty Re: Consigli acquisto prima cera Mar 29 Set 2020 - 17:29

Matteo speedy


Aiutante Detailer

Ok grazie mille per le risposte

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.