LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aggiornamento dopo anni di latitanza

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aggiornamento dopo anni di latitanza Empty Aggiornamento dopo anni di latitanza Gio 1 Ott 2020 - 14:46

Schiaccia

Schiaccia
Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti, sono passati un po' di anni da quando ho scritto l'ultima volta qui sul forum. Ma un po' perché avevo intrapreso un percorso conoscitivo dei prodotti ed avendone fatto scorta, non ho più avuto la necessità di chiedere informazioni. Ora qualcosa è cambiato.... o meglio ho cambiato auto e la nuova o meglio usata, è una bmw bianca alpineweiss con una infinita presenza di swirl dovuti al lavaggio a rulli. Veniamo ora alle domande, dato che sono rimasto moooolto indietro con i prodotti che nel frattempo sono cambiati ed evoluti, tenendo come base la rotorbitale Hero.
1) Clay bar da suggerire visto che quelle che avevo si sono pietrificate.
2) ho 2 surbuf che usavo con Meguires 105 o menzema da elevato taglio, prodotti da rivalutare eventualmente tutti.
3) lucidatura con tamponi arancio e meg 205 o menzema basso taglio.
4) cquarz per nanotech da sostituire in toto perché pietrificato che però sulla mia vecchi e60 mi aveva regalato moltissime soddisfazioni ma ricercando ora qualcosa di più brillante e duraturo.
Grazie 1000 anticipatamente per le gentili nonchè pazienti risposte
Andrea

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Bentornato!
Ovviamente ci sono molte novità fra prodotti e marchi, cominciamo dalla buona notizia: la Ero600 va ancora bene Smile
Come Clay ce ne sono parecchie, come saprai la scelta della Clay dipende dalle contaminazioni che hai sulla carrozzeria, nel negozio puoi trovare alcuni kit già pronti come quello Good Stuff oppure quello Car Pro, dalla lista manca il decontaminante per i residui ferrosi, non so se l'hai già.
Le paste lucidanti sono da valutare se ancora utilizzabili o meno ma credo di si, forse per il taglio meglio dei tamponi in microfibra che sono più efficaci.
Per il nano hai davvero l'imbarazzo della scelta, restando su prodotti semplici direi Gyeon One o Mohs (non tenere conto delle loro tempistiche di durata, sono di molto sottostimate), C.Quartz 3.0 oppure ExoV4 sono tutti molto validi

A Schiaccia piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

Schiaccia

Schiaccia
Aiutante Detailer

Grazie infinite per i consigli. Per il taglio elevato penserei di sostituire i surbuf con qualcosa di ancora più efficace, perché ho guardato e me ne è rimasto soltanto uno nuovo e che userei con menzema 400 o Meg 105 se ancora validi. Per il taglio medio della lucidatura qualche suggerimento sui tamponi in microfibra da acquistare e la velocità di rotazione della immortale Ero600.

Per il nano sono molto indeciso, una volta avevo usato il C.Quartz e poi un'altra volta EXO sul grigio scuro, ma ti chiedo per risaltare in brillantezza il bianco, cosa pensi possa essere ancora meglio?

Grazie ancora

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Per dei tamponi più efficaci direi i Rupes in microfibra, invece per tamponi medi di sicuro in spugna come gli LCDA gialli o arancio oppure quelli Gyeon blu, come velocità direi 3 per entrambi.

Se poi finisci la lucidatura con Essence o Primer con un tampone molto morbido tipo quelli bianchi (LCDA o Gyeon) avrai ancora più profondità e brillantezza, onestamente con i nano odierni non noto molta differenza ottica fra uno e l’altro Smile

https://www.nicolapecis.com/

Schiaccia

Schiaccia
Aiutante Detailer

Grazie 1000 per i consigli e mi orienterò su ciò che mi hai consigliato, ma ti chiedo ancora una cosa: la velocità della Ero con i Rupes. Grazie ancora

Schiaccia

Schiaccia
Aiutante Detailer

Più in dettaglio quali Rupes in microfibra mi consiglieresti? Ce ne sono davvero tanti

Schiaccia

Schiaccia
Aiutante Detailer

Dato che i tamponi rupes in microfibra non sono disponibili a magazzino, mi consigliereste qualcosa di altrettanto valido o è meglio aspettarne la disponibilità? Grazie per la risposta

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Sono disponibili! Li trovi come "Lana blu coarse" o "lana gialla medium" Wink

https://www.nicolapecis.com/

Schiaccia

Schiaccia
Aiutante Detailer

Ok grazie infinite per i consigli.
Visto che non mi fido dei polish in cantina che ho, pensavo di ordinare Rupes DA coarse gel da lavorare col tampone di lana blu sempre Rupes e poi una lucidata con Car pro Essence Quartz polish, da stendere con tamponi arancio LCDA Poi chiudo con Cquartz. Che ne pensi?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.