LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia sedile macchiato

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulizia sedile macchiato Empty Pulizia sedile macchiato Dom 8 Nov 2020 - 15:23

Fr


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
Tre giorni fa ho macchiato il sedile della mia auto con della cioccolata, tre macchie.
Ho applicato localmente aria pura 1:10 non direttamente sul tessuto ma su una micro fibra.
Risultato si è creato un alone molto grande e le tre macchiette non sono andate via.
Oggi ho provato ad utilizzare anche mafra tessuti 3 in 1 spruzzando il prodotto su tutta la seduta del sedile, lasciato agire circa 1 minuto e dopo passata microfobra umida. Ho asciugato con asciuga capelli.
Risultato discreto nel senso che L alone si è attenuato ma è visibile ad occhio nudo e le macchie anche esse attenuate ma visibili ad occhio nudo.
Come mi consigliate di risolvere il problema? Devo rivolgermi a qualche esperto oppure riesco da solo a risolvere il problema?
Grazie

2Pulizia sedile macchiato Empty Re: Pulizia sedile macchiato Dom 8 Nov 2020 - 17:05

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io ti consiglio Superclean, è un colloidale ottimo in questi casi, spruzzalo 1:5 sulle macchie e dopo 10 minuti ripeti su tutta la seduta, poi rimuovi con una microfibra asciutta o meglio con panno Martina

3Pulizia sedile macchiato Empty Re: Pulizia sedile macchiato Dom 8 Nov 2020 - 18:15

Fr


Aiutante Detailer

Ciao grazie innanzitutto per la risposta.
Ok la diluzione 1:5 , mi consigli di spruzzarlo sulle macchie, lasciarlo agire per 10 minuti quindi spruzzarlo su tutta la seduta lasciarlo agire e quindi rimuovere con microfibra asciutta. Corretto?

4Pulizia sedile macchiato Empty Re: Pulizia sedile macchiato Lun 9 Nov 2020 - 14:16

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Si, lo devi spruzzare prima sulle macchie perche Superclean ha bisogno di tempo per ‘sollevare” lo sporco, poi su tutta la zona x evitare aloni

5Pulizia sedile macchiato Empty Re: Pulizia sedile macchiato Lun 9 Nov 2020 - 15:48

Fr


Aiutante Detailer

Ok grazie, sulle macchie per quando tempo devo farlo agire? Su tutta la seduta quanto tempo deve agire? Prima di spruzzarlo su tutta la seduta devo passare una microfibra? Grazie

6Pulizia sedile macchiato Empty Re: Pulizia sedile macchiato Lun 9 Nov 2020 - 19:35

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Sulle macchie circa 10 minuti, come ti ho già scritto,
Sulla seduta bastano un paio di minuti
Passi la microfibra solo alla fine

7Pulizia sedile macchiato Empty Re: Pulizia sedile macchiato Gio 12 Nov 2020 - 17:36

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Per il cioccolato ti consiglio di spazzolare prima di passare la microfibra Wink

https://www.nicolapecis.com/

8Pulizia sedile macchiato Empty Re: Pulizia sedile macchiato Gio 12 Nov 2020 - 20:46

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Nicola, condivido il tuo pensiero, ma se leggi tutto aveva già passato Ariapura

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.