LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuova Auto Grigia

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Nuova Auto Grigia Empty Nuova Auto Grigia Mar 26 Gen 2021 - 1:46

Fliviu92

Fliviu92
Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti,
sabato (questo o il prossimo) ritirerò una peugeot nuova e pensavo di applicare qualcosa subito, evitando così lucidatura e decontaminazione.
l'auto verrà usata dalla mia compagna tutti i giorni per andare al lavoro... quindi sicuramente prenderà sole, pioggia, neve, fogliame, spero non resina (la devo istruire Laughing )
cercavo una protezione che potesse aiutarmi a mantenere intatta il più possibile la vernice anche perchè per quanto leggevo nei forum le nuove auto hanno uno strato sempre più fine di vernice.
il tempo a disposizione purtroppo è poco. quindi un prodotto da dare ogni anno sarebbe il massimo, buone capacità autopulenti ( vorrei qualcosa che vado all'autolavaggio e con la lancia tolgo l'80% dello sporco) e non è particolarmente interessante la lucentezza (colore grigio, poche gioie ma non si vedono neanche sporco e difetti a mio parere).
non volevo cimentarmi in un prodotto come l'exo, di difficile stesura a mio parere (non vedi esattamente dove l'hai dato ed è da asciugare in tempi record, quindi tra bagna l'applicatore, passa, posa tutto dietro di te, prendi il panno e asciuga non hai tempo da perdere) anche se quando lo avevo applicato alla golf i risultati erano stati non eccezionali ma miracolosi affraid soprattutto per l'effetto autopulente (si pulisce si velocemente, ma trovavo anche che lo sporco si attaccava molto meno alla superficie).
considerate queste piccole/lunghe premesse avevo pensato a qualche prodotto come:
- fusso coat wax
- finishcare 1000p
- collinite
- jet seal chemical guys
pro e contro di questi prodotti? quale fa al caso mio secondo le vostre esperienze?
sarebbe meglio un eraser almeno prima della stesura vero? per i cerchi (in ferro per ora) avevo invece la cera bilberry oppure del c2v3 da finire... o non so se qualche prodotto di quelli elencati prima poteva comunque andar bene (così avevo una durata simile).
poi avrei optato per g5 sui vetri e c4 sulle plastiche grezze. dimentico qualcosa?
grazie a tutti per i consigli

2Nuova Auto Grigia Empty Re: Nuova Auto Grigia Mar 2 Feb 2021 - 11:24

Admin

Admin
Admin

Un anno, con le performance che cerchi, ti dura solo un nano. Valuta https://www.lacuradellauto.it/gyeon-quartz-q2-cancoat-200-ml.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Nuova Auto Grigia Empty Re: Nuova Auto Grigia Ven 5 Feb 2021 - 8:45

Fliviu92

Fliviu92
Apprendista Detailer

riesco a farci un anno con il cancoat?  mi faceva paura l'applicazione perchè leggevo che parecchi hanno avuto l'auto puntinata (overspray se non sbaglio)
.
leggevo se no molto bene della fusso ma dici che a livello autopulente è tutta un'altra storia? non avrei questo effetto con la fusso? l'ho appena comprata che mi sembrava valida...

4Nuova Auto Grigia Empty Re: Nuova Auto Grigia Mar 9 Feb 2021 - 15:16

Admin

Admin
Admin

Bè se hai Fusso utilizza quella allora, perchè non adoperarla Wink
E' chiaro che Q2 CanCoat, essendo un nano, ha altre performance e durate ma Fusso è un gran prodotto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.