LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio Cera con forte Gloss per Arancio Metallizzato.

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Salve gente è da un po' che non scrivo! Mi servirebbe un aiuto per l'acquisto di una cera, vorrei che enfatizzi al massimo la effetto metallizzato/Perlato del mio colore ed abbia una discreta protezione contro raggi UV. Finora ho utilizzato fusso 12 mesi che non è una cera, con cui mi ci sono trovato bene, solo che il Gloss di appena applicato non riesco a mantenerlo per molto tempo, quindi preferirei passare una cera più spesso ed avere sempre un gloss come appena applicato. Dopo varie indagini sono arrivato a due cere, che penso possano essere buone ma non ne ho idea quale delle due sia più adatta:
- DODO JUICE BANANA ARMOUR CERA HARD
- BOUNCERS SHERBET FIZZ WAX 100 ML

Come Prodotto di rifinitura invece, pensavo a questo (vedi sotto) che sembra avere al suo intero molta carnauba e offre anche un ulteriore protezione contro gli UV, importati per questa colorazione, visto che tende a perdere il pigmento del Rosso.

- CHEMICAL GUYS P40 DETAILER + CARNAUBA

Il colore è L' Arancio Egocentrico 505A è un Metallizzato/Perlato, è composto da una base giallo perla e contiene molto metallo. Vi lascio una foto

cera - Consiglio Cera con forte Gloss per Arancio Metallizzato. Img20211

cera - Consiglio Cera con forte Gloss per Arancio Metallizzato. Img_2010


Grazie in anticipo 🤗🤗🤗

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Bentornato Alessio

A Alessio97 piace questo messaggio.

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:Bentornato Alessio
Grazie, anche se in realtà non sono mai andato via 😂

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Io ti consiglierei passaggio di Primer seguito da Can Coat, onestamente credo abbia più gloss di una cera Smile

A Alessio97 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:Io ti consiglierei passaggio di Primer seguito da Can Coat, onestamente credo abbia più gloss di una cera Smile

Il prodotto non sembra male, però devo essere sincero a questo punto rimango su fusso, che in media mi è durato sempre 12 mesi e lo mantengo con perfecta. Pero a questo giro volevo provare la "vecchia" scuola delle cere ma non so quale sia più adatta. Question

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:Io ti consiglierei passaggio di Primer seguito da Can Coat, onestamente credo abbia più gloss di una cera Smile

Rettifico, sto vedendo bene il prodotto, se non erro è proprio un Nano giusto? dalle foto l'effetto è spettacolare! Nel caso lo potrei mantenre ogni post lavaggio con CHEMICAL GUYS P40 DETAILER + CARNAUBA per dargli ancora più gloss?

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Fidati, non serve. Un QD come Quick Detailer sempre di Gyeon è sufficiente, se proprio Ceramic Detailer.
Non tenere conto delle durate dichiarate, Gyeon le calcola sempre tenendo conto delle massime prestazioni e non della durata totale, ho auto con Can Coat che girano da più di un anno e lavate sotto ai rulli Smile

A Alessio97 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:Fidati, non serve. Un QD come Quick Detailer sempre di Gyeon è sufficiente, se proprio Ceramic Detailer.
Non tenere conto delle durate dichiarate, Gyeon le calcola sempre tenendo conto delle massime prestazioni e non della durata totale, ho auto con Can Coat che girano da più di un anno e lavate sotto ai rulli Smile

Mi hai quasi convinto! Se è un "nano" già a prescindere è superiore a fusso e con fusso mi trovo più che bene, questo dovrebbe essere solo migliore!

Admin

Admin
Admin

Il gloss di una cera è effimero, dura qualche settimana non di più. 
Per quello che vuoi fare tu devi preparare prima.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Il gloss di una cera è effimero, dura qualche settimana non di più. 
Per quello che vuoi fare tu devi preparare prima.
Ovviamente preparerò il tutto come ho sempre fatto! Quindi anche ti mi consigli Cancoat?

Admin

Admin
Admin

Q2 CanCoat è davvero straordinario, come non consigliarlo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...

A Alessio97 piace questo messaggio.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Q2 CanCoat è davvero straordinario, come non consigliarlo Wink
Ultima cosa, visto che l'auto è stata in parte verniciata a causa di un piccolo incidente, si può applicare fin da subito o consigliate di aspettare?

Admin

Admin
Admin

Se cotta a regola d'arte, puoi applicarlo anche subito.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...

A Alessio97 piace questo messaggio.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Se cotta a regola d'arte, puoi applicarlo anche subito.

La vernice sembra ben "cotta" però per scrupolo aspetto che faccia un po' più caldo per lucidare e fare tutto il trattamento.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.