LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer

+6
Sagittarius
Giulio74
Mariovalsecchi
AC83
Thorfolgore
Naigo
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Empty Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Mer 3 Mar 2021 - 11:44

Naigo


Aiutante Detailer

Buongiorno ragazzi,
vi chiedo un chiarimento, premetto che sono all'inizio e ho già il neurone confuso.
Sto valutando l'acquisto di un pò di prodotti per iniziare a lavare a modino la mia macchina, potreste spiegarmi le differenze sostanziali dei 2 prodotti? Si possono usare anche insieme? E in caso quale prima, e come?

Grazie 1000!! Very Happy

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Ciao,il wet coat è un sigillante,il q2m ceramic è un quick detailer.Con il primo sigillo e il qd al max lo potrai utilizzare per il mantenimento del primo,assieme non avrebbero senso.Ovviamente devi preparare l auto prima dell applicazione,con un lavaggio da manuale.Ti consiglio di leggerti bene le guide perché fidati che troverai molte risposte alle tue domande.Spero di esserti stato utile.

A Naigo piace questo messaggio.

Thorfolgore

Thorfolgore
Apprendista Detailer

Il wet coat si attiva al contatto con l acqua,devi nebulizzare e risciacquare subito.Ti consiglio un pannello per volta per un maggior controllo della corretta applicazione.

A Naigo piace questo messaggio.

Naigo


Aiutante Detailer

Perfetto!!! Grazie infinite, già un dubbio grosso me lo hai tolto. Andrò a vedere meglio le guide Very Happy

A Thorfolgore piace questo messaggio.

5Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Empty Re: Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Mer 15 Dic 2021 - 19:28

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Ceramic detailer lo userò al prossimo lavaggio,wet coat l'ho usato la volta precedente,ora a livello di risultato finale ci sono differenze se lo si usa in aiuto asciugatura oppure a macchina asciutta?

6Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Empty Re: Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Mer 15 Dic 2021 - 21:25

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Parere mio, in aiuto asciugatura è quasi inutile.
Il bello del QD (e qui Ceramic è eccezionale) è sentire il panno di finitura (quello asciutto con cui togli gli ultimi residui) che scivola come fosse seta. In asciugatura l’unico aiuto è che il panno da asciugatura scivola di più, però poi si intasa, e l’aiuto è finito.
Il QD è il momento più bello del lavaggio. La coronazione di tutto il lavoro fatto… perché perderselo?

A Sagittarius piace questo messaggio.

7Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Empty Re: Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Mer 15 Dic 2021 - 22:33

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Ero anche io più propenso a farlo a macchina asciutta anche per l'aspetto goduria nel vedere il risultato man mano che si fa il lavoro,la mia era più che altro una curiosità sul fatto che potesse essere diverso il risultato finale utilizzando due metodi diversi

8Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Empty Re: Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Gio 16 Dic 2021 - 16:20

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Io do sempre il DQ ad auto asciutta.

9Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Empty Re: Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Gio 16 Dic 2021 - 16:35

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Si, è meglio ed è più efficace il QD ad auto asciutta.

10Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Empty Re: Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Dom 16 Gen 2022 - 21:21

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Li ho presi anch'io e li devo ancora usare per la prima volta.
Sono perplesso sul modo d'uso del primo, sulle istruzioni del sito: "utilizzare WetCoat solo su superfici bagnate".
Ho capito che si spruzza pannello per pannello e si sciacqua immediatamente per attivarlo.
Se però ho una superficie bagnata e ci spruzzo sopra, dove ci sono le gocce o addirittura un pannello tutto bagnato, come fa ad aggrapparsi?
Non sarebbe meglio asciugare e poi spruzzarlo e sciacquarlo?

11Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Empty Re: Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Dom 16 Gen 2022 - 23:10

Mariovalsecchi


Detailer Novello

No. Di quel tipo ce ne sono altri. Wet Coat (come dice già il nome) ha bisogno di una superficie bagnata.
E fidati. Funziona!

A Max66 piace questo messaggio.

12Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Empty Re: Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Lun 17 Gen 2022 - 8:26

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Wet coat è fatto per lavorare in questo modo e ti posso dire che uso pure io l'accoppiata e funziona benissimo,poi come ti hanno già detto non solo gyeon fa prodotti di questo tipo e che lavorano allo stesso modo.
Se guardi anche sul sito gyeon ci sono video e lo dice chiaramente che va dato a vettura bagnata un pannello alla volta e poi risciacquato.

13Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Empty Re: Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Lun 17 Gen 2022 - 9:46

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Ma se un prodotto è stato studiato e sviluppato come wetcoat (inteso come categoria di prodotti wipeless) ossia che deve essere adoperato su superficie bagnata e risciacquato per essere attivato, perché usarlo come un sigillante spray, che è un'altra cosa? Razz
Seguiamo le indicazioni del produttore.
Poi ognuno è libero di sperimentare, ma coi prodotti chimici io non giocherei, soprattutto per evitare aloni o altri tipi di inconvenienti per cui poi siamo costretti a fare il solito post "come risolvo"?

14Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Empty Re: Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Lun 17 Gen 2022 - 11:26

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Non metto in dubbio funzioni così, ci mancherebbe, l'ho preso apposta, perché mi fido di voi e del prodotto!!!
La mia era una domanda tecnica, su come può "assorbire" la protezione, sia sul bagnato che sulle zone asciutte allo stesso modo, viene da pensare che spruzzandolo su una goccia, questo venga diluito perdendo di efficacia, mentre sulla zona asciutta si può aggrappare per poi essere attivato. Cercavo di capire la tecnologia, se questione di cariche positive e negative, o altro, il perché funziona in questo modo!
Una curiosità tecnica,solo per conoscere meglio il prodotto....

15Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Empty Re: Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Lun 17 Gen 2022 - 12:13

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Effettivamente come funziona piacerebbe anche a me saperlo. Con questo tipo di prodotti, hai sempre paura di averne messo poco o di non averlo messo. Sapere come fa, aiuterebbe a stenderlo meglio

A Max66 piace questo messaggio.

16Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Empty Re: Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Lun 17 Gen 2022 - 12:21

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Esatto, sei stato il primo a parlarmene, e poi ho visto che è usato da molti. Mi incuriosisce la dinamica di questi "strani" prodotti. Più ne sappiamo e più possiamo usarli nel modo migliore, credo valga per tutti i prodotti.

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

17Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Empty Re: Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Lun 17 Gen 2022 - 15:27

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

WetCoat va spruzzato sul pannello ancora bagnato, ed attivato (e sparso) col getto dell'acqua.
Qualche spruzzata e sciacquare.
Gyeon consiglia di partire dal tetto, e sciacquare bene tutta l'auto dopo.
Poi fare pannello per pannello.



Oppure in Italiano : https://www.youtube.com/watch?v=rwRamtnr724

18Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Empty Re: Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Lun 17 Gen 2022 - 20:44

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Grazie Giulio, il primo video l'avevo già visto, e anche le istruzioni. Ma il secondo video essendo un po' più "rustico" si capisce meglio la procedura, anche se non segue proprio le fasi in ordine e non copre un pannello intero alla volta. Ci vorrebbe però un video su una macchina non ancora protetta, per evidenziare meglio la sua efficacia.

19Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Empty Re: Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Lun 17 Gen 2022 - 23:35

mbruno


Aiutante Detailer

Il Ceramic Detailer ogni quanto lo date voi sull'auto? Ad ogni lavaggio o ogni 3-4?
Intendo su auto non protetta da sigillati, ma trattata solamente con il ceramic post lavaggio.

20Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Empty Re: Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Mar 18 Gen 2022 - 11:16

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

I QD possono essere utilizzati anche ad ogni lavaggio

https://www.nicolapecis.com/

21Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Empty Re: Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Gio 3 Feb 2022 - 19:26

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Ho ancora un dubbio: se ho la macchina protetta con FA ancora in discreta forma, posso utilizzare Wet Coat dopo il prossimo lavaggio o devo rimuovere prima FA?

22Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Empty Re: Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Gio 3 Feb 2022 - 19:58

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Vai tranquillo. Lo puoi mettere tranquillamente.
Certo… una decontaminazione chimica e una passata di clay bar farebbe solo bene, vedi te. In ogni caso si può tranquillamente fare

23Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Empty Re: Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Gio 3 Feb 2022 - 20:01

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Anche se l'ho fatta assieme alla lucidatura, un paio di mesi fa?

24Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Empty Re: Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Gio 3 Feb 2022 - 20:08

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Beh allora anche no. Vai tranquillo.
Per fare proprio l’avvocato del diavolo, potresti lavarla con uno shampoo acido tipo Sour Shampoo o Purifica per levare un eventuale contaminazione da calcare per andare sul sicuro 😅

A Max66 piace questo messaggio.

25Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Empty Re: Q2M wet coat e Q2M Ceramic Detailer Gio 3 Feb 2022 - 21:00

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Appena fatto Sabato, ho provato Sour per la prima volta! Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.