Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Cura sedili anteriori e parte anteriore auto

Cura sedili anteriori e parte anteriore auto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

matteovi77

Apprendista Detailer
Eccomi qui. Sabato mi sono dato alla cura dei sedili anteriori. Dopo essermi procurato grazie al mio carrozziere la chiave millerighe ho smonatato i sedili anteriori e sorpresa... mille sporcizie. Non avrei mai pensato che una macchina potesse accumulare cosi tanto sporco! Ed invece, sta cosa bisognerebbe farla almeno una volta l'anno (anche perchè ho recuperato 3 eurozzi Very Happy).
Procediamo con la spiegazione:
- smontaggio dei sedili
- aspirazione completa di tutte le porcherie
- pulizia completa dei sedili con uno smacchiatore e con d101 (10:1) per 3 cicli
- pulizia degli interni sempre con d101 (10:1)
- riaspirazione per i residui
- passaggio di ultimate protectant su tutte le superfici in plastica dal canalone centrale alla plancia
- passaggio con microfibra per distendere il tutto
- rimontaggio sedili anteriori
- lavaggio con d101 di tutti i tappetini
- spruzzatina con aquart air cleaner

Ora inizio 10:00 - ora fine 16:00 con pausa di 30 minuti per il pranzo e con lavaggio veloce dell'auto (ma non velocissimo)

Vedere il profilo dell'utente

mach1

Apprendista Detailer
Gran bel lavoro ottimo ciclo complimenti!!!

mementote65

Detailer Novello
Appero', complimenti

Leroy

Apprendista Detailer
Buon lavoro, complimenti!

matteovi77

Apprendista Detailer
Grazie mille per i complimenti ragazzi...
Noto che qui se si ha voglia, si impara molto grazie ai consigli di tutti voi

Admin

Admin
Lavoro eccezionale per cura e meticolosità! Bravo! Dammi un parere sull'ultimate protectant che io ho molto apprezzato...

matteovi77

Apprendista Detailer
Il prodotto è eccezionale in tutti i suoi aspetti. Dopo averlo usato praticamente su tutta la macchina ovvero su tutte le parti interne in plastica della macchina (anche quelle lucide), il consiglio mio è quello di usare il pad della meg per stenderlo e di utilizzarne una piccola quantità per fare piccoli pezzi e non abusarne altrimenti sembra che la plastica lo assorba e si ha uno spreco di prodotto per poi tirarlo con difficoltà. Per quanto riguarda le parti esterne posso aggiornarti nei prossimi giorni dato che qui, come in mezza italia, sta piovendo e la sua capacità protettiva è già a dura prova. Naturalmente per la durata del prodotto per gli interni qui la cosa si falsa perchè essendo un prodotto protettivo per i raggi uv mi sa che in sto periodo i test sono molto duri da fare sempre che non porto la macchina in un centro abbronzatura ( Very Happy perdona la battuta). Spero di essere stato chiaro anche perchè sono le 23.33 per tutti e qui è dura connettere dopo una giornata di lavoro. Comunque grazie mille ancora

Admin

Admin
ah ah ah chiarissimo! Very Happy
bè però anche in assenza di un test UV quello della resistenza all'acqua è già molto importante Wink

matteovi77

Apprendista Detailer
Resistenza all'acqua ottima. Se nel pomeriggio riesco faccio una foto del paraurti posteriore trattato con Ultimate Protectant e tenendo conto che questa notte ne è scesa di acqua... penso sia un ottimo test iniziale

ste_d

Apprendista Detailer
bellissimo lavoro complimenti!

sconsiglio il lavoro a coloro che hanno auto con airbag nel sedile poichè staccando il cavo per estrarre il sedile si va ad accendere la spia relativa che può essere spenta solo tramite diagnosi in officina.

matteovi77

Apprendista Detailer
Ste_d io l'ho fatto comunque! Ho letto in giro prima di eseguire il lavoro perchè non ho il VAG (strumento per hackerare l'auto Very Happy ), infatti prima ho tolto la chiave dal cruscotto, ho aspettato un poco, ho chiuso la macchina e poi riaperta e solo a quel punto ho smontato il tutto. Non è comunque semplice sconnettere i connettori ne togliere i sedili se non si hanno gli strumenti adeguati. Comunque grazie mille per i complimenti... piccoli detailer crescono Very Happy

gutterboy

Apprendista Detailer
Forse con i sedili elettrici come i miei la vedo un pò più dura.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: