LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Optimum Hyper Polish Spray

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Optimum Hyper Polish Spray Empty Optimum Hyper Polish Spray Lun 4 Ott 2010 - 23:50

DSW


Diplomato in Detailing

Allora ragazzi, oggi ho avuto finalmente modo di provare l'odiato OHPS!
Trovate alcune info già in questo test di Antonio:

http://lacuradellauto.forumattivo.com/i-vostri-lavori-f12/test-e-considerazioni-t1841.htm

e qui invece quelle del fratello maggiore Hyper Compound:

http://lacuradellauto.forumattivo.com/l-arte-della-lucidatura-claying-correzione-e-polishing-f17/optimum-hyper-compound-spray-t2214.htm

Innanzitutto voglio ringraziare pubblicamente Gianni aka mementote65 che mi ha inviato il prodotto! Grazie ancora!
Passiamo ora alla piccola prova di oggi,prima di tutto per quanto riguarda la consistenza del prodotto è come me l'aspettavo, è abbastanzo liquido e contrariamente a quanto detto fin'ora si riesce a spruzzarlo proprio come nei video dimostrativi, ho fatto delle foto su tampone bianco così si vede bene:

Optimum Hyper Polish Spray Dscn2110

Optimum Hyper Polish Spray Dscn2111

Chi ha avuto problemi è perchè non ha regolato bene l'apertura dell'ugello, bisogna essere molto precisi perchè basta pochissimo e si apre troppo e invece che spray avete lo spruzzo dritto. Per trovare il punto giusto partite con l'ugello completamente chiuso e spruzzate mentre gradualmente cominciate a ruotarlo, fin quando rimane chiuso la leva è bloccata, appena si apre di un pò il prodotto esce nebulizzato, ma basta spostarlo di pochissimo dalla posizione giusta e non avete l'effetto spray.
Questa fase è importante secondo me.

Passiamo ora alla prova pratica che è stata fatta velocemente su uno scooter:

Optimum Hyper Polish Spray Dscn2013


Optimum Hyper Polish Spray Dscn2015



Optimum Hyper Polish Spray Dscn2114


Questo è il risultato ottenuto:


Optimum Hyper Polish Spray Dscn2115


Optimum Hyper Polish Spray Dscn2116


Dall'altra parte ho usato invece il #205:


Optimum Hyper Polish Spray Dscn2117


Ho potuto vedere il discreto taglio su quei graffi bianchi che si vedono in fondo alla foto che sono stati eliminati completamente:

Optimum Hyper Polish Spray Dscn2118

non ho preso la foto del dopo ma ve la metto al più presto....


In conclusione da questa piccola prova fatta posso dire che a parità di tampone l'optimum mi sembra avere un pochino meno taglio,come finitura mi è sembrato simile, ho provato a fare diverse parti e 50/50 e la differenza mi è sembrata pochissima/nulla.
L'ho provato con diversi tamponi, e anche con la lana, il taglio cambia è vero però non essendo elevatissimo in assoluto non ha tanto senso secondo me usarlo se non per la finitura, è meglio cambiare prodotto direttamente se si cerca più taglio.
Come lavorazione non mi è sembrato eccesivamente lungo, lo diventa solo se si mette troppo prodotto e questo accade più facilmente se non si riesce a nebulizzarlo, in questo caso toglierlo diventa un pochino più problematico e il risultato è peggiore.
In fin dei conti non mi è sembrato così malvagio, se si prendono questi piccoli accorgimenti il prodotto funziona bene, non lo consiglierei semplicemente perchè ci sono già tanti polish di finitura che fanno alla grande il loro lavoro senza tutti i problemi che si potrebbero avere con questo, però inefficace non mi è sembrato. Considerate però che l'ho usato su uno scooter e si e no ci avrò perso 1 ora, quindi ulteriori prove sono necessarie per arrivare ad un giudizio definitivo.



Ultima modifica di DSW il Mar 5 Ott 2010 - 0:26 - modificato 1 volta.

2Optimum Hyper Polish Spray Empty Re: Optimum Hyper Polish Spray Mar 5 Ott 2010 - 0:01

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Beh vedi che ho fatto bene ad inviartelo? Almeno adesso abbiamo a che fare con una prova esauriente ed esaustiva del prodotto...io mi sono incazzato subito con l'ugello proprio per la precisione millimetrica necessaria per ottenere l'effetto spray, poi come giustamente hai fatto notare tu , non ho notato particolari differenze con 205 se non che se si esagera effettivamente con il prodotto (ed è un attimo....) poi si fatica a toglierlo

3Optimum Hyper Polish Spray Empty Re: Optimum Hyper Polish Spray Mar 5 Ott 2010 - 0:16

DSW


Diplomato in Detailing

Si in più non da nulla, ma c'è da considerare che i polish di finitura di oggi fanno paura come risultato e fare di meglio è veramente difficile, considerando poi che si tratta di una nuova tipologia di prodotto gli si può perdonare qualche difetto.
A questo punto penso che prenderò anche l'Hyper compound che potrebbe essere maggiormente interessante e dovrebbe far vedere meglio le qualità di questa tipologia di prodotti, soprattuto la mancanza di polvere.

4Optimum Hyper Polish Spray Empty Re: Optimum Hyper Polish Spray Mar 5 Ott 2010 - 0:21

Admin

Admin
Admin

si in effetti il polish non mi ha dato problemi di nebiluzzazione mentre il compound si...
hai fatto la prova IPA perchè io il calo di gloss l'ho visto in seguito a questa prova...

P.S. Hai linkato in entrambi i casi il test con l'hyper compound... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Optimum Hyper Polish Spray Empty Re: Optimum Hyper Polish Spray Mar 5 Ott 2010 - 0:27

DSW


Diplomato in Detailing

No, non ho avuto molto tempo, continuo prossimamente, lo devo provare su altro... Wink

6Optimum Hyper Polish Spray Empty Re: Optimum Hyper Polish Spray Mar 5 Ott 2010 - 0:29

Admin

Admin
Admin

fammi sapere walter perchè a me non ha convinto molto sopratutto il polish.
a mio avviso poi di tratta più di abrasivi diminuitivi che smat... cosa ne pensi?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Optimum Hyper Polish Spray Empty Re: Optimum Hyper Polish Spray Mar 5 Ott 2010 - 0:36

DSW


Diplomato in Detailing

Mi è sembrato una via di mezzo davvero, nel senso che ha bisogno di essere lavorato un pochino ma può essere interrotto prima che si arrivi a farlo sparire del tutto senza che ci siano aloni, il problema è che non apprezzi tanto le caratteristiche degli abrasivi SMAT perchè avendo meno taglio del #205 per avere il risultato devi allungare di più la lavorazione e quindi alla fine ti sembra più di tipo normale, almeno se c'è da togliere dei difetti, bisogna provarlo dopo l'hyper compound o altro compound per vedere la differenza secondo me.

8Optimum Hyper Polish Spray Empty Re: Optimum Hyper Polish Spray Mar 5 Ott 2010 - 0:40

Admin

Admin
Admin

ma quando sarai da queste parti? così possiamo confrontare le opinioni sul compound... Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Optimum Hyper Polish Spray Empty Re: Optimum Hyper Polish Spray Mar 5 Ott 2010 - 0:47

DSW


Diplomato in Detailing

Non prestissimo ma vengo, prima del 2011 comunque ce la dovrei fare.. Very Happy

10Optimum Hyper Polish Spray Empty Re: Optimum Hyper Polish Spray Mar 5 Ott 2010 - 0:59

Admin

Admin
Admin

occhio che poi seccano i prodotti! Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.