LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Procedura totale per lavaggio esterno

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Procedura totale per lavaggio esterno Empty Procedura totale per lavaggio esterno Ven 14 Mag 2021 - 16:36

andreaanto85


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
vorrei avere un vostro parere sull'idea che mi sono fatto per lavare un auto da cima a fondo (non troppo).
Ho visto video, letto forum, gruppi ecc ecc e sono arrivato alle seguenti conclusioni.
Ovviamente uso un'idropulitrice.

L'elenco delle cose è in ordine sequenziale di come vorrei farle.

PROGRAMMA CERCHI


  • Primus 1:3 (spray)


  • Risciacquo


  • Sidero puro (spray)


  • Non risciacquare


  • Purifica 1:10 (foam) + pennello


  • Risciacquare



LAVAGGIO


  • Primus a 1:10 (spruzzino) per parte inferiore e posteriore auto


  • non risciacquare


  • Primus 1:50( foam) resto auto (in inverno 1:30)


  • Risciacquo dal basso verso alto


  • Purifica 1:10 (spruzzini) per parte inferiore e posteriore auto


  • non risciacquare


  • Purifica 1:60 (foam) resto auto


  • risciacquare


  • Energo 1:10 (spray) con pennello e sui vetri


  • risciacquare


  • Sidero (puro)


  • Risciacquare


  • Revitax 1:100 (auto non protette), 1:150 (mantenimento coating o sigillanti)


  • Risciacquare


Sicuramente ci saranno tanti procedimenti e tanti prodotti da poter usare. Io però ho questi. Inoltre è tutto basato alla mia esperienza (molto molto bassa). Quindi è per quello che non parlo di sigillanti, coating, lucidature ecc ecc perchè non so minimamente dove mettere le mani e quindi evito di fare danni.

Che ne pensate?
Grazie a tutti.



Ultima modifica di andreaanto85 il Mer 19 Mag 2021 - 14:44 - modificato 1 volta.

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Troppo complesso come inizio.
Io farei prelavaggio e shampoo e poi guarderei il risultato per capire quali altri passaggi sono eventualmente necessari.

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Si, troppo impegno, troppi passaggi.... considera che dopo un acquazzone ritorna tutto come prima. Io faccio una pulizia a fondo e applico un sigillante. Sono a posto per mesi, dopo basta un po' di prelavaggio foam, shampo, risciacquo e un qd: poi gyeon cure
o chemical Guys hydro speed.

andreaanto85


Aiutante Detailer

Ajk ha scritto:Troppo complesso come inizio.
Io farei prelavaggio e shampoo e poi guarderei il risultato per capire quali altri passaggi sono eventualmente necessari.
Diciamo che il procedimento che ho messo è legato al fatto che la macchina non l’ho mai pulita a fondo da quando l’ho presa (novembre 2020).
Macchina di importazione tedesca. È normale che il semplice lavaggio non preveda tutti questi passaggi.

andreaanto85


Aiutante Detailer

Sagittarius ha scritto:Si, troppo impegno, troppi passaggi.... considera che dopo un acquazzone ritorna tutto come prima. Io faccio una pulizia a fondo e applico un sigillante. Sono a posto per mesi, dopo basta un po' di prelavaggio foam, shampo, risciacquo e un qd: poi gyeon cure
o chemical Guys hydro speed.
Si hai ragione il sigillante è fondamentale!
Per il momento peró non avevo possibilitá...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.