LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Oh nooo siamo punto e a capo: è tornata la spugna

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Spiderbz


Aiutante Detailer

Dopo avere compreso le tecniche del lavaggio ed aver buttato la vecchia spugna ho acquistato i prodotti labo, guanto, microfibra, pennelli spazzole ecc ecc., ma.... leggo nel modo d’uso di revita e.... usare la spugna! Ora sul sito è presente un solo tipo ed al momento non è disponibile (Soft99 SQJutsu Spugna)...  ci sarebbe Microfiber Madness Incredisponge ma andrà bene? È microfibra! E sul sito dicono:  Consigliamo vivamente di adoperare #REVÌTA con una spugna e non uno strumento in lana o microfibra. aiuto!

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Non mi farei troppi problemi, ho usato più volte Revitax con Work Stuff Storm Guanto che è in microfibra senza problemi e con ottimi risultati.
Magari ho sempre sbagliato e le performance di Revitax con spugna sono nettamente superiori ma io non ho avuto alcun problema con microfibra.

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Ne hanno parlato giusto l'altro giorno su Facebook. La spugna è più indicata perché si impregan meno dei silossani presenti in Revitax e scorre meglio sulle superfici, per cui è "raccomandata". Ciò non toglie che, se usiamo qualcosa in mf, non faccia il suo lavoro o possa addirittura creare danni. State tranquilli.

Spiderbz


Aiutante Detailer

Qualcuno ha provato qualche spugna venduta su L cda che non fa swirls? Se devo attendere per la soft 99 attendo ...questa fa swirls?. Antonio Pizzi me la compri per favore?

Spiderbz


Aiutante Detailer

Qualcuno ha esperienza con revita? Mi potete consigliare una spugna che non graffia? Ovviamente ringrazio Alex e tetsuya per aver condiviso le loro esperienze

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Usa il guanto in mf tranquillamente, poi lo lavi in lavatrice e sei apposto Smile

https://www.nicolapecis.com/

Spiderbz


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Usa il guanto in mf tranquillamente, poi lo lavi in lavatrice e sei apposto Smile

Grazie per aver condiviso la tua esperienza

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.