LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimozione segni profondi

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Rimozione segni profondi  Empty Rimozione segni profondi Dom 23 Mag 2021 - 7:48

Jackz3


Aiutante Detailer

Rimozione segni profondi  Dsc_1313
Rimozione segni profondi  Dsc_1315
Rimozione segni profondi  Dsc_1314
Buongiorno,

Purtroppo mesi fa nell'uscire dal garage ho rovinato la carrozzeria, la mia intenzione era di fare un tentativo per sistemare l'accaduto, premesso che ho già il kit del colore originale e del relativo trasparente suzuki, volevo chiedere il parere a qualcuno più esperto di me se la cosa fosse fattibile? Pensavo di procedere carteggiando singolarmente ogni graffio, nastrarlo per inserire la vernice e il trasparente e infine lucidare i pannelli coinvolti ovviamente dopo averli decontaminati, oppure mi conviene prima far una passata con un compound per vedere se quelli più leggeri vanno via per poi concentrarmi con i più profondi?

Grazie mille per l'aiuto

A Giova88 piace questo messaggio.

2Rimozione segni profondi  Empty Re: Rimozione segni profondi Dom 23 Mag 2021 - 10:20

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

In molti punti vedo che non c'è più la vernice, qui serve riverniciare se vuoi risolvere del tutto.

A Ale91 e Jackz3 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

3Rimozione segni profondi  Empty Re: Rimozione segni profondi Dom 23 Mag 2021 - 19:31

Jackz3


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:In molti punti vedo che non c'è più la vernice, qui serve riverniciare se vuoi risolvere del tutto.
Purtroppo si, per quello che pensavo di riempire dove manca con la vernice del kit suzuki, almeno proprio quelli più grossi e poi lucidare, dici che non ne vale la pena? Perché un carrozziere mi ha chiesto sui 400 euro quindi un tentativo volevo farlo

4Rimozione segni profondi  Empty Re: Rimozione segni profondi Dom 30 Mag 2021 - 0:44

Giova88


Aiutante Detailer

Ciao, ho stessa auto, stesso colore. Graffi simili ma minori. Come hai risolto? Grazie mille

5Rimozione segni profondi  Empty Re: Rimozione segni profondi Dom 30 Mag 2021 - 0:45

Giova88


Aiutante Detailer

Il kit suzuki di cui parli quanto costa?

6Rimozione segni profondi  Empty Re: Rimozione segni profondi Lun 31 Mag 2021 - 6:08

Jackz3


Aiutante Detailer

Giova88 ha scritto:Il kit suzuki di cui parli quanto costa?
Non ho ancora eseguito il lavoro, il kit lo trovi in concessionaria, mi pare sui 15 euro, anche se secondo me, senza una successiva lucidatura è abbastanza inutile

A Giova88 piace questo messaggio.

7Rimozione segni profondi  Empty Re: Rimozione segni profondi Sab 5 Giu 2021 - 14:54

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

I ritocchi lasciateli perdere, il colore non è mai perfetto ma è il minore dei problemi. Infatti restano visibili e si nota che è stato un tentativo al risparmio di riparare, piuttosto preferisco lasciare i graffi e portare in carrozzeria l’auto quando possibile Smile

A nonsensehero piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.