LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Coperchio punterie annerito

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Coperchio punterie annerito Empty Coperchio punterie annerito Mer 26 Mag 2021 - 15:24

Spiderbz


Aiutante Detailer

Salve, rifacendo la distribuzione si è rotto il coperchio delle punterie( alberi a camme). Ne ho comprato uno usato che il meccanico mi ha lavato nella vasca (una specie di lavastoviglie) ma è uscito piu nero di prima. Come faccio a far venire di nuovo il suo colore alluminio chiaro, lega con cui è fatto? Grazie a chi vorrà rispondere.
Coperchio punterie annerito 31a59b10

2Coperchio punterie annerito Empty Re: Coperchio punterie annerito Mer 26 Mag 2021 - 15:42

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Anni fa il mio meccanico usava a tale scopo un liquido potentissimo, dal forte odore irritante: tutto tornava come nuovo. Si chiamava MAGNUS.
Forse esiste ancora in circolazione

3Coperchio punterie annerito Empty Re: Coperchio punterie annerito Mer 26 Mag 2021 - 20:21

Spiderbz


Aiutante Detailer

[quote="Sagittarius"]Anni fa il mio meccanico usava a tale scopo un liquido potentissimo, dal forte odore irritante: tutto tornava come nuovo. Si chiamava MAGNUS.
Forse esiste ancora in circolazione [/quote

Grazie per la dritta

4Coperchio punterie annerito Empty Re: Coperchio punterie annerito Mer 26 Mag 2021 - 21:20

Spiderbz


Aiutante Detailer

Diluente a go go?

5Coperchio punterie annerito Empty Re: Coperchio punterie annerito Gio 27 Mag 2021 - 11:34

Spiderbz


Aiutante Detailer

Dai possibile che nessuno i sappia dare una dritta

6Coperchio punterie annerito Empty Re: Coperchio punterie annerito Gio 27 Mag 2021 - 11:44

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Io opterei per una sabbiatura, così a occhio e da neofita mi pare che la superficie si sia ossidata con il prodotto e/o la temperatura di esercizio utilizzata.
O provi con un prodotto acido oppure io farei sabbiare per avere un risultato ottimale.

7Coperchio punterie annerito Empty Re: Coperchio punterie annerito Gio 27 Mag 2021 - 12:47

Spiderbz


Aiutante Detailer

Grazie per la tua risposta, la sabbiatura rende la superficie porosa quindi andrei a guastare l’originalità (auto quasi d’epoca: Young timer). Forse un prodotto acido sarebbe la soluzione, ho provato hp12 ma niente. Con diluente c,è una leggera miglioria.... help

8Coperchio punterie annerito Empty Re: Coperchio punterie annerito Gio 27 Mag 2021 - 17:51

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Coperchio punterie annerito 16600110

Forse ce l'hai in casa: il Sidol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.