LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Presentazione e racconto

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Presentazione e racconto Empty Presentazione e racconto Sab 29 Mag 2021 - 10:25

Craftdes

Craftdes
Apprendista Detailer

Un saluto a tutti, da pochi mesi ho iniziato a interessarmi di più alla cura della mia auto.

Ho avuto diverse auto nella mia vita, non sono un giovincello, Opel, Volkswagen, Fiat, ma negli ultimi 15 anni ho sempre acquistato Lexus, le prime sempre nero pastello, le ultime due nel colore sonic titanium che a mio avviso è molto particolare.

Non ho mai prestato attenzione ai trattamenti di lavaggio (non avevo alcuna idea esistesse un mondo di prodotti e tecnologie, ne di procedure e metodologie: l’ho scoperto per caso) andavo sotto i rulli senza mai fare caso ai risultati, le vernici pastello erano tutte piene di swirl, le metallizzate erano sempre opache, ruvide.

La mia ultima auto è una demo aziendale di due anni e per fortuna ha pochi km.
Ho iniziato a trattarla dall’inizio con cura, lavaggio e prelavaggio a mano, quick detailer, attenzione ai dettagli interni, il tutto grazie ai tutorial del sito LCDA dove acquisto tutti i prodotti, conobbi LCDA per caso: mi sono sempre chiesto se esisteva un “profumo di auto nuova” e Google mi portò qui.

I risultati, sebbene siano procedure standard e basiche, si vedono e adesso è un piacere guidare l’auto, soprattutto quando ti chiedono se è nuova o se l’ho appena ritirata.

Io so che ha qualche micro segno dovuto ai sassetti sul fascione anteriore e in particolare un fastidioso dettaglio, seppure invisibile, di cui magari farò un post, ma certamente rispetto alle auto poco curate di prima, questa è eccezionale.

Non ho la capacità manuale di spingermi oltre, come ad esempio decontaminare con clay bar, che secondo me sul cofano servirebbe.
Ne, onestamente, credo farò fare trattamenti nanotecnologigi anche perchè generalmente le auto le tengo per 3/4 anni per motivi di lavoro.

Ma mi piacerebbe un giorno imparare di più di questo mondo, per poter andare avanti e migliorarmi nelle cose basilari della pulizia e mantenimento.

Gioca contro di me il poco tempo che il lavoro mi lascia, la mia totale incapacità manuale nell’uso di attrezzatura, ma (e spero serva come ispirazione ai novizi come me) anche solo lavare l’auto con cura e usare un quick detailer, i prodotti giusti per gli interni, i vetri e i cerchi… beh cambia totalmente il piacere di guida e l’auto è più protetta, pulita, bella da vedere, splendente.

Inoltre, infine, ho scoperto che curarmi dell’auto mi aiuta a concentrami e rilassarmi.

Grazie a tutti e mi auguro di imparare e crescere.

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

2Presentazione e racconto Empty Re: Presentazione e racconto Sab 29 Mag 2021 - 11:54

Mariovalsecchi


Detailer Novello

È verissima la ultima frase. È il rilassamento che mi procura la cosa che più mi piace di questa passione.
Oltre alla dipendenza cronica da gloss 😁

A Craftdes piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.