LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio acquisto per neofita.

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio acquisto per neofita. Empty Consiglio acquisto per neofita. Mar 1 Giu 2021 - 12:32

datma


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti, premetto che non sono mai stato un maniaco della pulizia auto mi sono sempre limitato di tanto in tanto a portare la mia vecchia auto in uno dei tanti autolavaggi che lavano auto a meno di 10€ e di danni me ne hanno fatti!!!
Recentemente ho o acquistato una nuova macchina e sinceramente l'idea di portarla in un autolavaggio non mi va proprio quindi opto per il fai da te....
pensando di farmi un po' di cultura generale qui nel forum mi si è aperto un mondo che ignoravo totalmente, ora dubbi e perplessità regnano sovrani... Perciò chiedo a voi Guru del forum un vostro aiuto sull'acquisto dei primi prodotti per avere un'auto pulita e protetta senza dover spendere cifre esose, anche il tempo scarseggia.
Io una lista l'ho fatta:
N
- guanto mafra double face... o mafra confort car wash pad?
- Mafra super dryer panno in microfibra

Mi piace molto l'idea del foam gun, ho una piccola idropulitrice Parkside credo 100bar spero che sia sufficiente, quindi pensavo a
Labocosmetica primus... o neve?
a seguire sempre in foam gun " Purifica "
Infine revitax....o semper ? questi ultimi due posso essere dati in foam gun?
Tutti i prodotti da me scelti non li conosco quindi se avete da consigliarmi altri prodotti...ben venga a patto che non costino una tombola o difficili da usare.
Grazie e buona giornata

2Consiglio acquisto per neofita. Empty Re: Consiglio acquisto per neofita. Mer 2 Giu 2021 - 11:40

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Beh puoi semplicemente sbizzarrirti con tutti i prodotti nel negozio!
Io ti consiglierei:

•Due secchi con griglia, FONDAMENTALI
•Guanto Incredimitt, durerà anni e non ha niente a che vedere con quello Mafra
•Panno asciugatura Mago Grey o Silk Dryer
•Prelavaggio con Gyeon Foam (se proprio vuoi la schiuma è specifico per questo utilizzo)
•Shampoo Gyeon Bathe Essence (dura in eterno) oppure il più semplice e profumato Bathe. Gli shampoo foam semplicemente non hanno senso quindi puoi evitarli
•Quick Detailer finale (sempre Gyeon, il più semplice in assoluto) oppure se vuoi qualcosa in più Ceramic Detailer


Ovviamente questa è la cosa più basilare per cominciare con l'esterno, ovviamente qualche panno in microfibra ti servirà sempre quindi se devi fare un ordine aggiungine senza paura! Smile

https://www.nicolapecis.com/

3Consiglio acquisto per neofita. Empty Re: Consiglio acquisto per neofita. Mer 2 Giu 2021 - 22:47

datma


Aiutante Detailer

Grazie Nippe..... posso chiederti perché mi hai consigliato prodotti gyeon? Quali sono i pro e contro rispetto a labocosmetica? Ti chiedo questo giusto per capirci qualcosa in più...

4Consiglio acquisto per neofita. Empty Re: Consiglio acquisto per neofita. Gio 3 Giu 2021 - 13:33

Exy


Aiutante Detailer

Io non ho esperienza di Nippe ma sono al tuo livello, ovvero mantenere al meglio la propria vettura. Io uso primus foam, la mia idro ha 110 e va benissimo, poi shampoo Semper e ogni tanto aggiungo in foam purifica pri ma di semper. Ho messo c2v3 come protezione e poi uso perfecta ogni lavaggio. Indispensabile un buon APC, io uso Ductile, lo adoperi per ruote, cerchi, interno per pulizia plastiche e tessuti... Un pulitore vetri e panni mf in abbondanza, ho 2 mago e svariati panni per qd vetri, interni etc... Penso che come inizio sia sufficiente.
I prodotti durano parecchi lavaggi, spendi prima ma poi durano.

5Consiglio acquisto per neofita. Empty Re: Consiglio acquisto per neofita. Gio 3 Giu 2021 - 17:38

datma


Aiutante Detailer

Altro dubbio ma il ceramica detailer passato in fase di asciugatura lo spruzzo sul Mago o direttamente sulla carrozzeria?

6Consiglio acquisto per neofita. Empty Re: Consiglio acquisto per neofita. Gio 3 Giu 2021 - 21:10

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

I prodotti Gyeon sono molto più semplici da utilizzare rispetto a quelli Labo e con risultati secondo me migliori, quindi non ci sono dubbi in merito. Smile
Il panno per l'asciugatura lascialo solo per l'asciugatura, per i QD meglio una microfibra apposita a pelo lungo Smile

https://www.nicolapecis.com/

7Consiglio acquisto per neofita. Empty Re: Consiglio acquisto per neofita. Gio 3 Giu 2021 - 21:45

datma


Aiutante Detailer

Ok!!! Pronta la lista....
Nippe se vuoi dargli un'ultima okkiata...
Gyeon Q2M Bathe Foam
Gyeon Q2M Bathe Essence Shampoo
Gyeon Q2M CeramicDetailer
Gyeon Gyeon Q2M Accessori PolishWipe 40x40 cm
Preserve 250 ml
Gyeon Q2M Accessori BaldWipe 40x40
purtroppo avevo già acquistato mafra confort car wash pad e Mafra super dryer panno in microfibra posso tenerli o devo fare il reso? anche perché al momento il mago Gray é non disponibile
domani mi arriva la foam gin l'ho presa su Amazon era l'unica con feedback positivi ed attacco Parkside spero tanto che la mia lancetta da 100 bar sia all'altezza


8Consiglio acquisto per neofita. Empty Re: Consiglio acquisto per neofita. Ven 4 Giu 2021 - 13:52

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Guanto e panno puoi utilizzarli senza problemi Wink

https://www.nicolapecis.com/

9Consiglio acquisto per neofita. Empty Re: Consiglio acquisto per neofita. Mer 9 Giu 2021 - 11:50

datma


Aiutante Detailer

Ok arrivato tutto....
Ora ho fatto la prova di diluizione con la foam gun in base alla valvola tutta apertura o tutta chiusa vado da 1:6.5 a 1:25, la diluizione del gyeon foam va da 1:5 a 1:15 quindi se regolo la pistola a 1:15 il sapone lo devo mettere puro...mi durerà da Natale a Santo Stefano
Qual'é la diluizione massima del gyeon foam?
Grazie

10Consiglio acquisto per neofita. Empty Re: Consiglio acquisto per neofita. Gio 10 Giu 2021 - 22:10

datma


Aiutante Detailer

Oggi primo lavaggio....miglior risultato con foam gun con valvola tutta chiusa quindi diluizione 1:7 circa....speravo che la schiuma fosse più densa invece già dopo 30" inizia a liquefarsi...
Lavaggio con doppio secco, ma quanto bathe Essence su 10 litri di acqua? purtroppo il lavaggio non è stato così efficace quanto speravo, non so perché ma dove vivo io le macchine si riempiono di "cacatine" giallo/arancio non so se sono uccelli o insetti cmq non sono riuscito ad eliminare tutte, forse ho bisogno di una clay bar ? non ho ancora provato l'iron, CeramiicDetailer e Preserve.
Consigli da dare?
Grazie

11Consiglio acquisto per neofita. Empty Re: Consiglio acquisto per neofita. Gio 10 Giu 2021 - 22:37

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Sono cagate di api o vespe e sono toste da rimuovere.
Io ci metto sopra ad ognuna un chicco di APC schiumato con il dispencer WorkStuff, dopo un paio di minuti rimuovo con microfibra stando leggero e rifinisco con Quick Detailer… una rottura di palle…

12Consiglio acquisto per neofita. Empty Re: Consiglio acquisto per neofita. Gio 10 Giu 2021 - 22:39

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Vediamo se qualcuno ha una tecnica più sbrigativa

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.