LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Graffi su piano black montante

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Graffi su piano black montante Empty Graffi su piano black montante Lun 16 Ago 2021 - 10:22

lorix89


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti,
vorrei chiedere un parere: ho acquistato due mesi fà,
un auto con anno di vita direttamente dalla RENAULT,
purtroppo non l'ho usata molto ed è stata sempre nel BOX.
L'altro giorno la vado a lavare al self (con le dovute precauzioni Very Happy )
e mi accorgo di alcuni graffi "strani" sul piano black del montante posteriore, che vi allego sotto.
Secondo voi questi graffi sono dovuti ad errata lucidatura oppure posso averli creati io con il lavaggio?


Graffi su piano black montante Foto110


Grazie mille
Lorix89

2Graffi su piano black montante Empty Re: Graffi su piano black montante Lun 16 Ago 2021 - 11:53

Mariovalsecchi


Detailer Novello

È parecchio probabile l’ultima ipotesi. Quelle plastiche si graffiano solo a pensare di toccarle.
Le puoi lucidare, ma dopo ti ritrovi ancora da capo.
L’unica soluzione per prevenire graffi è la pellicola PPF
Che comunque va rimossa e sostituita dopo qualche anno

A Ale91 piace questo messaggio.

3Graffi su piano black montante Empty Re: Graffi su piano black montante Mar 17 Ago 2021 - 12:41

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Ciao e benvenuto nel Forum.
Prima di scrivere e chiedere aiuti vari, sarebbe cosa gradita presentarsi nell'apposita sezione, un po' come su tutti i forum.

Per la tua domanda, mi sembra di notare che i segni siano paralleli e quasi equidistanti tra loro: sicuro non sia mai andata sotto i rulli? Oppure è stata strofinata con qualcosa....boh Fatto sta che il nero lucido sulla plastica dura veramente molto poco. Valuta pellicola post lucidatura.

4Graffi su piano black montante Empty Re: Graffi su piano black montante Mar 17 Ago 2021 - 12:53

lorix89


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti e grazie per le risposte.

Ciao Tetsuja, hai ragione, provvedo subito a fare la presentazione :-).

Sicuramente la macchina è andata sotto i rulli, perché sono presenti tantissimi swirl,
su tutta la carrozzeria.

Il mio dubbio, è capire se quel tipo di "graffi" li posso aver creati io al lavaggio self sbagliando qualcosa.

Solo per info, ho lavato la macchina utilizzando il "Condom wash" per la spazzola e per l'asciugatura
ho usato la pelle di daino apposita.

Grazie mille

5Graffi su piano black montante Empty Re: Graffi su piano black montante Mar 17 Ago 2021 - 17:04

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Ecco, già la pelle di daino la puoi buttare nel secchio della spazzatura, perché qualche eventule residuo te lo prende e te lo porta a spasso sulla carrozzeria facendo danni!
Come scritto sulle GUIDE, ti consiglio vivamente una bella microfibra dedicata, come Mago Grey o Mago doppio. Dai un occhio qui:
https://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-asciugatura.html

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.