LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio esterno con linea Gyeon Quartz

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lavaggio esterno con linea Gyeon Quartz Empty Lavaggio esterno con linea Gyeon Quartz Gio 19 Ago 2021 - 12:28

Francesco83


Aiutante Detailer

Lavaggio esterno con linea Gyeon Quartz Img_2023
Lavaggio esterno con linea Gyeon Quartz Img_2024
Lavaggio esterno con linea Gyeon Quartz Img_2022
Buongiorno ragazzi volevo condividere la mia esperienza con voi sul mio primo lavaggio accurato utilizzando unicamente prodotti della linea Gyeon. Devo dire che sono notevolmente sorpreso, primo perché è il primo lavaggio che faccio da solo in maniera approfondita e secondo per le qualità dei prodotti e dei risultati ottenuti. A parte la fase di prelavaggio e lavaggio in cui ho utilizzato il Primus (spray) ed il Semper come prelavaggio e shampoo prodotti di labocosmetica; ho poi utilizzato tutta la linea Gyeon in particolare l' Iron Wheel Remover (nero) per i cerchi, Iron remover (dorato) per la decontaminazione chimica della carrozzeria, risciacquata l'auto ho passato il Prep per sgrassare il tutto, poi risciacquata l'auto applicato il wet coat ed infine detailing con il Quick Detailer. Pulizia interna dei vetri fatta con il glass cleaner (azzurro). L'auto è venuta stupenda l'accoppiata wet e detailer della stessa linea hanno reso la carrozzeria setosa al tatto una sensazione piacevolissima nonchè hanno donato un bel gloss. Ovviamente queste impressioni vengono dette da un neofita.. allego qualche foto spero si possano vedere i dettagli del gloss.

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Benvenuto nel club dei drogati di gloss.
L’applicazione del QD per me è il coronamento del lavoro svolto.
Sentire il panno che scivola sulla carrozzeria ha un che di di orgasmico 😁
Come vedi sei in buona compagnia

A Francesco83 piace questo messaggio.

Francesco83


Aiutante Detailer

Mariovalsecchi ha scritto:Benvenuto nel club dei drogati di gloss.
L’applicazione del QD per me è il coronamento del lavoro svolto.
Sentire il panno che scivola sulla carrozzeria ha un che di di orgasmico 😁
Come vedi sei in buona compagnia
Ho paura che tutto il lavoro svolto venga vanificato lasciando l'auto sotto il sole poche ore dopo la fine del tratta...o addirittura il sole stesso possa creare danni alla carrozzeria con i prodotti posati da poco...speriamo... Prossima volta farò tutto di sera così per il riposo dei prodotti non ci sono problemi di temperature...

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Ma no, vai tranquillo. Ci hai messo Wet Coat che è un ottimo sigillante, al contrario ti protegge la vernice dai raggi UV.
Invece vedrai che quello che rompe di più sarà la polvere che si deposita, anche se sul grigio si maschera bene

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

I prodotti come sigillanti o qd con protezione, servono proprio a proteggere per quanto possibile la carrozzeria (la vernice) dai raggi UV e dagli agenti atmosferici ed ion quota parte anche contro la chimica (escrementi e insetti).

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.