LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto su corretta sequenza

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aiuto su corretta sequenza Empty Aiuto su corretta sequenza Mar 24 Ago 2021 - 15:43

Francesco83


Aiutante Detailer

Salve a tutti ragazzi volevo eseguire un lavaggio completo della macchina in questione una Citroen C3 che ha delle plastiche grezze esterne alla carrozzeria che vorrei proteggere con Hydra di Labocosmetica. Disponendo di quasi tutta la linea Gyeon, volevo chiedere qual è la corretta sequenza?
Io pensavo per lavare con Primus spray poi lavaggio con Semper, decontaminazione chimica con l'aereo remover (si può dare su questo tipo di plastiche o si fanno danni??) A questo punto avrei passato il prep per poi trattare l'auto con il wet coat... A questo punto mi chiedo in che fa se devo inserire il trattamento con Hydra?
Grazie 
Aiuto su corretta sequenza Img_2032
Aiuto su corretta sequenza Img_2031
Aiuto su corretta sequenza Img_2030

2Aiuto su corretta sequenza Empty Re: Aiuto su corretta sequenza Mar 24 Ago 2021 - 18:50

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Parto col dire che Hydra non mi ha mai fatto impazzire, poca durata e l'effetto che lascia non mi piace. Se però l'hai già puoi comunque utilizzarlo, male non fa.
L'iron remover puoi utilizzarlo su tutte le superfici a parte quelle ferrose (che per ovvi motivi le corrode leggermente).
Non capisco il senso di Prep prima di Wet Coat, va dato ad auto ancora bagnata e poi sciacquato

A Tetsuja piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

3Aiuto su corretta sequenza Empty Re: Aiuto su corretta sequenza Mar 24 Ago 2021 - 21:45

Francesco83


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Parto col dire che Hydra non mi ha mai fatto impazzire, poca durata e l'effetto che lascia non mi piace. Se però l'hai già puoi comunque utilizzarlo, male non fa.
L'iron remover puoi utilizzarlo su tutte le superfici a parte quelle ferrose (che per ovvi motivi le corrode leggermente).
Non capisco il senso di Prep prima di Wet Coat, va dato ad auto ancora bagnata e poi sciacquato
Grazie Mille per la risposta, beh non saprei in che momento inserire l' Hydra prima o dopo la protezione con wet Coat? X l'iron sapevo già...

4Aiuto su corretta sequenza Empty Re: Aiuto su corretta sequenza Mar 24 Ago 2021 - 22:33

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Guarda… dovessi farlo io, lo darei prima di Wet Coat.
Certo è che devi asciugare per dare Hydra, per poi ribagnare per dare Wet Coat.
Non credo cambi granché, però mi piace immaginare che Wet Coat protegga anche l’Hydra sottostante.
In parole povere ho scritto un sacco di cose, ma sono rimasto anch’io con i tuoi stessi dubbi 😅

5Aiuto su corretta sequenza Empty Re: Aiuto su corretta sequenza Mer 25 Ago 2021 - 13:03

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Hydra alla fine

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

6Aiuto su corretta sequenza Empty Re: Aiuto su corretta sequenza Mer 25 Ago 2021 - 16:07

Francesco83


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Hydra alla fine
Ciao @Mariovalsecchi grazie x i tuoi dubbi 😁 @Nippe... Quindi mi confermi wetcoat, asciugo e vado di Hydra? Che tu sappia problemi di incompatibilità anche se Hydra è a base d' acqua !?

7Aiuto su corretta sequenza Empty Re: Aiuto su corretta sequenza Mer 25 Ago 2021 - 19:02

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Nessuno… se lo dice Nippe puoi fidarti. È il suo mestiere

8Aiuto su corretta sequenza Empty Re: Aiuto su corretta sequenza Gio 26 Ago 2021 - 9:45

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Visto che hai tutta la linea gyeon, io valuterei di usare Preserve, sulle plastiche, piuttosto che Hydra...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.