LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio su prodotti per auto opaca

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio su prodotti per auto opaca Empty Consiglio su prodotti per auto opaca Mar 26 Ott 2021 - 23:20

aedesy


Aiutante Detailer

Salve a tutti.
Vorrei un consiglio riguardo la protezione/lucidatura per la mia auto nuova (circa sei mesi). Sono alle prime armi. Perdontemi per eventuali inesattezze. Di prodotti in giro ce ne sono molteplici. Ad ogni modo, quello che vorrei è una cera da usare dopo il lavaggio/asciugatura da passare a mano. La mia attenzione è caduta sui prodotti Meguiar's: ho visto la carnauba gold e la ultimate. Dagli ingredienti ho visto che la gold ha degli abrasivi. Se non ricordo male era argilla (clay). Anche se mi pare di aver capito che l'argilla non è usata come abrasivo. Ad ogni modo considerando che la macchina è nuova non credo abbia bisogno di prodotti che contengano abrasivi. Inotre ho visto la cera 3M rosa, anche se non ho ben capito se si tratta di un prodotto che faccia al mio caso. E a seguire un prodotto atto al mantenimento (detailer giusto?). Qui proprio non saprei. Quali prodotti mi consigliate? Grazie in anticipo.

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

I protettivi nanotecnologici sono un punto di arrivo per chi, ha cominciato con la cera e i sigillanti spray.......
è un punto di arrivo e tantovale arrivarci subito.
Costano di più , è un po' più impegnativo applicarli ma dopo sei a posto per almeno un anno mantenendo pulita l'auto con un lavaggio leggero e QD. Io ho cominciato con Can Coat spray : facile applicazione e bel risultato. Mantenimento con gyeon ceramic detailer.
Le cere durano poco.

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Effettivamente ti vedo un po' confuso, per cui per prima cosa mi sento di consigliarti di dare una riletta alle guide.
Auto di 6 mesi difficilmente sarà priva di difetti e contaminazioni... quindi prima di pensare a sigillare io penserei a rendere la superficie pulita e priva di contaminazioni, sia per renderla più lliscia e setosa ma soprattutto per prepararla al meglio al sigillante. Senza questi passaggi non vedo come poter addirittura pensare a un nano.
I prodotti che hai citato sono un po' "vecchia scuola" con performance moderate. Ci sono prodotti ben più performanti sotto il profilo della durata e della protezione.
Se vuoi qualcosa di facile e veloce, valuta spray come c2v3, Cupido, Wetcoat, o addirittura il Cancoat che però è un nano e ha bisogno di maggiori accortezze. Se vuoi rimanere su qualcosa da stendere e rimuovere come una cera, invece, valuta la FUsso f7 o 12m, Oppure il facile e sempre ottimo duragloss 105. Per il mantenimento poi potrai pensare ad un qd come Perfecta o l'ottimo Ceramic detailer, dipende dai tuoi gusti e da cosa metti come protezione...

A Mariovalsecchi e aedesy piace questo messaggio.

aedesy


Aiutante Detailer

Ciao e grazie per le risposte.

@Tetsuja: si non posso nascondere la confusione. Del resto comincio da zero ma voglio fare un discreto lavoro e con i prodotti giusti. Si..preferisco qualcosa da stendere e rimuovere. Preciso (anche se avrei dovuto farlo fin da subito Embarassed ) che la mia auto è un bianco opaco. Nel frattempo mi è caduta l'attenzione sulla Collinite 845. Che ne pensi? Quando citi il Ceramic detailer intendi il Gyeon Q2M CeramicDetailer? Grazie.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Fermati, se l'auto è opaca praticamente i prodotti citati (cere, polish) non vanno bene ma ti servono prodotti specifici per la vernice opaca, come ad esempio "Luminosity" di Angelwax.

Mentre come manutenzione puoi utilizzare uno dei classici prelavaggi alcalini, shampoo neutri e quick detailer

A aedesy piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

aedesy


Aiutante Detailer

Grazie per la risposta. Infatti leggendo in giro "Don't use on matte finish" mi è sorto il dubbio. Dettaglio non da poco. Chiedo scusa per averlo precisato fin da subito. Ok per il Luminosity...per gli altri prodotti quali mi consigli, soprattutto per il mantenimento? Grazie.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Gyeon Foam (se hai la foam gun) oppure un prelavaggio classico come Cleanliness/Primus o qualche APC, shampoo Gyeon Bathe/Bathe Essence e come QD Ceramic Detailer (Gyeon)

A aedesy piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

aedesy


Aiutante Detailer

Ciao...si ho la foam gun. Grazie mille...proverò dunque a usare qusti prodotti.

Riky1964

Riky1964
Apprendista Detailer

Esiste una sezione apposita nelle guide. No claybar. Primus, Purifica, Satino. Due guanti, due secchi.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.