LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio su prodotti per auto opaca

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio su prodotti per auto opaca Empty Consiglio su prodotti per auto opaca Mar 26 Ott 2021 - 23:20

aedesy


Aiutante Detailer

Salve a tutti.
Vorrei un consiglio riguardo la protezione/lucidatura per la mia auto nuova (circa sei mesi). Sono alle prime armi. Perdontemi per eventuali inesattezze. Di prodotti in giro ce ne sono molteplici. Ad ogni modo, quello che vorrei è una cera da usare dopo il lavaggio/asciugatura da passare a mano. La mia attenzione è caduta sui prodotti Meguiar's: ho visto la carnauba gold e la ultimate. Dagli ingredienti ho visto che la gold ha degli abrasivi. Se non ricordo male era argilla (clay). Anche se mi pare di aver capito che l'argilla non è usata come abrasivo. Ad ogni modo considerando che la macchina è nuova non credo abbia bisogno di prodotti che contengano abrasivi. Inotre ho visto la cera 3M rosa, anche se non ho ben capito se si tratta di un prodotto che faccia al mio caso. E a seguire un prodotto atto al mantenimento (detailer giusto?). Qui proprio non saprei. Quali prodotti mi consigliate? Grazie in anticipo.

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

I protettivi nanotecnologici sono un punto di arrivo per chi, ha cominciato con la cera e i sigillanti spray.......
è un punto di arrivo e tantovale arrivarci subito.
Costano di più , è un po' più impegnativo applicarli ma dopo sei a posto per almeno un anno mantenendo pulita l'auto con un lavaggio leggero e QD. Io ho cominciato con Can Coat spray : facile applicazione e bel risultato. Mantenimento con gyeon ceramic detailer.
Le cere durano poco.

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Effettivamente ti vedo un po' confuso, per cui per prima cosa mi sento di consigliarti di dare una riletta alle guide.