LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alone lunotto Audi - soluzioni ?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Alone lunotto Audi - soluzioni ?  Empty Alone lunotto Audi - soluzioni ? Dom 5 Dic 2021 - 18:22

abi.87


Aiutante Detailer

Alone lunotto Audi - soluzioni ?  7a552510Buongiorno a tutti !
Ho notato questo alone / opacità sul lunotto della mia Audi . Da cosa può dipendere secondo voi ? Residui di calcare ??

Inoltre avete qualche consiglio su come poterlo eliminare ? Un glass polish potrebbe esseee la soluzione ?

Grazie a tutti !

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Ma è sulla superficie o è sotto?

abi.87


Aiutante Detailer

E’ sulla superficie. Al tatto o con un unghia si sente proprio la ruvidità . Ho provato con un po’ di anticalcare ma nulla !
La macchina non ha molti anni (2017)

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Boh… fosse calcare sarebbe anche sulla carrozzeria secondo me.
Aspettiamo altre opinioni.
Comunque sia potresti lucidarlo, ma se lo senti con l’unghia la vedo dura anche in quel caso

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Alone lunotto Audi - soluzioni ?  Screen11

Dalla foto vedo c'è un deposito biancastro anche nella zona indicata dalla freccia a sinistra, sarà un ristagno di acqua che dà origine al deposito calcareo?
Vedo inoltre che (sembra) esiste un bordo rialzato della carrozzeria nella parte bassa del vetro che favorisce un ristagno di acqua che a lungo andare lascia un deposito calcareo.
Provare,delicatamente, con una spatolina metallica a raschiare solo sul vetro .
Provare a sciogliere il calcare con energo agendo come descritto nella info del prodotto.

abi.87


Aiutante Detailer

Grazie mille

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.