LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Divano in microfibra

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Divano in microfibra Empty Divano in microfibra Dom 5 Dic 2021 - 20:15

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, ho un vecchio divano in microfibra, era sporco e con qualche macchia.
L'ho passato con AP e panno martina, ed è ringiovanito, addirittura sono sparite alcune vecchie macchie, però è rimasto un pochino ruvido al tatto.
Quale prodotto potrebbe ammorbidirlo?

2Divano in microfibra Empty Re: Divano in microfibra Dom 5 Dic 2021 - 21:46

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Prima di pulirlo l’hai spazzolato ed aspirato?
Prova a farlo ora. Spazzoli per estrarre la polvere e la aspiri.
Probabilmente è intasato di polvere incollata in superficie con i residui di AP.
Ipotesi mia data da esperienza passata.
Vediamo se qualcuno ha qualche altra idea.

3Divano in microfibra Empty Re: Divano in microfibra Lun 6 Dic 2021 - 22:08

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Si, l'avevo spazzolato e aspirato, ma l'ho rifatto anche ora e sembra leggermente migliorato. Ma forse è consumato, e probabilmente non verrà meglio di così.
Ma domani volevo provare a dare una passata di SC 10/1 sulle macchie più persistenti, vediamo se le toglie.

4Divano in microfibra Empty Re: Divano in microfibra Mar 7 Dic 2021 - 18:55

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

l'Alcantara è paragonabile ad un tessuto "tecnico" quindi è normale che col tempo e lo sporco si consumi e "indurisca" soprattutto se le fibre si sono "Intasate". Spazzola periodicamente con spazzola morbida e aspira...se avessi iniezione/estrazione potresti fare un giro di sola acqua meglio se demineralizzata o addirittura acidulata, ma di questo periodo ti rimarrebbe umido a lungo e anche questo non fa bene...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.