LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ciao a tutti!

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ciao a tutti! Empty Ciao a tutti! Gio 16 Dic 2021 - 11:44

Waden

Waden
Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti, mi chiamo Stefano, ho 24 anni e vengo dalla Liguria. Sono programmatore Junior ma nel tempo libero mi diletto nel tenere in piedi la mia carretta 😁 posseggo una Honda Crx del sol VTI del 1993 che ho salvato dalla demolizione, trovata abbandonata da 12 anni in un cortile. Per quattro soldi l'ho presa, portata in officina e dopo qualche intervento meccanico fatta riverniciare (molto male). Dopo 9 mesi in carrozzeria ed averci rimesso 3/4 di fegato l'auto sono riuscito finalmente a portarla a casa, ma traumatizzato dall'esperienza vissuta fra meccanici e carrozzieri ho deciso di cercare un rimedio in autonomia ai brutti difetti estetici (e meccanici) causati dall'incompetenza dei professionisti a cui mi sono affidato. Cercando di farmi una cultura su questo mondo mi sono imbattuto nel vostro forum, e ho pensato che fosse un ottimo modo per arricchire le mie conoscenze e capacità sfruttando il contatto diretto con persone che hanno sicuramente tanto da insegnarmi. Quindi vi ringrazio in anticipo e spero che con la manualità (che non mi manca) , i vostri consigli e tanta passione io riesca a ridare alla mia auto la figura che si merita 😁 auguro a tutti una buona giornata.

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

2Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti! Gio 16 Dic 2021 - 12:12

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Benvenuto nel forum, comincia a scrivere delle domande.
Prima, come di consueto, viene consigliato di leggere le guide sul sito de La Cura dell'auto.
Saluti

A Waden piace questo messaggio.

3Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti! Gio 16 Dic 2021 - 14:54

Waden

Waden
Aiutante Detailer

Sagittarius ha scritto:Benvenuto nel forum, comincia a scrivere delle domande.
Prima, come di consueto, viene consigliato di leggere le guide sul sito de  La Cura dell'auto.
Saluti

Sarà fatto, grazie

4Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti! Gio 16 Dic 2021 - 18:03

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Ciao. Benvenuto da parte mia e complimenti per il ferro! Wink

A Waden piace questo messaggio.

5Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti! Gio 16 Dic 2021 - 18:50

Waden

Waden
Aiutante Detailer

Tetsuja ha scritto:Ciao. Benvenuto da parte mia e complimenti per il ferro! Wink

Grazie mille, non hai idea di come mi girano le p*lle per il lavoro indegno che è uscito in carrozzeria.. cercherò di rimediare se lo merita

6Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti! Gio 16 Dic 2021 - 18:57

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Se il lavoro è indegno il carrozzaio dovrà porvi rimedio: se ha sbagliato lui dovrà risponderne.
Riverniciatura, lucidatura, ritocchi ecc.
Il lavoro fatto avrà una garanzia.
Tu lo hai pagato con soldi buoni.
Un buon detailing vale la pena effettuarlo su una buona base di partenza.

A Waden piace questo messaggio.

7Ciao a tutti! Empty Re: Ciao a tutti! Gio 16 Dic 2021 - 20:12

Waden

Waden
Aiutante Detailer

Sagittarius ha scritto:Se il lavoro è indegno il carrozzaio dovrà porvi rimedio: se ha sbagliato lui dovrà risponderne.
Riverniciatura, lucidatura, ritocchi ecc.
Il lavoro fatto avrà una garanzia.
Tu lo hai pagato con soldi buoni.
Un buon detailing vale la pena effettuarlo su una buona base di partenza.

Purtroppo ho agito in modo stupido e ora ne pago le conseguenze, dico solo che il carrozziere è il capo di un amico..lascio immaginare la situazione senza entrare nei dettagli. Fatto sta che per questo motivo non vorrei più lasciargliela in mano, perché il risultato sarebbe un altro lavoro fatto con i piedi con tutta probabilità (e chissà quanto mi terrebbe l'auto). Comunque aprirò un topic a riguardo così magari riuscite a darmi una mano a capire in base all'entità della schifezza cosa mi convenga fare, se arrangiarmi da solo, oppure portarla a qualcun altro sperando che prenda il lavoro di un altra persona con serietà..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» ciao :)
» Ciao Ciao a tutti!!!
» Ciao!!
» Ciao!!
» Ciao!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.