LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dubbi volante Jeep Renegade

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Dubbi volante Jeep Renegade Empty Dubbi volante Jeep Renegade Gio 16 Dic 2021 - 15:00

luca2389


Aiutante Detailer

Ciao a tutti!!!
Ho cercato nei vari post se trovavo delle soluzioni ai miei dubbi ma prima di fare "danni" preferisco chiedere a voi esperti.
Ho una Jeep Renegade di 1 anno ed il volante in pelle (presumo finta) era diventato abbastanza lucido...
Allego una foto per intenderci (presa dal web).

Dubbi volante Jeep Renegade Jeep-r11

Detto questo, ho comprato il kit della Good Stuff per la pelle e ho dapprima usato il cleaner per poi usare il leather milk alla fine. Risultato ottimo a livello estetico però nell'usare l'auto lo sentivo un po' appiccicoso...
Ho provato per scrupolo ad usare il cleaner della Mafra con la crema Charme per proteggere (prestati da un amico) ma continuo ad avvertire quel leggero effetto appiccicaticcio, seppur esteticamente sia ok.
Sbaglio qualcosa nell'usare i prodotti? Sbaglio a trattare il volante come se fosse in vera pelle?
Ero intenzionato a provare il sigillante L1, sperando di risolvere...

Grazie a chi mi darà due dritte.

2Dubbi volante Jeep Renegade Empty Re: Dubbi volante Jeep Renegade Gio 16 Dic 2021 - 16:18

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Ciao,
Forse non hai rimosso bene tutto il prodotto prima di applicare il milk.
Ad ogni modo, puliscilo di nuovo bene con il cleaner e la spazzola, e non applicarci nulla.
Al limite L1, che personalmente non ho mai provato.
Io uso il Mild Cleaner kit della Gyeon, ma non applico il protettivo sul volante.
Preferisco pulirlo spesso
Togli il prodotto e lo sporco con una microfibra umida, poi asciuga il volante

3Dubbi volante Jeep Renegade Empty Re: Dubbi volante Jeep Renegade Gio 16 Dic 2021 - 22:04

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Mi viene da pensare che non hai pulito bene il volante.
Se non rimuovi completamente lo strato di sporco, resta appiccicoso come dici. In pratica l’hai ammorbidito ma non rimosso. Hai usato una spazzola? È fondamentale.
Dopo la pulizia deve rimanere liscio e "secco"
L1 è eccezionale (e per i miei gusti fondamentale)

4Dubbi volante Jeep Renegade Empty Re: Dubbi volante Jeep Renegade Gio 16 Dic 2021 - 22:36

luca2389


Aiutante Detailer

Grazie per le risposte.
Ho usato il cleaner con la spazzola in dotazione nel kit.
Poi ho passato il panno in mf umido e asciugato con un altro panno asciutto.
Successivamente ho passato il sigillante.
Ora ho preso AriaPura (leggendo sul forum è ottimale per pulire al meglio la pelle) e sigillante L1.
Proverò così a pulirlo meglio...

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.