LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Q2M APC

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Q2M APC Empty Q2M APC Mer 29 Dic 2021 - 9:47

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Non avendo trovato discussioni in merito a questo prodotto apro questo 3D per sapere se qualcuno lo usa e come si trova.
Leggendo anche sul sito gyeon sembrerebbe che vada bene per tutto,ora volevo chiedere se secondo voi può sostituire Aria Pura e Superclean oppure non basta come unico APC e conviene averne un altro dei due.

2Q2M APC Empty Re: Q2M APC Mer 29 Dic 2021 - 11:25

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Leggendo le info del Superclean si direbbe un prodotto rivoluzionario : detergente colloidale....ecc ecc..
Io l'ho provato per pulire la pelle macchiata di una poltrona e dopo alcune applicazioni e sfregamenti ho risolto; il risultato è stato accettabile .
Qualche traccia si vede ancora ma essendo la pelle nocciola chiaro è soddisfacente.
I commenti del forum sul Superclean sono entusiasti.
In ogni caso anche la qualità dei prodotti Gyeon è fuori discussione.

3Q2M APC Empty Re: Q2M APC Mer 29 Dic 2021 - 11:41

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Certo ho letto i post sia su Aria Pura che su Superclean e sicuramente se li usano la maggior parte delle persone qui senz'altro sono eccezionali però anche sapendo che tutti i prodotti gyeon sono di livello eccelso mi chiedevo se fosse così buono da poter fare lo stesso lavoro.
Devo fare degli acquisti quindi cercando di capire che prodotti prendere mi è venuto questo dubbio.

4Q2M APC Empty Re: Q2M APC Mer 29 Dic 2021 - 13:50

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Ariapura e Superclean sono due cose diverse.
Sempre APC ma con caratteristiche molto diverse. Leggi bene sul sito i modi d’uso.
Sul Gyeon non so. Mai provato.

5Q2M APC Empty Re: Q2M APC Mer 29 Dic 2021 - 14:17

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Onestamente non uso né AP né SC, il primo è perfetto per un uso frequente nella manutenzione ordinaria mentre SC non mi ha mai entusiasmato fino in fondo.
Per quel che mi riguarda fra gli APC questi 3 sono quelli con cui mi trovo meglio: Gyeon APC, Duragloss Ultimate Orange e Mafra HP12.
Gli APC Gyeon e Duragloss mi sembrano molto simili su tutti i fronti, due ottimi APC che non mi hanno mai deluso sia all'interno che all'esterno (ed in casa), HP12 in caso di lavori più sporchi dove c'è dell'unto quindi sporco da olio/grasso,...

Se la tua domanda è: posso tenere solo Gyeon APC? Si
Serve anche AP? Non è necessario Smile

A AC83 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

6Q2M APC Empty Re: Q2M APC Mer 29 Dic 2021 - 16:52

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Ho capito che sono diversi AP e SC infatti uno non escludeva l'altro nel confronto con Q2M APC,Nippe ha centrato in pieno quello che volevo sapere,grazie del consiglio,

7Q2M APC Empty Re: Q2M APC Mer 29 Dic 2021 - 17:46

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Già che ci siamo,tu in quali diluizioni lo usi per tessuti,pulizia interna ed esterna?

8Q2M APC Empty Re: Q2M APC Mer 29 Dic 2021 - 22:27

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Mi accodo alla domanda di AC83 e aggiungo: hai mai provato W5?
Il Duragloss mi sembra simile. Mi ha incuriosito e costa anche meno

9Q2M APC Empty Re: Q2M APC Gio 30 Dic 2021 - 13:10

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

AC83 ha scritto:Già che ci siamo,tu in quali diluizioni lo usi per tessuti,pulizia interna ed esterna?
Qui dipende molto dal tipo e dalla quantità di sporco che serve pulire, per una semplice manutenzione settimanale direi che 1:20 va già bene.

mariovalsecchi ha scritto:Mi accodo alla domanda di AC83 e aggiungo: hai mai provato W5?
Il Duragloss mi sembra simile. Mi ha incuriosito e costa anche meno
Anche W5 molto buono e sostanzialmente simile.

A Mariovalsecchi e AC83 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

10Q2M APC Empty Re: Q2M APC Sab 1 Gen 2022 - 20:42

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Secondo te può andare bene anche come prelavaggio con auto protetta come w5?
Perché sono andato a chiedere per un trattamento con cristal serum ultra più exo e visto che l’auto è nuova il prezzo non è male e penso che lo farò,se con un prodotto unico in diluizioni diverse riuscissi a fare più cose non sarebbe male

11Q2M APC Empty Re: Q2M APC Sab 1 Gen 2022 - 23:37

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Certo che va bene, io prendo il tanicone da 4 lt.
Lo uso praticamente su tutto.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.