LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima volta con Gtechniq L1

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Prima volta con Gtechniq L1 Empty Prima volta con Gtechniq L1 Mar 11 Gen 2022 - 22:11

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, ho ordinato L1 per proteggere e cercare di conservare al meglio i miei sedili.
La vettura è una Classe A fine 2015 che ho acquistato usata qualche mese fa, gli interni erano in ottimo stato e non ho dovuto lavorare molto per ripulirli, avevano solo qualche ombra dalle sedute in tessuto, che con SC e AP ho sistemato in un secondo.
Prima volta con Gtechniq L1 Mr7_6710
Stasera ho rifatto una pulizia certosina con spazzola, microfibra e AP 1/20, e poi applicato L1 con una spugnetta da cera che avevo.
Dosando un paio di spruzzi alla volta sulla spugnetta e lavorato porzioni piccole di circa 20 cm2.
Ho passato tutti i sedili e i pannelli porta nella maniglia e porzione chiara in pelle.
Ovviamente la pelle non è vera pelle, ma leggevo di trattarla ugualmente in questo modo.
I sedili sono chiari, perciò il passaggio di L1 non è evidente come nel video dimostrativo, anzi sembrava proprio non lasciare bagnato dopo il passaggio, ma una volta finito sono passato con una mf a pelo lungo e ho tolto l'eccesso (se c'era).
Poi sono ripassato di nuovo allo stesso modo dappertutto, creando un secondo layer, e ho abbondato nelle parti più soggette a sfregamento dei sedili anteriori.
Finito tutto sono ripassato con la mf, per rimuovere i residui.
Ho lavorato anche il volante, sempre ripulito accuratamente precedentemente con spazzola e AP.
Infine il pomello del cambio e il soffietto, con un passaggio leggero.
La mia perplessità sta nel fatto che leggevo che qualcuno ha usato quasi tutta la boccetta, mentre io ne ho usata veramente poco, ne farò sicuramente più di 3-4 trattamenti con il poco che ho usato.
Secondo voi, ho lavorato in modo corretto?
Accetto volentieri critiche e suggerimenti, così magari la prossima volta farò meglio!
Grazie per l'aiuto!

2Prima volta con Gtechniq L1 Empty Re: Prima volta con Gtechniq L1 Mar 11 Gen 2022 - 23:18

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Se vale la regola di tutti i sigillanti meno è meglio è, sei a posto 😅
Scherzi a parte, uso anch’io L1, ma solo sul volante.
Mai usato su superfici così ampie. Ma se quando lo stendi vedi che bagni per me va bene. La differenza la puoi sentire anche al tatto. Se è diventato setoso, l’hai steso correttamente.
Visto che la tendenza generale è sempre quella di esagerare, per me hai fatto un buon lavoro. Ora vediamo chi ha più esperienza che dice.

A Max66 piace questo messaggio.

3Prima volta con Gtechniq L1 Empty Re: Prima volta con Gtechniq L1 Mar 11 Gen 2022 - 23:47

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Grazie Mario, poi non l'ho toccato per paura di contaminare il lavoro.
Domattina vado al lavoro, e diciamo che son passate circa 11 ore dalla posa.
Così controllo al tatto e anche alla luce del giorno!

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

4Prima volta con Gtechniq L1 Empty Re: Prima volta con Gtechniq L1 Mer 12 Gen 2022 - 9:35

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Oddio...."Qaualcuno ha usato quasi tutta la boccetta" per una sola auto? Mi sembra veramente veramente strano. Io ho interni misto pelle tessuto, ho una boccetta da 100 ml da 2 anni e non so nemmeno se è arrivata a metà! Come ti ha scritto già Mariovalsecchi, per i coating l'importante è coprire tutta la superficie (con uno strato il più sottile possibile) e non con la maggior quantità possibile, che spesso può dare solo effetti indesiderati (residui, aloni, lucidità, ecc.).
Il procedimenti indicato mi sembra corretto per cui vai tranquillo. Poi come sempre ci sono i video ufficiali Gtechniq e non puoi sbagliare, sempre ottimi prodotti.

A Max66 piace questo messaggio.

5Prima volta con Gtechniq L1 Empty Re: Prima volta con Gtechniq L1 Mer 12 Gen 2022 - 12:39

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Molto bene, infatti ci speravo proprio sulla quantità, anche i miei sono parziali, forse se fossero del tutto in pelle si potrebbe arrivare vicino al mezzo flacone, ma credo sia difficile anche così.
Il risultato mi sembra ottimo anche alla luce del sole. Non che ne avessero particolarmente bisogno, ma la spazzolata con AP è visibile nei punti più soggetti a contatto con vestiti e mano sporche. Per la protezione invece non è molto visibile il risultato, forse si sente più con il tatto, ma non noto grandi cambiamenti. Non credo sia un prodotto che si faccia notare, ma un beneficio che si apprezzerà col tempo. Sul volante invece, un po' si nota. Aveva dei graffi e delle abrasioni (purtroppo le donne sono dotate di anelli e artigli) oltre ad essere troppo lucido. E i più evidenti sono quasi scomparsi, oltre aver acquistato una discreta opacità, più che altro per la lavorazione con AP.
Spero L1 faccia il suo lavoro in particolare su questo, sicuramente la porzione di pelle più soggetta a danni.

6Prima volta con Gtechniq L1 Empty Re: Prima volta con Gtechniq L1 Mer 12 Gen 2022 - 16:30

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Certo non fa miracoli, ma è un ottimo prodotto, e di sicuro si allungheranno i tempi di mantenimento.

7Prima volta con Gtechniq L1 Empty Re: Prima volta con Gtechniq L1 Mer 12 Gen 2022 - 22:13

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Effettivamente non altera in alcun modo l’aspetto. Al tatto (almeno sul mio volante) lascia una setosità non scivolosa che crea dipendenza. Io trovo conferma dello stato di forma, quando pulisco. Se risulta ancora una certa idrorepellenza, sta ancora svolgendo il suo lavoro. Altrimenti lo rimetto

8Prima volta con Gtechniq L1 Empty Re: Prima volta con Gtechniq L1 Mer 12 Gen 2022 - 22:34

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Io l'ho appena messo su volante,bracciolo ed inserti delle portiere ed effettivamente nella mia auto che ha 6 mesi di vita e pochissimi km ad occhio non si vedono differenze ma al tatto come dici tu si sente la differenza da prima

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

9Prima volta con Gtechniq L1 Empty Re: Prima volta con Gtechniq L1 Gio 13 Gen 2022 - 8:10

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Ma guardate che il fatto che non si noti una differenza di finitura per me è un plus dei sigillanti Gtechniq soprattutto per gli interni, in quanto danno una finitura naturalissima e satinata senza alterare la opacità originale.

10Prima volta con Gtechniq L1 Empty Re: Prima volta con Gtechniq L1 Gio 13 Gen 2022 - 8:23

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Certo la mia era tutt'altro che una critica,il fatto che rimanga come nuovo e non abbia finitura diversa anche per me è una cosa buona

11Prima volta con Gtechniq L1 Empty Re: Prima volta con Gtechniq L1 Gio 13 Gen 2022 - 10:25

Max66

Max66
Apprendista Detailer

La qualità infatti è indubbia, ma per un neofita come me, se vedi differenze anche lievi, capisci che ne hai depositato, altrimenti rimani col dubbio di averne messo troppo poco.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.