LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuova idro

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Nuova idro Empty Nuova idro Mer 19 Gen 2022 - 18:01

October


Aiutante Detailer

Buonasera a tutti,
dopo 7 anni di duro lavoro decreto la morte della mia Lavor storm II, comprata all'epoca con annessa Lancia Foam LS3 acquistata qui nello store, che verra sostituita perchè ultimamente ho avuto difficolta con l'erogazione della foam, aprendola ho trovato praticamente un tappo di calcare e l'interno mangiato e rovinato dalla ruggine.
Ora, sono ben poco informato sulle idro e sulle foam in vendita qua, ho letto che per la maggiore va la Lancia Foam LS3 piu l'adattatore, comunque diversa da quella che presi all'epoca, penso non cambi il suo utilizzo ma solo l'estetica.
Vorrei quindi combinarla con qualche idropulitrice, mi orientavo su un budget di 150E, girando ho visto modelli come la LavorNavy 140, Force 145,ecc
Insomma, avete dei consigli?

2Nuova idro Empty Re: Nuova idro Gio 20 Gen 2022 - 8:03

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Consiglio una idro che abbia: tubo acqua (alta pressione) almeno di 8 metri, avvolgitore tubo, che sia disponibile l'adattatore per lancia foam, io ho una Annovi con doppia potenza (massima o ridotta con due posizioni dell'interruttore: è utile), che abbia un centro assistenza relativamente vicino a casa.(si rompono anche nel periodo di garanzia )
Leggi parecchi messaggi sull'argomento idropulitrice : trovali con il tasto "cerca".

3Nuova idro Empty Re: Nuova idro Gio 20 Gen 2022 - 10:09

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Ciao, qui ne avevamo parlato, dovresti trovare info utili!
https://www.lacuradellauto.com/t25649-fusa-idropulitrice-comet

4Nuova idro Empty Re: Nuova idro Lun 24 Gen 2022 - 20:01

Linuxx


Aiutante Detailer

Buona sera a tutti, sono nuovo del forum e nel mare magnum di idropulitrici avendo preferenza “a pelle” per la comet mi farebbe piacere avere una Vs. sicuramente competente opinione sui modelli K250 oppure Kt 1900 extra. Da ultimo, a Vs. esperienza con un potenza domestica di 3kW, come vi siete trovati? Ringrazio anticipatamente a quanti vorranno condividere il proprio sapere.

5Nuova idro Empty Re: Nuova idro Mar 25 Gen 2022 - 9:25

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Sono senz' altro ottime ma sono costosissime!
Ne fai un uso professionale o casalingo? Ti conviene ?
Per la potenza di 3KW installata nelle abitazioni non è sufficiente se, oltre alla idropulitrice in funzione, c'è in funzione anche altro (lavatrice, forno elettrico , phon ecc ) .
Si staccherà l'interruttore nel quadro elettrico.
Assicurati che quando utilizzi l'idro non ci sia altro apparecchio in funzione.

6Nuova idro Empty Re: Nuova idro Mar 25 Gen 2022 - 10:33

Linuxx


Aiutante Detailer

Sagittarius ha scritto:Sono senz' altro ottime ma sono costosissime!
Ne fai un uso professionale o casalingo? Ti conviene ?
Per la potenza di 3KW installata nelle abitazioni non è sufficiente se, oltre alla idropulitrice in funzione, c'è in funzione anche altro (lavatrice, forno elettrico , phon ecc ) .
Si staccherà l'interruttore nel quadro elettrico.
Assicurati che quando utilizzi l'idro non ci sia altro apparecchio in funzione.

L'uso non è professionale, ma vorrei puntare direttamente su di una soluzione che possa essere definitiva e non risicata dovendo usarla anche per modesta attrezzatura agricola. Ti senti di propormi qualche altro modello che possa essere più compatibile con la potenza di 3 kW? Tra l'altro dovrò anche dotarla di una lancia foam.
Grazie per la pronta e cortese disponibilità

7Nuova idro Empty Re: Nuova idro Mar 25 Gen 2022 - 11:02

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Non saprei....... ho esperienza di una sola idro acquistata due anni fa.
Ti posso consigliare di verificare se esiste un attacco (adattatore per lancia foam) per l'idro che vorresti acquistare.
Ci sono numerosi messaggi sull'argomento idropulitrice in questo forum.

8Nuova idro Empty Re: Nuova idro Mar 25 Gen 2022 - 17:09

Linuxx


Aiutante Detailer

Nuovamente grazie, vado a spulciare. Saluti.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.