LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Buongiorno a tutti!

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Buongiorno a tutti! Empty Buongiorno a tutti! Ven 28 Gen 2022 - 15:09

d@lyn


Aiutante Detailer

Buongiorno ragazzi,
è da qualche settimana che leggo tutte le guide e il forum in lungo e in largo. Ci sono capitato per caso visto la malattia per la pulizia maniacale per l'auto.
Leggo e faccio le miei prime prove utilizzando l'auto della moglie Very Happy
Per ora mi limito a prelavaggi alcalini e shampoo con due secchi e qd. Il problema è che la scimmia sta prendendo il sopravvento e vorrei provare tutti i prodotti

2Buongiorno a tutti! Empty Re: Buongiorno a tutti! Ven 28 Gen 2022 - 17:25

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

La "scimmia" l'abbiamo presa e provata tutti; è un bisogno irrefrenabile di sapere tutto e subito e provare tutti i prodotti subito.
Ciò alla ricerca della soluzione migliore e soddisfacente per la perfetta pulizia, lucentezza e protezione di tutte le parti dell'auto.
Ci si arriva per gradi, provando le soluzioni base, compatibilmente con il tempo a disposizione per il detailing; ci si deve attrezzare con le dotazioni base di prodotti e accessori (guanti, secchi, microfibra, detersivi per lavaggio microfibra, decontaminanti, shampoo, protettivi carrozzeria, idrorepellente vetri, qd ecc.).
Poi si arriva alla soluzione ottimale per ognuno che è un buon compromesso tra tempo, spesa, capacità individuale, risultato, durata del risultato.
Leggi le guide, leggi il forum sui vari argomenti trattati, fatti una idea e un modo di procedere a te congegnale.
Pochi prodotti.
Troppo, tutto e subito si rischia la confusione e si perde la testa; e anche prodotti rimasti inutilizzati per provarne altri.
Perlomeno è quello che è successo a me.
A risentirci.

3Buongiorno a tutti! Empty Re: Buongiorno a tutti! Ven 28 Gen 2022 - 23:53

d@lyn


Aiutante Detailer

Sagittarius ha scritto:La "scimmia" l'abbiamo presa e provata tutti; è un bisogno irrefrenabile di sapere tutto e subito e provare tutti i prodotti subito.
Ciò alla ricerca della soluzione migliore e soddisfacente per la perfetta pulizia, lucentezza e protezione di tutte le parti dell'auto.
Ci si arriva per gradi, provando le soluzioni base, compatibilmente con il tempo a disposizione per il detailing; ci si deve attrezzare con le dotazioni base di  prodotti e accessori (guanti, secchi, microfibra, detersivi per lavaggio microfibra, decontaminanti, shampoo, protettivi carrozzeria, idrorepellente vetri, qd ecc.).
Poi si arriva alla soluzione ottimale per ognuno che è un buon compromesso tra tempo, spesa, capacità individuale, risultato, durata del risultato.
Leggi le guide, leggi il forum sui vari argomenti trattati, fatti una idea e un modo di procedere a te congegnale.
Pochi prodotti.
Troppo, tutto e subito si rischia la confusione e si perde la testa; e anche prodotti rimasti inutilizzati per provarne altri.
Perlomeno è  quello che è successo a me.
A risentirci.

Certamente hai pienamente ragione infatti mi sono imposto di integrare piano piano e man mano che finisco quello che ho anche perché continuando sempre a legger ogni giorno si impara qualche cosa.

4Buongiorno a tutti! Empty Re: Buongiorno a tutti! Sab 29 Gen 2022 - 11:49

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Ciao e benvenuto nel gruppo.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.