LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dubbio tra CarPro HydrO2 e Carpro hydrO2 lite

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

gekketto90


Aiutante Detailer

Ciao a tutti ragazzi, visto che c'è la versione lite che da quel che ho letto qua nel forum abbia una diluzione di 1:9. Quanto è efficcace comunque? va bene comunque o bisogna optare la versione non lite? Premetto che a me interessa che abbia protezione contro UV visto che sta parcheggiata anche sotto al sole alle volte. Piu che altro vorrei protteggere le plastiche e la guarnizione del tettuccio apribile con un prodotto specifico per guarnizioni. Ho visto che c'è anche un prodotto della svitol molto buono per plastiche. nel caso comunque è meglio mettere prima carpro e poi il protettivo plastiche o il contrario?
Un altro dubbio sull'applicazione. nelle istruzioni dice: risciacquare l'auto con l'idropulitrice per creare il legame chimico. Al termine utilizzare il solo tubo dell'acqua per completare il lavoro ed eliminare la necessità di asciugare l'auto.
Premetto che non ho idropulitrice ma potrei capire perchè c'è specificato? non è acqua normalissima anche quella. L'unica cosa che ho è il manicotto finale della pompa per dare piu pressione. Non posso risciacquare direttamente con la pompa?

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

HydrO2 fa parte di quella categoria di prodotti così detti Wipeless che vengono attivati con il getto dell'idropulitrice: hai bisogno della idropulitrice per poter usare questi prodotti. HydrO2 e Lite danno la stessa protezione, quello che cambia è la concetrazione. Io mi orienterei su qualcos'altro per un paio di motivi:
date le domande, intuisco tu sia novello e questo prodotto Carpro può dar problemi se non usato correttamente (aloni e residui). Inoltre, questo problema si può accentuare dato che scrivi che non hai idropulitrice (quasi essenziale per un buon lavaggio).
Se vuoi orientati su qualcosa di più semplice come una Fusso 7, ottima protezione, o un normalissimo sigillante spray come il C2v3 o Cupido.

A gekketto90 piace questo messaggio.

gekketto90


Aiutante Detailer

[quote="Tetsuja"]HydrO2 fa parte di quella categoria di prodotti così detti Wipeless che vengono attivati con il getto dell'idropulitrice: hai bisogno della idropulitrice per poter usare questi prodotti. HydrO2 e Lite danno la stessa protezione, quello che cambia è la concetrazione. Io mi orienterei su qualcos'altro per un paio di motivi:
date le domande, intuisco tu sia novello e questo prodotto Carpro può dar problemi se non usato correttamente (aloni e residui). Inoltre, questo problema si può accentuare dato che scrivi che non hai idropulitrice (quasi essenziale per un buon lavaggio).
Se vuoi orientati su qualcosa di più semplice come una Fusso 7, ottima protezione, o un normalissimo sigillante spray come il C2v3 o Cupido.
[/quote
Non ho Idropulitrice però ho l'accessorio che colleghi alla pompa per dare maggiore pressione diciamo che ovvio che non raggiungerà le pressioni dell'altra però non va male male. Ok grazie mille della spiegazione. Ma quindi quale è il punto? Bisogna metterlo nel serbatoio della idropulitrice oppure serve per forza tutta quella pressione?

gekketto90


Aiutante Detailer

Tetsuja ha scritto:HydrO2 fa parte di quella categoria di prodotti così detti Wipeless che vengono attivati con il getto dell'idropulitrice: hai bisogno della idropulitrice per poter usare questi prodotti. HydrO2 e Lite danno la stessa protezione, quello che cambia è la concetrazione. Io mi orienterei su qualcos'altro per un paio di motivi:
date le domande, intuisco tu sia novello e questo prodotto Carpro può dar problemi se non usato correttamente (aloni e residui). Inoltre, questo problema si può accentuare dato che scrivi che non hai idropulitrice (quasi essenziale per un buon lavaggio).
Se vuoi orientati su qualcosa di più semplice come una Fusso 7, ottima protezione, o un normalissimo sigillante spray come il C2v3 o Cupido.
Per esempio in questi non dice di sciaquare con idro.. non posso usare questo Auto Finesse Aqua Coat oppure Gtechniq EC Easy Coat? mi sembrano piu facili da applicare. comunque non sono proprio novello. ho già acquistato e utilizzato prodotti dello store. Per quanto riguarda le guarnizioni di plastica posso usare perl dopo o sonax? mi servirebbe riparare la guarnizione del tettuccio apribile.

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Beh, premesso che è una questione molto soggettiva e personale, ma più facile di un sigillante spray c'è solo una shampoo coating! A questo punto usa Bathe+, Revitax o simili e stai a posto. Mantieni con un qd con protezione (tipo ceramic detailer) ed il gioco è fatto. Poi fai come preferisci.
Sulle guarnizioni certo che puoi usare un sigillante apposito: io farei comunque un passaggio di APC e poi doppio giro di sigillante togliendo i residui e tirando bene con mf.

A gekketto90 piace questo messaggio.

gekketto90


Aiutante Detailer

Tetsuja ha scritto:Beh, premesso che è una questione molto soggettiva e personale, ma più facile di un sigillante spray c'è solo una shampoo coating! A questo punto usa Bathe+, Revitax o simili e stai a posto. Mantieni con un qd con protezione (tipo ceramic detailer) ed il gioco è fatto. Poi fai come preferisci.
Sulle guarnizioni certo che puoi usare un sigillante apposito: io farei comunque un passaggio di APC e poi doppio giro di sigillante togliendo i residui e tirando bene con mf.
Cos'è mf? Comunque si volendo posso usare uno shampoo già cerato e via ed è tutto più semplice sicuramente ma ciò che mi preoccupa di questi shampoo è la durata perché per esempio quello della gtec dicono duri 4 mesi ed è applicabile con la pompa normale. Uno shampoo con additivi dura di meno e io non posso lavarla spesso quindi cercavo una soluzione duratura. Ma il quick detailer sarebbe una cera veloce?

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello


In effetti tante sigle e abbreviazioni non aiutano la comprensione di ciò che si legge; per esempio mf è la microfibra.
Con il tasto cerca inserisci "glossario" e troverai i significati di tante sigle.

https://www.lacuradellauto.com/t4824-legenda-termini-tecnici-e-abbreviazioni

A gekketto90 piace questo messaggio.

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello


Ti consiglio di leggere le GUIDE e qualche altro post, prima di avventurarti oltre. Ti sfuggono elementi base del detailing.
https://www.lacuradellauto.it/guide/

Ma andiamo con ordine.

MF sta per microfibra.

un qd (quick detailer) è un pulitore veloce, che viene usato in diverse occasioni. Molto spesso, viene usato per i lavaggi di mantenimento, a fine lavaggio, per mantenere una protezione già esistente o darne una minima ad ogni lavaggio. Ceramic detailer ad esempio è il qd di Gyeon additivato di SiO2.
Si spruzza sull'auto e si stende con una microfibra e stop. COme dici tu, una sorta di cera spray ma con anche altre proprietà.
Comunque, se lavi la macchina meno di una volta ogni un paio di mesi, hai scelto l'hobby/passione sbagliata! Laughing Laughing Laughing
Scherzi a parte, la durata dei prodotti non è quella da etichetta, soprattutto se non prepari adeguatamente la carrozzeria con decontaminazione e lucidatura. Poi altre variabili sono se l'auto è all'aperto o ricoverata in garage, il chilometraggio, le condizioni atmosferiche, ecc.ecc.
Se vuoi qualcosa di veramente duraturo e con poca manutenzione e soprattutto se non hai tempo o voglia di trattare spesso l'auto, a questo punto ti conviene andare in un centro e farti sigillare l'auto con un nano ad un sigillante serio e stai a posto per diversi mesi o anni....

A gekketto90 piace questo messaggio.

gekketto90


Aiutante Detailer

Sagittarius ha scritto:
In effetti tante sigle e abbreviazioni non aiutano la comprensione di ciò che si legge; per esempio mf è la microfibra.
Con il tasto cerca inserisci "glossario" e troverai i significati di tante sigle.

https://www.lacuradellauto.com/t4824-legenda-termini-tecnici-e-abbreviazioni
Grazie scusami non sapevo ci fosse un glossario

gekketto90


Aiutante Detailer

Tetsuja ha scritto:
Ti consiglio di leggere le GUIDE e qualche altro post, prima di avventurarti oltre. Ti sfuggono elementi base del detailing.
https://www.lacuradellauto.it/guide/

Ma andiamo con ordine.

MF sta per microfibra.

un qd (quick detailer) è un pulitore veloce, che viene usato in diverse occasioni. Molto spesso, viene usato per i lavaggi di mantenimento, a fine lavaggio, per mantenere una protezione già esistente o darne una minima ad ogni lavaggio. Ceramic detailer ad esempio è il qd di Gyeon additivato di SiO2.
Si spruzza sull'auto e si stende con una microfibra e stop. COme dici tu, una sorta di cera spray ma con anche altre proprietà.
Comunque, se lavi la macchina meno di una volta ogni un paio di mesi, hai scelto l'hobby/passione sbagliata! Laughing Laughing Laughing
Scherzi a parte, la durata dei prodotti non è quella da etichetta, soprattutto se non prepari adeguatamente la carrozzeria con decontaminazione e lucidatura. Poi altre variabili sono se l'auto è all'aperto o ricoverata in garage, il chilometraggio, le condizioni atmosferiche, ecc.ecc.
Se vuoi qualcosa di veramente duraturo e con poca manutenzione e soprattutto se non hai tempo o voglia di trattare spesso l'auto, a questo punto ti conviene andare in un centro e farti sigillare l'auto con un nano ad un sigillante serio e stai a posto per diversi mesi o anni....
Il problema è che sto parte in Germania e parte in Italia. In Germania sta fuori ma metterò telo copri auto anche se non sono un amante di queste soluzioni ma la casa non me lo permette e comunque faccio un lavoro che mi prende quasi tutto il giorno e non ho mai se non poco tempo purtroppo per la maggior parte dell'anno di starci dietro e quindi do delle pulizie sia esterne che interne più durature possibili. Le plastiche interne trattate con perl mi sono durate 6 mesi. Viaggio quasi sempre a finestrini chiusi per non fare entrare polvere 😂😂 diciamo che la posso lavare ogni 2-3 mesi quindi se metto un prodotto che mi fa quei 2 mesi effettivi sono a posto. Per quello che chiedevo qua. Ripeto il prodotto della gtec mi sembra molto buono ed è attivabile con la pompa. Poi per il resto dell'anno che sono in Germania la lavo all autolavaggio ovviamente con il preservativo della mafra 😀😀😀 per gli interni uso il tri clean per pulire che dovrebbe essere un APC giusto? E poi Perl a profusione diluito. E il kit della mafra per la pelle con cui mi trovo bene.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.