LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

AF Revive

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1AF Revive Empty AF Revive Dom 13 Feb 2022 - 13:00

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Bene, ora che c'è la sezione di Auto Finesse posso inserire qualche test che sto facendo con i prodotti di questo marchio e comincio con Revive.

Come da descrizione è un prodotto da dressing per plastiche a base solvente ed onestamente li preferisco a quelli base acqua, specialmente all'esterno hanno una durata maggiore e resistono maggiormente ai lavaggi ed alle piogge. Vado però subito al sodo e scrivo le mie impressioni su questo prodotto.

La consistenza è un ottimo compromesso, o meglio, trovo che sia della densità perfetta per evitare colature indesiderate ed eccesso di prodotto tipico dei prodotti liquidi e nemmeno troppo denso da rendere difficoltosa la stesura nei punti più critici, il profumo è quasi inesistente, si sente solo da vicinissimo ma comunque gradevole.

Per il test più duro ho scelto un vecchio Doblò furgone che ha le classiche plastiche rapide a perdere tono, in oltre vent'anni non ha mai visto un lavaggio (ma è stato appena riverniciato), figuriamoci una manutenzione alle plastiche: utopia. Dopo averle pulite ho applicato Revive con una spugnetta apposita -nuova per evitare miscugli con altri prodotti- ma non ovunque, al frontale ho deciso di lasciare il paraurti senza dressing così da avere un chiaro riferimento fra parti con dressing e senza, un solo strato e via, anche se avrebbe bisogno di un intervento più approfondito o di un secondo passaggio perché è davvero sbiadito ma per un test va benissimo così Laughing

Ad un mese di distanza mi torna fra le mani e la situazione è questa:
AF Revive Dsc02010

Una bella differenza, vero? Tengo a precisare che resta sempre all'aperto non protetto in nessun modo quindi si becca pioggia, sole, ecc..

Già che ci sono passo ad un lavaggio self, la situazione dopo il lavaggio è ancora molto buona
AF Revive Img_7910

AF Revive Img_7911

La parte "protezione" è ancora molto presente, forse ancor più di quella rinnovante che avrebbe bisogno di una seconda passata per tornare a livelli accettabili, per ora però sono curioso della durata. Prime impressioni? Prodotto davvero molto valido!



Ultima modifica di Nippe il Mar 15 Feb 2022 - 8:26 - modificato 1 volta.

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

2AF Revive Empty Re: AF Revive Dom 13 Feb 2022 - 17:22

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Capiti proprio a fagiolo con questa recensione.
Ho provato di recente il Duragloss 271.
Va anche bene, ma ha tutti i "difetti" che hai appena detto che non ha questo Revive. Troppo liquido e puzza.

3AF Revive Empty Re: AF Revive Lun 14 Feb 2022 - 15:40

Admin

Admin
Admin

Ottimo Nico!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4AF Revive Empty Re: AF Revive Mar 15 Feb 2022 - 8:36

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Mariovalsecchi ha scritto:Capiti proprio a fagiolo con questa recensione.
Ho provato di recente il Duragloss 271.
Va anche bene, ma ha tutti i "difetti" che hai appena detto che non ha questo Revive. Troppo liquido e puzza.
271 non lo conosco, finora fra i dressing per l'esterno il mio riferimento è Gtechniq T1: resistenza e durata ai vertici. Anche se questo Revive sembra dargli filo da torcere! Anzi... mi sta venendo l'idea di una sfida 50/50 fra i due Twisted Evil

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

5AF Revive Empty Re: AF Revive Mar 15 Feb 2022 - 12:52

antanibis


Apprendista Detailer

AF Revive F0e42e10
Per trattare questo estrattore posteriore mi era stato consigliato un prodotto nano. Avendo il sottoscritto nessuna dimestichezza nell’applicazione di questo genere di prodotti, chiedo se Finesse potrebbe essere una via di mezzo tra il nano ed uno a base acquosa.
In caso di risposta positiva chiedo anche se AF altera molto l’originario colore e finitura della plastica

6AF Revive Empty Re: AF Revive Mar 15 Feb 2022 - 13:18

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Nippe ha scritto:
Mariovalsecchi ha scritto:Capiti proprio a fagiolo con questa recensione.
Ho provato di recente il Duragloss 271.
Va anche bene, ma ha tutti i "difetti" che hai appena detto che non ha questo Revive. Troppo liquido e puzza.
271 non lo conosco, finora fra i dressing per l'esterno il mio riferimento è Gtechniq T1: resistenza e durata ai vertici. Anche se questo Revive sembra dargli filo da torcere! Anzi... mi sta venendo l'idea di una sfida 50/50 fra i due Twisted Evil
Prova prova che tanto, con la prima applicazione del 271 ho consumato 1/2 barattolo senza rendermene conto.
Il prossimo giro provo il vincitore

7AF Revive Empty Re: AF Revive Mar 15 Feb 2022 - 13:31

Mariovalsecchi


Detailer Novello

antanibis ha scritto:AF Revive F0e42e10
Per trattare questo estrattore posteriore mi era stato consigliato un prodotto nano. Avendo il sottoscritto nessuna dimestichezza nell’applicazione di questo genere di prodotti, chiedo se Finesse  potrebbe essere una via di mezzo tra il nano ed uno a base acquosa.
In caso di risposta positiva chiedo anche se AF altera molto l’originario colore e finitura della plastica
I Dressing non alterano l’aspetto. Rendono "nuove" le plastiche. Ridanno il nero profondo che avevano da nuove e proteggono dai raggi UV evitando l’ingrigimento.
Ce ne sono che danno più un effetto lucido oppure un effetto opaco. I base acqua li puoi utilizzare anche all’interno ma all’esterno durano meno. I base diluente solo fuori ma durano di più.
O il finesse o il T1 che dice Nippe nel tuo caso sono l’ideale. O anche altri se vuoi…

8AF Revive Empty Re: AF Revive Mar 15 Feb 2022 - 15:50

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Su plastiche nuove non noterai una grossa differenza Wink

https://www.nicolapecis.com/

9AF Revive Empty Re: AF Revive Mar 15 Feb 2022 - 16:00

antanibis


Apprendista Detailer

Meglio ancora. Procedo a mettere nel carrello.

10AF Revive Empty Re: AF Revive Mar 15 Feb 2022 - 19:09

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Nippe ha scritto:Su plastiche nuove non noterai una grossa differenza Wink
Si, ma (lo dico perché l’ho appena fatto) riacquistano quel nero nero che fa la differenza.
(Audi a3 di un anno).

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.