LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimettere trasparente spellato

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Rimettere trasparente spellato  Empty Rimettere trasparente spellato Lun 21 Feb 2022 - 15:18

Luca11


Aiutante Detailer

Dopo aver tolto un wrap, fatto in maniera pietosa, che l’ex proprietario aveva fatto sulle plastiche interne della macchina, ho notato che parte del trasparente delle plastiche del cruscotto in abs, hanno il trasparente che si sta spellando come la pelle di un serpente.
Sapete darmi un consiglio per rimediare a questo orrore?

Posso postare delle foto più tardi

2Rimettere trasparente spellato  Empty Re: Rimettere trasparente spellato Lun 21 Feb 2022 - 16:00

Luca11


Aiutante Detailer

Rimettere trasparente spellato  6406ed10

3Rimettere trasparente spellato  Empty Re: Rimettere trasparente spellato Lun 21 Feb 2022 - 18:56

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Farle ripristinare ex novo da un professionista. o ripellicolarle dopo aver tolto tutti i esidui.

4Rimettere trasparente spellato  Empty Re: Rimettere trasparente spellato Lun 21 Feb 2022 - 18:57

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

P.S. Togli il post doppione. E' inutile aprirne due uguali!

5Rimettere trasparente spellato  Empty Re: Rimettere trasparente spellato Lun 21 Feb 2022 - 19:15

Luca11


Aiutante Detailer

Tetsuja ha scritto:Farle ripristinare ex novo da un professionista. o ripellicolarle dopo aver tolto tutti i esidui.

Non avevo visto il doppio post.
Dici che un carrozziere riesce a rimediare?
Quella in foto non è pellicola, è la plastica originale con il trasparente che si sta staccando

6Rimettere trasparente spellato  Empty Re: Rimettere trasparente spellato Lun 21 Feb 2022 - 19:17

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Io ho scritto professionista, intendendo un detailer in mappa, visto che siamo su un gruppo di detailers. Se vuoi puoi provare a chiedere anche ad un carrozziere.

7Rimettere trasparente spellato  Empty Re: Rimettere trasparente spellato Lun 21 Feb 2022 - 20:03

Luca11


Aiutante Detailer

Tetsuja ha scritto:Io ho scritto professionista, intendendo un detailer in mappa, visto che siamo su un gruppo di detailers. Se vuoi puoi provare a chiedere anche ad un carrozziere.
EDIT BY MOD
Moderiamo i termini

Che i due post non li avevo nemmeno messi apposta, si era creato un doppione per via di un errore della connessione dati.

8Rimettere trasparente spellato  Empty Re: Rimettere trasparente spellato Mar 22 Feb 2022 - 8:00

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Perdonami, ma quale spocchiosità? Ma di cosa stai parlando?
Io sto calmissimo e sto cercando di darti il miglior consiglio possibile: non tutti i carrozzieri fanno questo tipo di lavori e soprattutto hanno il tempo di farteli. Non capisco questa tua reazione.
Questo è un gruppo di appassionati di detailing e purtroppo, proprio perché pignoli e attenti al dettaglio, molti dei carrozzieri fanno interventi al di fuori della nostra "pignoleria", facendo lavori non adeguati.
Cosa dovrei dirti, di rivolgerti ad un calzolaio, perdonami? Ti ho detto di rivolgerti a persone che hanno fatto corsi e che sono preparati a fare questo tipo di intervento. Di certo non è qualcosa che puoi fare da solo con un prodotto magico.
Va beh, non vado oltre perché non ho capito questa tua reazione esagerata e del tutto fuori luogo.

9Rimettere trasparente spellato  Empty Re: Rimettere trasparente spellato Mar 22 Feb 2022 - 8:25

Luca11


Aiutante Detailer

EDIT BY MOD

Messaggio cancellato, moderiamo i termini

10Rimettere trasparente spellato  Empty Re: Rimettere trasparente spellato Mar 22 Feb 2022 - 8:41

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Fai come meglio credi.
Ormai hai fatto tutto da solo....

Io ti ho consigliato un detailer perché qui da me i carrozzieri a mala pena sanno fare i carrozzieri, ma se finivi a leggere la mia frase, ti ho scritto che potevi rivolgerti anche ad un carrozziere, se nella tua zona hanno pazienza e tempo di farlo: il tutto per dirti che non è una cosa che puoi risolvere DA SOLO con prodotti per detailing. Non vedo cosa ci sia da offendersi o prendersela.
Buona giornata.

11Rimettere trasparente spellato  Empty Re: Rimettere trasparente spellato Mar 22 Feb 2022 - 8:46

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

P.S. Il costo ad ora della manodopera credo che sia la stessa tra un professionista e l'altro. Continuate ad andare dal carrozziere convinti di risparmiare: e poi vi ritrovate (appunto) con lavori fatti male!

12Rimettere trasparente spellato  Empty Re: Rimettere trasparente spellato Mar 22 Feb 2022 - 8:54

Luca11


Aiutante Detailer

Non ho mai parlato di “lavoro fatto dal carrozziere vs lavoro fatto dal detailer”. Ma che se devo chiedere a qualcuno che mi chiede 200€ per ripristinare del trasparente risparmio comprando direttamente il pezzo nuovo.
Oggi vado a chiedere un preventivo da un detailer.
Dopo posto quanto mi chiede e quanto costa il pezzo nuovo.

13Rimettere trasparente spellato  Empty Re: Rimettere trasparente spellato Mar 22 Feb 2022 - 9:16

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Nessuno ha parlato di "lavoro da carrozziere vs lavoro da detailer" per il semplice fatto che ognuno deve fare il conto co la propria realtà locale! E nessuno dei due termini è sinonimo di "economico" o "costoso". Dov'è scritto che un carrozziere è più economico di un detailer? Sono tutte cose che hai detto tu: io ho detto che il costo della manodopera ad ora dovrebbe essere all'incirca uguale...
Il fatto di valutare l'acquisto da nuovo piuttosto che la riparazione, è un dato di fatto con cui fare i conti ogni volta! Non solo in questo caso....ecco perché mi è dispiaciuto della tua risposta: perché stai facendo tutto tu. Io non sottintendevo proprio nulla nel merito, Devo valutare tu in base alla tua realtà e a ciò che ti chiedono.

14Rimettere trasparente spellato  Empty Re: Rimettere trasparente spellato Mar 22 Feb 2022 - 14:20

Luca11


Aiutante Detailer

EDIT BY MOD.

Non posso nemmeno sapere quanto vuole un detailer perché in due, alla richiesto di un preventivo, anche fatto a grandi linee, mi han risposto che non ne avevano la minima idea.

15Rimettere trasparente spellato  Empty Re: Rimettere trasparente spellato Mar 22 Feb 2022 - 21:04

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Credo che la discussione sia andata totalmente fuori dall’argomento principale.
I messaggi editati sono parti che contenevano parti totalmente fuori argomento con un tono irrispettoso nei confronti dell’altro utente del forum.

Credo che l’argomento possa terminare qui.

A Tetsuja piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.