LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

AF Tripple

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1AF Tripple Empty AF Tripple Dom 20 Mar 2022 - 13:30

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Continua la prova dei prodotti Auto Finesse, stavolta con Tripple.

AF Tripple Img_8210

A dir la verità lo sto utilizzando già da qualche settimana ma per delle auto che resteranno in un museo utilizzandolo come finitore. Avrei potuto tranquillamente utilizzare un glaze ma preferisco arrivare al massimo del gloss correggendo il più possibile, sai come si dice: via il dente via il dolore. Smile
Stamattina però ho voluto togliermi lo sfizio di vedere come si comporta in una situazione più terra-terra, la Punto bianco pastello è in garage ed è l'unica auto a non avere trattamenti nano, attualmente ha 360ooo km ed ormai vogliamo solo vedere fin dove arriva Laughing

Torno però a raccontarti del test: parto con lavaggio veloce e comincio a decontaminare ma poi mi fermo e lascio un pezzo di cofano non decontaminato, l'idea è che un prodotto così finisca più che altro fra le mani di chi non vuole passare giornate intere alla ricerca della perfezione, piuttosto un prodotto veloce, alla portata di chiunque e con buoni risultati Smile e così vedremo anche la differenza nel tempo.

Rispolvero la Duetto, tampone HP06 e qualche goccia di Tripple, si parte!

AF Tripple Img_8211

Credo non ci sia bisogno di spiegare quale sia la parte in cui ho lavorato Razz  un classico del bianco pastello quando non ha protezioni e non viene lavato, sembra "assorbire" lo sporco e nemmeno decontaminando si toglie quella patina grigiastra ma un passaggio con Tripple ristabilisce la situazione. L'utilizzo è abbastanza basilare, lavorare il prodotto fino a quando quasi scompare e lasciarlo qualche minuto prima di rimuovere i residui, tutto davvero semplicissimo! Very Happy

Si ma corregge i difetti?
Ovvio, non aspettarti miracoli ma i piccoli difetti li toglie, come ad esempio il marring della clay

Un prima e dopo veloce:
AF Tripple Img_8212

AF Tripple Img_8213

(pardon per le foto con il cellulare, si capisce poco) il gloss è davvero molto buono
AF Tripple Img_8215

Da subito posso dire una cosa, la parte decontaminata al tatto è assolutamente liscia e setosa come una cera sa rendere le superfici mentre l'altra non decontaminata si sentono le contaminazioni e quindi decisamente più ruvida, quindi un passaggio di clay lo vedo anche in questo caso indispensabile.
Un difetto che trovo ai polish AF sono i tappi erogatori poco precisi e si esagera con la pasta sul tampone facilmente, questo porta i tamponi ad intasarsi in poco tempo. Altro piccolo difetto di Tripple è che in alcuni punti si secca sulla vernice in breve tempo, anche se un passaggio di QD li toglie subito e quindi suggerisco di tenerlo pronto.

Per la durata non si trovano vere informazioni a riguardo, questo test l'ho fatto apposta e ti manterrò aggiornato!  Wink

AF Tripple Img_8214

A Ale91 e Tetsuja piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

2AF Tripple Empty Re: AF Tripple Dom 20 Mar 2022 - 14:11

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Grande e grazie del test innanzitutto.
Come taglio come lo collochi? Può essere un polish medio?

3AF Tripple Empty Re: AF Tripple Dom 20 Mar 2022 - 19:54

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

No, il taglio è giusto per la finitura e leggeri swirl Smile

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

4AF Tripple Empty Re: AF Tripple Lun 21 Mar 2022 - 7:34

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Grande! Grazie per la condivisione. Wink Like

5AF Tripple Empty Re: AF Tripple Sab 23 Apr 2022 - 21:07

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Bene, è passato un mese dalla stesura e nel frattempo ho lucidato/applicato Tripple anche sul resto dell’auto, in alcuni pannelli semplicemente a mano con applicatore per pura curiosità, è un prodotto destinato anche a chi non ha attrezzatura specifica, ovviamente la correzione dei difetti è minore ma funziona bene anche così!
Finora non ha preso acqua se non qualche goccia sporadica fino ad oggi, dove finalmente è arrivata la pioggia degna di tale nome: la protezione è perfettamente presente ed ha un bel beading, gocce piccole e dalla forma perfettamente tonda, anche l’angolo di contatto è buono: ad occhio sono degli onestissimi 90 gradi, niente di sensazionale ma per la tipologia di prodotto “entry level” è davvero un ottimo risultato. Per quello che riguarda il gloss è molto bello e non sembra siano riaffiorati segni indesiderati come swirl o marring da clay che magari in un primo momento avrebbe potuto nascondere o coprire.

Ora vediamo quanto dura nel tempo, ricordo che quella del test è un’auto utilizzata tutti i giorni!

A Tetsuja piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

6AF Tripple Empty Re: AF Tripple Sab 23 Apr 2022 - 22:02

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Dato che ne hai fatto cenno. Mi spieghi cos’è l’angolo di contatto?
Grazie 🙏🏻

7AF Tripple Empty Re: AF Tripple Lun 25 Apr 2022 - 10:26

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

AF Tripple Screen16

8AF Tripple Empty Re: AF Tripple Sab 20 Ago 2022 - 16:48

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Non mi sono dimenticato del test!
Come sappiamo causa siccità di quest'anno il lavaggio dell'auto l'ho rinviato il più possibile visto che non è un emergenza, fortunatamente nelle ultime 3 settimane (almeno qui) sta piovendo qualche ora praticamente tutti i giorni e quindi ne ho approfittato. Gia con l'acqua delle piogge notavo che il sigillante continuava il suo lavoro senza troppi problemi ma ovviamente un lavaggio è la prova del 9 ed ecco il momento giusto!
Come prelavaggio Gyeon Foam e poi Sour Shampoo nel secchio, via con le foto in fase di risciacquo!

Le parti piane, come sempre le più soggette a ristagni e contaminazioni
[img]

AF Tripple 7a9b4710
Qui appena mollata l'idro e l'acqua stava ancora scivolando via, giusto quei 2 secondi.. un ottimo sheeting che crea il panno d'acqua e lascia quasi asciutta la superficie

AF Tripple 8fcacc10

AF Tripple C7f8a810

E le parti verticali, dove il lavoro del sigillante è meno duro
AF Tripple 7e0ee210

AF Tripple F0792110

AF Tripple E1046a10


Vista la tipologia di prodotto mi sarei aspettato questo risultato ad un mese, forse due. Invece siamo a 5 MESI Shocked dall'applicazione, senza manutenzioni di mezzo su un'auto che viene utilizzata tutti i giorni! Sicuramente almeno un lavaggio mensile con uno shampoo tipo Bathe+ o uno shampoo con protezione di casa AF, un QD con SiO2 a fine lavaggio oppure anche qualche wet coat di tanto in tanto e secondo me si arriva all'anno (!!) senza troppi problemi Wink
Certo, non è un prodotto destinato a chi vuole l'eccellenza pura ma calcolando la semplicità di utilizzo, il prezzo abbordabilissimo e quanto resiste, può essere la soluzione per moltissimi "detailing addicted"!

https://www.nicolapecis.com/

9AF Tripple Empty Re: AF Tripple Dom 12 Feb 2023 - 18:45

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

E si continua!  Laughing
Per pietà decido di dare una lavata alla Punto a cui lo scorso anno ho voluto usare come cavia per Tripple (non viene lavata dallo scorso agosto... Evil or Very Mad )

AF Tripple Img_9513

Per cominciare utilizzo Avalanche come prelavaggio, sono però indeciso su quale shampoo utilizzare e quindi aspetto di sciacquare la schiuma e valutare la scelta in base alle condizioni che troverò Smile
AF Tripple Img_9511

AF Tripple Img_9515

Pensavo molto peggio! A parte le zone più stressate come parte bassa della fiancata e tetto dove ovviamente ha incassato maggiormente il colpo, per il resto sembra che abbia ancora qualcosa da dire.
Sul cofano ricordo di aver applicato qualcos'altro all'ultimo lavaggio ma non ricordo di preciso fra Cure o Future Armour, la situazione infatti è ben diversa
AF Tripple Img_9512

Mi capita fra le mani PPF Wash che contiene del decontaminante ferroso, non sono convinto già in partenza ma vediamo che succede. La situazione migliora (soprattutto per il passaggio del guanto) ma non è stata la scelta migliore
AF Tripple Img_9516

AF Tripple Img_9514

Prova del 9, Sour Shampoo lasciato in posa il più possibile. Sì, potevo arrivarci subito What a Face

AF Tripple Img_9517

Beading completamente finito ma lo sheeting ancora c'è, segno che qualcosa è rimasto anche se si può definire a fine vita.

Sul cofano ancora tutto in ottime condizioni, segno di compatibilità con i sigillanti spray per quel tocco in più a metà carriera!
AF Tripple Img_9518


Devo confermare le mie prime impressioni, il prodotto è perfetto per chi vuole dare un passaggio di lucidatura tutti gli anni o chi ha la seconda auto che utilizza magari solo in estate e vuole togliere qualche leggero segno: un 2 in 1 leggermente abrasivo e con un buon sigillante durevole Very Happy

https://www.nicolapecis.com/

10AF Tripple Empty Re: AF Tripple Gio 16 Mar 2023 - 12:57

Admin

Admin
Admin

Ottimo aggiornamento Nico!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.