LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sedili in pelle Dakota BMW

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Sedili in pelle Dakota BMW Empty Sedili in pelle Dakota BMW Dom 3 Apr 2022 - 15:51

Fidelio


Aiutante Detailer

Salve a tutti,
ho una BMW Serie 1 F20 con interni in pelle Dakota nera acquistata circa 4 anni fa. Fin da subito ho utilizzato come prodotto Gtechniq L1 AB Protezione Pelle per preservare quanto più possibile gli interni.
Ovviamente sono comparsi i segni dell'uso, in particolare delle striature sui fianchetti della seduta dei due sedili anteriori.
C'è un modo ed un prodotto quanto meno per ridurre queste striature?
Posto una foto del sedile lato guida.

Grazie

2Sedili in pelle Dakota BMW Empty Re: Sedili in pelle Dakota BMW Dom 3 Apr 2022 - 15:54

Fidelio


Aiutante Detailer

Sedili in pelle Dakota BMW Img_4310

3Sedili in pelle Dakota BMW Empty Re: Sedili in pelle Dakota BMW Dom 3 Apr 2022 - 18:41

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Credo di aver perso il conto di quante richieste mi abbiano fatto e continuo a ricevere per eliminare quelle rughe, sono una "caratteristica" della pelle e similari, non ci si può far nulla.

- Si ma ho visto su facebook/Instagram/ecc.. un tizio che le fa sparire!
• Certo, mai nessuno però fa vedere quei lavori dopo 2-3 mesi di utilizzo: si riformano tali e quali nello stesso punto. Oltretutto si va a perdere la grana originale della "pelle".

Quindi non ti preoccupare, va benissimo così Wink

A Fidelio piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

4Sedili in pelle Dakota BMW Empty Re: Sedili in pelle Dakota BMW Dom 3 Apr 2022 - 22:26

Fidelio


Aiutante Detailer

Ti ringrazio per la risposta, seguirò il tuo consiglio.
Evito di far mettere mani se dopo qualche mese mi ritrovo punto e a capo o ancor peggio con la grana originale della pelle rovinata.
Per quanto riguarda invece la manutenzione mi consigli di continuare ad usare L1 che applico anche sul volante ogni 3-4 mesi da quando ho comprato l'auto 4 anni fa circa o meglio cambiare prodotto?

5Sedili in pelle Dakota BMW Empty Re: Sedili in pelle Dakota BMW Mar 5 Apr 2022 - 13:44

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Se ti trovi bene perché cambiare? L1 è un ottimo prodotto, anche se poi molto dipende dalla manutenzione/pulizia/usura.

6Sedili in pelle Dakota BMW Empty Re: Sedili in pelle Dakota BMW Mer 6 Apr 2022 - 11:22

Fidelio


Aiutante Detailer

L1 lo applico da quando ho comprato la macchina proprio per mantenere gli interni quanto più intatti possibile, ovviamente compatibilmente con l'uso che ne faccio.
Ho solo avuto un problema con delle formazioni di macchie azzurre che non andavano via subito dopo aver passato il prodotto appena comprato, per fortuna andando in bmw hanno risolto tutto.
Non uso nessun nient'altro. Faccio solo una normale e regolare pulizia quando porto l'auto al lavaggio.
Non so se, dopo circa 4 anni, sia il caso di passare a prodotti per pulire e nutrire la pelle.
Se non è necessario, continuo con L1

7Sedili in pelle Dakota BMW Empty Re: Sedili in pelle Dakota BMW Mer 6 Apr 2022 - 16:23

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

L1 è solo protettivo, andrebbe pulita la superficie ogni tanto con un prodotto specifico per pelle, come Derma, ad esempio.
Non hai che l'imbarazzo della scelta:
https://www.lacuradellauto.it/interni/pelle/pulizia/

8Sedili in pelle Dakota BMW Empty Re: Sedili in pelle Dakota BMW Mer 6 Apr 2022 - 20:38

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Pulire la pelle mi sembra la base di tutto, "nutrire" è decisamente inutile

https://www.nicolapecis.com/

9Sedili in pelle Dakota BMW Empty Re: Sedili in pelle Dakota BMW Gio 7 Apr 2022 - 8:34

Fidelio


Aiutante Detailer

Vi ringrazio per i consigli, darò un’occhiata ai prodotti del link e sceglierò quale prendere. Mi piace tenere il mio mezzo efficiente sotto ogni punto di vista

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.