LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Domande da neofita su lucidatura/decontaminazione

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

alzeta_AT


Aiutante Detailer

Domanda da novellino: prima di aver scoperto il detailing e le varie fasi ho asciugato in malo modo l'auto, creando qualche leggero swirls che esce quando non passo la cera a cui si sommano qualche unghiata di gatti più profonde che vorrei eliminare.
Aggiungo anche qualche macchia di calcare per lavaggi veloci con asciugatura approssimativa e un punto dove il trasparente si è opacizzato per un escremento di gabbiano rimasto al sole sul tettuccio.
Ho una lucidadrice rotativa e non so se prendere direttamente un polish o un Compound medio per questi difettucci per fortuna localizzati.
Puntavo su Menzerna, diciamo che però il mio parametro di cut è un umilissimo rimuovi graffi arexon anche se lo sempre usato con vari tamponi a casa qualcosa ho portato e corretto: a quale grado di taglio assomiglierebbe, 2000/2500/3000?
Per il calcare meglio una claybar e lubrificante oppure andare con un anti waterspot acido?

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Prima della decontaminazione meccanica a mezzo clay bar, va necessariamente fatta prima la decontaminazione chimica, per alleggerire il lavoro della clay, appunto. Quindi vai di shampo acido (Purifica 1:10 o simili ad esempio) e vedi come va.
Per la lucidatura, non puoi avere un solo polish ed un solo tampone: parti da una combo medio/morbida e fai uno spot test e vedi se, in base al trasparente e ai difetti che hai, riesci a correggere, altrimenti sali di taglio.
Occhio a non scaldare troppo con la rotativa.

A alzeta_AT piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.