LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Segni su paraurti consiglio

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1paraurti - Segni su paraurti consiglio Empty Segni su paraurti consiglio Mar 17 Mag 2022 - 13:37

d.giarra

d.giarra
Apprendista Detailer

paraurti - Segni su paraurti consiglio 8f0d9e10
paraurti - Segni su paraurti consiglio 1b401610
paraurti - Segni su paraurti consiglio 2f89de10Ciao a tutti
Chiedo per i più esperti, secondo voi si riescono a sistemare questo segno sul paraurti dovuti a parcheggi nel garage lungo giusto un cm in più del mezzo o è necessario riverniciare?? Se si possono sistemare che tecnica consigliate?? Grazie mille per l’aiuto

2paraurti - Segni su paraurti consiglio Empty Re: Segni su paraurti consiglio Mar 17 Mag 2022 - 15:15

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Innanzitutto, se il garage è appena un po' più lungo dell'auto, io sistemerei in corrispondenza del paraurti anteriore una striscia di polistirolo o gommapiuma attaccata al muro.
I danni sembrano piccoli "crateri" da urto contro una superficie scabrosa e forse ci sono anche sassate provenienti dalle auto che precedono.
Si potrebbe provare a ritoccare con vernice originale applicata a piccole gocce cercando di riempire dentro le scheggiature. Io lo faccio utilizzando la punta di uno stuzzicadenti intinto nella vernice in più riprese fino a riempimento delle scheggiature . Proteggere poi il contorno del forellino con nastro adesivo, carteggiare con carta finissima per pareggire la vernice aggiunta. A questo punto servirebbe il trasparente spray e una lucidata con tampone e polish.
Tanto tempo, fatica, imprecazioni.
Non verrà mai bene come farebbe un carrozzaio stuccando e riverniciando il tutto. Se i danni sono estesi e tanti non so se conviene la procedura che ti ho descritto.
Per questi ritocchi esistono dei kit; con tasto cerca potrai trovare qualcuno che ha provato questo metodo.
Oppure la bomboletta di colore originale ricavato dal codice colore dell'auto.
Auguri

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.