LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Come trattare graffio su pelle

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Come trattare graffio su pelle Empty Come trattare graffio su pelle Dom 22 Mag 2022 - 17:03

antoniof12.


Aiutante Detailer

Ciao a tutti ho graffiato la pelle del bracciolo della mia bmw f20 con una scatola dei mobili ikea, come posso rimediare? Trattando con gyeon leather cleaner è rimasto questo
Prima

Come trattare graffio su pelle 42df3810

Dopo
Come trattare graffio su pelle F6c21d10

2Come trattare graffio su pelle Empty Re: Come trattare graffio su pelle Lun 23 Mag 2022 - 7:24

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Un graffio non lo puoi recuperare se non restaurando quel pezzo... rivolgiti ad un professionista nella tua zona.
https://www.lacuradellauto.it/Elenco-Centri/

3Come trattare graffio su pelle Empty Re: Come trattare graffio su pelle Lun 23 Mag 2022 - 8:30

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Io proverei a rendere meno evidente il graffio con prodotti casalinghi: lucido da scarpe nero o pennarello indelebile; in rete ci sono tanti altri consigli e metodi vari.
Se io dovessi andare da un professionista per la rimozione di un difetto del genere dovrei sopportare disagi inenarrabili; lasciare l'auto parecchi giorni, oppure lasciargli il bracciolo (spese per smontaggio e rimontaggio) spesa elevata in caso si renda necessario il rifacimento del rivestimento, sentirmi dire che non conviene ,ecc. ecc.
In fondo, ritoccando "fai da te" il graffio, chi farà caso alla lieve imperfezione, specialmente in qella zona?

A antoniof12. piace questo messaggio.

4Come trattare graffio su pelle Empty Re: Come trattare graffio su pelle Lun 23 Mag 2022 - 20:03

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Concordo con Tetsuja. Con poca spesa da un professionista torna nuovo. Specie in quel punto arretrato dove non subisce grandi sfregamenti. Il ritocco resta un ritocco. Si verdrà sempre. Magari non lo nota nessuno, ma te si… io non lo sopporterei.

5Come trattare graffio su pelle Empty Re: Come trattare graffio su pelle Lun 23 Mag 2022 - 21:22

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

In questo inconveniente, come in tanti altri, non si conosce come va a finire la faccenda , cioè come è stato risolto il danno e quale risultato è stato ottenuto.
Sarebbe interessante saperlo: è come leggere un racconto privo del finale. Grazie .

6Come trattare graffio su pelle Empty Re: Come trattare graffio su pelle Mar 24 Mag 2022 - 19:55

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Beh, speriamo ce lo faccia sapere!
Anch'io gli consiglio un giro da un professionista vicino, forse non ne varrà anche la pena ripararlo, ma sicuramente sarà il tecnico a dirlo.
Poi sono sicuro che darà consiglio in base al budget prefissato. Anch'io sono andato per un piccolo problema al sedile, non me l'ha risolto, ma mi ha consigliato come rimediare e proteggere. E poi non la finivamo più di chiacchierare...  lol!
È sempre un incontro interessante se il professionista sa il fatto suo.

A Sagittarius e Mariovalsecchi piace questo messaggio.

7Come trattare graffio su pelle Empty Re: Come trattare graffio su pelle Mer 8 Giu 2022 - 0:47

antoniof12.


Aiutante Detailer

Buonasera a tutti, il danno non l ho risolto,  purtroppo in questo periodo non ho avuto molto tempo, non sono riuscito nemmeno ad accedere al forum.
Molto interessante l’idea del lucido per scarpe, potrei provare a passarlo con un pennellino, domani sera provo e vi faccio sapere.
Nella mia zona non ci sono detailer, il più vicino è rossorubino (abito a parma)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.