LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Swirl serbatoio

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Swirl serbatoio Empty Swirl serbatoio Mer 8 Giu 2022 - 0:17

Akhenaton

Akhenaton
Aiutante Detailer

Ciao a tutti, avrei una questione da porvi.
Ho una moto il cui serbatoio si presenta molto "swirlato", e si nota soprattutto sullo stacco rosso dell'adesivo (posto sotto trasparente):

Swirl serbatoio HIBh0B.md

Vorrei sapere quanto gravi sono ritenuti difetti di questo genere e se devo andare di compound o già con un medio potrei risolvere (se non persino con uno di finitura).
Inoltre domando: secondo voi per la lucidatura di una moto che ha molti spigoli e piccole porzioni, può essere efficace una lucidatura manuale o non serve a nulla?

Altrimenti pensavo a strumenti tipo le pneumatiche piccoline, con tamponi che non superano gli 80mm.

Grazie in anticipo.

2Swirl serbatoio Empty Re: Swirl serbatoio Mer 8 Giu 2022 - 21:18

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Solitamente le moto hanno una vernice molto morbida, questo significa che da un lato i difetti si correggono più facilmente ma è anche vero che si formano con una profondità maggiore.

Per esperienza direi di partire con Resurrection in accoppiamento ad un tampone medio.


No, le pneumatiche non vanno bene, non si riescono a controllare i giri/orbite in modo preciso Smile

https://www.nicolapecis.com/

3Swirl serbatoio Empty Re: Swirl serbatoio Mer 8 Giu 2022 - 22:23

Akhenaton

Akhenaton
Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Solitamente le moto hanno una vernice molto morbida, questo significa che da un lato i difetti si correggono più facilmente ma è anche vero che si formano con una profondità maggiore.

Per esperienza direi di partire con Resurrection in accoppiamento ad un tampone medio.


No, le pneumatiche non vanno bene, non si riescono a controllare i giri/orbite in modo preciso Smile

Ti ringrazio per la risposta Nippe.
Supponendo che Resurrection risolva il problema, mi consigli comunque di procurarmi anche un Redemption per la finitura o potrei anche lasciarlo one-step volendo?

Ok, quindi niente pneumatiche. A mano neanche da provarci? Sullo shop vedo che con il Resurrection c'è proprio un kit che include un applicatore manuale, ma ho letto che molti ritengono la lucidatura manuale pressoché inutile.

4Swirl serbatoio Empty Re: Swirl serbatoio Gio 9 Giu 2022 - 20:58

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Una prova la farei... Smile

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.