LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

lavaggio self no touch con prewash personale

4 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Grazie per le risposte. Quale protezione nanotecnologica mi suggeriresti?

Craftdes

Craftdes
Apprendista Detailer

Passionofcars1 ha scritto:Grazie per le risposte. Quale protezione nanotecnologica mi suggeriresti?

Figurati, un piacere.

Guarda, non mi sbilancio sulle marche delle protezioni, per due motivi.

1. io l'ho fatta fare sulla mia auto prima di conoscere il mondo del detailing, ovvero quando non sapevo assolutamente nulla di marchi, tecniche e prodotti.

Semplicemente il mio carrozziere di fiducia, che è stato per 20 anni autorizzato della casa madre, appena ho acquistato l'auto che è del 2019 me l'ha proposta in occasione di alcuni lavori di ritocco per piccoli sassolini, ecc. a suo avviso, l'auto, andrebbe sempre protetta, cosa di cui io non ero a conoscenza, mio malgrado ho avuto diverse auto, ma le ho sempre rovinate, lavandole sotto i rulli, non curandole, ecc. credo che non farò mai più questo errore ora che ho scoperto questo sito e lo shop dove ho acquistato tutti i prodotti, la qual cosa è anche diventata una piacevole passione che mi fa rilassare.

2. La marca da loro usata non posso dirla perché non è venduta sul sito, quindi violerei le regole, ma ho visto che al di fuori di un certo mondo "nazionale" è piuttosto conosciuta.


Ho notato che seguendo le regole poi imparate qui su lavaggio rinseless, cura e attenzione, la performance del trattamwento, dopo un anno, è inalterata, mentre un altro suo cliente che ha fatto lo stesso identico trattamento ma lavato l'auto sempre sotto i rulli, è già in forte sofferenza.
Entrano in gioco qui i vari Purifica, Perfecta, Ceramic Detailer, Sidero, ecc.

In ultimo, proprio perché non sono un professionista io non mi sarei mai messo a fare un trattamento nano, richiede talmente tanti passaggi e manualità che io non ne sarei mai capace.

Sono certo che sul sito troverai molte opzioni di marche e magari qualcuno che segue la discussione potrà aiutarti con consigli mirati.

In ogni caso, come mi pareva di aver già detto, l'auto protetta è la base per poi mantenerla sempre al meglio con meno rischi, meno fatica e più soddisfazione.

last touch - lavaggio self no touch con prewash personale - Pagina 2 Rc300h10

A Sagittarius e Mad1981 piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.