LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ombre dei moscerini sul paraurti come posso risolvere?

+2
Ale91
giuseppe99
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

giuseppe99


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi sono possessore di una 500x con 3 mesi di vita. Non ho mai fatto restare più di tanto i moscerini sull'auto tranne l'ultima volta dove per cause di forza maggiore non ho potuto rimuoverli prima dei 10 giorni.
Ieri dopo il lavaggio mi sono accorto che guardando contro luce (allego foto) si vede qualche macchiolina di insetto che non va via con nessun tipo di shampoo o quick.
Adesso volevo chiedervi come potrei muovermi su questo tipo di imperfezione (meglio se ci sono soluzioni senza rotorbitale perchè non la possiedo).
Nel caso in cui ci sono delle soluzioni a mano potreste indicarmi i prodotti?
Grazie mille.

paraurti - Ombre dei moscerini sul paraurti come posso risolvere? Img_2010
paraurti - Ombre dei moscerini sul paraurti come posso risolvere? Img_2011

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Se non hanno intaccato il trasparente basta anche un paint cleaner o polish di finitura

giuseppe99


Aiutante Detailer

Altrimenti se non viene via con il polish?

giuseppe99


Aiutante Detailer

Altrimenti se non viene via con il polish?

PippoWash


Apprendista Detailer

Se non hai provato, prova con un buon bug remover (se ce l’hai prova ductile 1:5 che sui moscerini è fantastico), anche se visto così sarà dura. Se a livello chimico non si toglie e non si toglie nemmeno con un paint cleaner, mi sa che l’unica è lucidare. Sono un amatore però quindi prendi con le pinze quelli che ti dico

A giuseppe99 piace questo messaggio.

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Dalla foto io vedo un segno molto evidente e esteso......altro che moscerino , è l'impatto di un insetto grosso, duro, forse un calabrone che ha "segnato" il trasparente .
Oppure è un urto da parcheggio che ha sicuramente rovinato il trasparente.

A giuseppe99 piace questo messaggio.

giuseppe99


Aiutante Detailer

Nono urto è impossibile, moscerino grosso potrebbe anche essere

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Prima di tutto serve pulire bene con un detergente specifico come Citrus di Auto Finesse o Bug&Grime di Gyeon, se non va serve lucidare Smile

A giuseppe99 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

antanibis


Apprendista Detailer

Nella mia piccola esperienza fatta di molta autostrada, con auto nera, posso dirti che al di là di una doverosa rimozione con i prodotti indicati, quei segni sono all'ordine del giorno e solo con la lucidatura riesco a toglierli. A volte basta un semplice polish (io uso Gyeon) ma per quelli grossi come da foto se non vado di Angelwax Regenerate non spariscono...
Buon lavoro

A giuseppe99 piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.