LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

AF Avalanche

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1AF Avalanche Empty AF Avalanche Ven 7 Ott 2022 - 21:03

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

AF Avalanche Da953210

Oggi prima prova con questo prelavaggio foam di casa Auto Finesse! Very Happy
Come sempre per i test utilizzo il cortile di casa per un’esperienza più vicina all’utilizzo da parte di chiunque rispetto al lavaggio in un ambiente chiuso (senza sole-ombre-vento-ecc…) Wink

Prima di tutto controllo il pH ed effettivamente è neutro, abituato a prelavaggi alcalini mi lascia un po perplesso sulla sua efficacia però non mi faccio influenzare da pregiudizi, l’importante è il risultato Smile

Le indicazioni sulla confezione non sono chiarissime, decisamente vaghe, quindi faccio di testa mia e scelgo la diluizione 1:10 in foam gun (quella in dotazione con l’idro BigBoi), aggancio e parto: la schiuma esce davvero compatta, si “aggrappa” sull’auto e scende lentamente con un leggerissimo profumo di agrumi, perfetto! Preciso che sulla carrozzeria ho C.Quartz Professional da ormai 4 anni (non molla!) e alcuni pannelli trattati con Dura Flex da 3 anni, lo scorso anno ho dato un passaggio di Can Coat Pro su tutta l’auto: alcuni prelavaggi scivolano letteralmente via senza nemmeno il tempo di lavorare Very Happy

Torno alla prova, dopo diversi minuti, ovvero quando noto che la schiuma comincia ad asciugare, risciacquo ed anche qui è tutto semplicissimo, il getto d’acqua si porta via la schiuma al primo colpo, senza dover ripassare come capitato con altri, lasciando la carrozzeria ben pulita dallo sporco superficiale, pronta al passaggio di shampoo con spugna. Anche lasciandola più tempo del necessario andando a farla quasi asciugare non ho notato residui o aloni, ottimo! Very Happy

In conclusione, già con questa prima prova è nei preferiti e credo che anche in situazioni più pesanti se la saprà cavare senza troppi problemi, per certi versi non vedo l’ora di metterlo alla prova e terrò aggiornato Smile

A mauro teolis e Mariovalsecchi piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

2AF Avalanche Empty Re: AF Avalanche Sab 8 Ott 2022 - 22:40

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Domanda: per far durare di più Gyeon Wax, che non ha una grande resistenza chimica. Un prelavaggio alcalino blando, è equiparabile ad un neutro? Ha senso? (L’auto non è mai molto sporca. Al massimo c’è su sporco da strada bagnata)

3AF Avalanche Empty Re: AF Avalanche Dom 9 Ott 2022 - 18:02

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Il pH è relativo, dipende moltissimo dai tensioattivi presenti negli shampoo

https://www.nicolapecis.com/

4AF Avalanche Empty Re: AF Avalanche Lun 10 Ott 2022 - 22:38

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Ah… buono a sapersi. Di solito uso Gtechnic W5 1:15 spray per il prelavaggio, ma da che ho messo CanCoat, lo sporco che si accumula in una settimana è ridicolamente poco.
Ora ci ho messo sopra pure Gyeon Wax, perché come tutte le droghe, non ne hai mai abbastanza 😅.
Pensavo quindi di usare W5 1:30 per il prelavaggio, ma questo punto, consigliami te direttamente come agire per preservare G.Wax. Per quanto di semplice applicazione, richiede il suo tempo. E quello è sempre quello che è. Grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.