LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Riparazione fianchetti bassi sedile pelle Dakota nero BMW

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

daniele.velardi@gmail.com


Aiutante Detailer

Riparazione fianchetti bassi sedile pelle Dakota nero BMW C0175210
Riparazione fianchetti bassi sedile pelle Dakota nero BMW 0eee4910
Buongiorno,
Come da titolo sto cercando di capire come riparare il fianchetto inferiore del sedile in pelle nero di un BMW del 2012.

Anni fa avevo usato una pasta/collante specifico, ma a distanza di anni si è riaperto…

Consigli?



Ultima modifica di daniele.velardi@gmail.com il Mar 1 Nov 2022 - 9:28 - modificato 1 volta.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Dalla prima foto puoi capire che non è pelle ma vinile stampato su una specie di tessuto. Ogni BMW è così e in quel punto -in tutti i modelli- si scolla e poi fa quella fine. L'unico modo è incollarla con la colla specifica

https://www.nicolapecis.com/

daniele.velardi@gmail.com


Aiutante Detailer

Secondo te posso usare bostik per cuoio?

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Infila dentro allo strappo un pezzo di tessuto plastico, un pezzo di finta pelle intrisa di colla: terrà fermi il lembi strappati dall'interno. Tieni avvicinati i lembi del fianchetto il più possibile durante l'incollaggio.Riparazione fianchetti bassi sedile pelle Dakota nero BMW T_stof10

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Sagittarius ha scritto:Infila dentro allo strappo un pezzo di tessuto plastico, un pezzo di finta pelle intrisa di colla: terrà fermi il lembi strappati dall'interno. Tieni avvicinati i lembi del fianchetto il più possibile durante l'incollaggio.Riparazione fianchetti bassi sedile pelle Dakota nero BMW T_stof10
Guarda bene la prima foto e capirai che questo consiglio è completamente errato. Quello non è uno strappo ma si è scollato il vinile dalla "tela" di supporto. Basta mettere della colla specifica, ripeto che quello è vinile e non sempre le colle per la pelle vanno bene, io utilizzo quella di Fenice "Leather glue WB"

https://www.nicolapecis.com/

daniele.velardi@gmail.com


Aiutante Detailer

Non ho capito: utilizzi Fenice "Leather glue WB" per incollare la pelle oppure il vinile?

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Va bene per entrambi Smile

https://www.nicolapecis.com/

daniele.velardi@gmail.com


Aiutante Detailer

Dopo diversi passaggi vi riporto qui di seguito step eseguiti è risultato raggiunto. Spero possa essere utile ad altri!

taglio medio:
1. Pulire con sgrassatore per pelle
2. Mettere tessuto sotto la pelle
3. Se necessario usare bostik per incollare, dato su entrambe le superfici e soffiare molta aria per per 10-20 minuti fino a farlo diventare appiccicoso, dopodiché ternelo in posa per almeno 24/48 ore
4. Stuccare esternamente avendo cura di rispettare la trama della pelle
5. Riscaldare con phon a 70 gradi
6. Usare carta abrasiva per rimuovere le parti non necessarie
7. Se necessario verniciare???

Riparazione fianchetti bassi sedile pelle Dakota nero BMW E8071310

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Quindi hai infilato sotto lo strappo una striscia di tessuto?

daniele.velardi@gmail.com


Aiutante Detailer

Non era necessario perché sotto c’era già del tessuto perforato che è stato in grado di assorbire/aggrappare la colla…

Adesso sono solo indeciso se finire il colore con una tonalità NON lucida!

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Mi riferivo allo step 2.

daniele.velardi@gmail.com


Aiutante Detailer

Si, in generale occorre mettere la pezza sotto, ma non nel mio caso

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Sagittarius ha scritto:Mi riferivo allo step 2.
L'avevo già scritto sopra Smile

https://www.nicolapecis.com/

daniele.velardi@gmail.com


Aiutante Detailer

Dove posso trovare lo stampo per il texture a forma di pelle?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.