LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio abituale carrozzeria di auto con trattamento nanotecnologico

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Davide5678


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti, mi trovo a dover lavare la mia auto a cui è stato fatto il trattamento nanotecnologico.

Vorrei ovviamente evitare di rovinare le proprietà del trattamento:

Sapete dirmi se devo prestare particolari attenzioni?
-utilizzare particolari prodotti
-oppure basta utilizzare un buon panno in microfibra e la spazzola del autolavaggio.

Spero sappiate aiutarmi
Grazie mille a tutti!!

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Ciao,se non lo hai fatto ti consiglio di leggere bene le guide che ti saranno molto d’aiuto ed anche ad usare il tasto cerca sul forum e vedrai che avrai risposta al 90% delle domande che hai.
Innanzitutto se hai la possibilità di lavare solo al self la spazzola la eviterei come la peste,per ovviare a questo problema c’è il condom ma fra.
Bisogna anche capire se già hai qualche prodotto o panno e il tipo di budget.
In linea di massima comunque per quanto riguarda i prodotti il minimo indispensabile direi che è un prelavaggio alcalino tipo primus,uno shampoo tipo semper o bathe è un quick detailer come quello gyeon o ancora meglio ceramic detailer.
Per aiutarlo a durare di più e ad essere sempre performante ci sono anche altri prodotti da poter usare ma fondamentalmente non ha bisogno di chissà cosa per il mantenimento,poi certo dipende da cosa ti aspetti tu e dal livello di malattia a cui sei arrivato.

A Ale91 e Davide5678 piace questo messaggio.

FenixGTI

FenixGTI
Aiutante Detailer

Ciao, quale tipo di rivestimento nano è stato usato?

A Davide5678 piace questo messaggio.

Davide5678


Aiutante Detailer

FenixGTI ha scritto:Ciao, quale tipo di rivestimento nano è stato usato?

Il trattamento è EXTREME-PLUS, (lucidante idrorepellente)

FenixGTI

FenixGTI
Aiutante Detailer

Ciao...la prima volta che ho sentito parlare di extreme plus risale a circa 15 anni fa.Chiedi ad admin😉

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Effettivamente è un trattamento abbastanza obsoleto ma la manutenzione non è poi così diversa dai trattamenti moderni. Segui le procedure di lavaggio delle guide e non sbagli.

Ti consiglio due shampoo decontaminanti come Restart Wash di Gyeon e Sour Shampoo di Good Stuff, magari usati alternativamente ed un quick detailer a fine lavaggio come Ceramic Detailer. Se proprio vuoi qualcosa in più Wet Coat ogni 2-3 mesi Smile

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.