LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Swirl su cofano

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Swirl su cofano Empty Swirl su cofano Ven 17 Feb 2023 - 10:56

Antonio "Luxor"


Aiutante Detailer

Ciao
Ho da ottobre 2022 l'auto HONDA HR-V di colore Premium Crystal red metallic, un rosso molto simile al Soul di Mazda, ma più orientato al rosso, più profondo e cangiante.
Mi è stata consegnata, ovviamente, in condizioni "show glaze" e per preservare la ceratura l'ho sempre lavata, per 3 mesi, solo con lancia a pressione e acqua osmosizzata e asciugata con panno in microfibra.
Poi qualche settimana fa (quindi dopo oltre tre mesi dalla consegna) ho deciso di fare il primo lavaggio a mano con detergente (presso un autolavaggio). Dopo il lavaggio ho passato a mano della cera Meguiars ultimate liquid wax (soprattutto sulle superfici orizzontali). In questa fase. merito anche dell'angolazione del sole, ho notato un pò di swirl sul cofano, probabilmente anche causati da me con precedenti spolverature a secco con piumino in microfibra. Nel complesso l'auto è comunque lucida, ma vorrei eliminare questi swirl ed iniziare un pò di detailing esterno non  troppo impegnativo, sia in termini di costo che di tempo.
Già posseggo un Meguiars Ultimate compound: può essere sufficiente?
Altrimenti, ho letto quà e là e mi sembra che il prodotto Carpro Essence vada per la maggiore, ma non ho trovato specificato quale: il quartz polish o il plus?
Ho una lucidatrice rotativa a batteria (tampone da 75mm ma monterò presto un tampone da 150mm).
Grazie in anticipo

2Swirl su cofano Empty Re: Swirl su cofano Ven 17 Feb 2023 - 20:24

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Tieni presente che le vernici Honda sono fra le più delicate in circolazione, all’autolavaggio cosa hai utilizzato per lavare l’auto?
Con la rotativa lascia perdere a priori pena ologrammi ovunque

A Ale91 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

3Swirl su cofano Empty Re: Swirl su cofano Sab 18 Feb 2023 - 12:05

Antonio "Luxor"


Aiutante Detailer

Non so che prodotto detergente sia stato usato. Riguardo la rimozione degli swirl allora tento con un tampone nero a mano ed il Meguiars compound che già posseggo?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.